Fuerte (av)ventura
Tuffati in questa nuova avventura spagnola o meglio, cavalcala come un vero surfista!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Ben arrivati a Fuerteventura, nelle Isole Canarie!
Nel primo pomeriggio, al nostro arrivo presso l’Aeroporto di Puerto del Rosario veniamo accolti dallo staff locale che ci accompagna alla Surf House di Lajares.
Rompiamo le acque con un aperitivo con concerto dal vivo al FuerteVida di Lajares: socializziamo e brindiamo con i nostri nuovi compagni di avventura.
Questa sera, cena di benvenuto con tutto il gruppo.
Maggiori informazioni in merito a orario e luogo di ritrovo verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 2
Primo risveglio a Lajares, prima lezione di surf!
Questa mattina ci tuffiamo in acqua con la nostra tavola e, ascoltando le indicazioni dell’istruttore, iniziamo il nostro percorso champion-to-be.
Da uno sport all’altro: nel pomeriggio lezione di surfskate, il cugino terrestre del surf. Dopo l’ennesima attività di gruppo ci godiamo del tempo libero in relax.
Questa sera cena di gruppo in Surf House.
Giorno 3
Il sole è alto, le onde pure: è l’ora di tuffarsi in mare!
Seconda lezione di surf per tutto il gruppo: corriamo in spiaggia, dove ci aspetta il nostro istruttore.
Pranziamo in spiaggia, con ancora il sale fra i capelli. E appena abbiamo finito, ci rilanciamo in acqua per una sessione di free surf!
La giornata non è ancora finita: ci attende un tramonto spettacolare a El Cotillo seguito da un BBQ in Surf House.
Giorno 4
Il tramonto di ieri è stato mozzafiato ed oggi non vogliamo essere da meno: sveglia prestissimo per raggiungere le dune di Lajares e ammirare l’alba sorgere dietro quest’immensa distesa di sabbia. Che spettacolo della natura!
La mattinata ci ha ricaricati: possiamo partecipare a una lezione di surfskate o a una lezione di yoga, a seconda delle proprie preferenze.
Nel pomeriggio ci attende come sempre la nostra imperdibile lezione di surf, seguita da del tempo libero da godersi in relax fino al tramonto, prima di ritornare in Surf House per la cena.
Giorno 5
Esiste risveglio migliore di una lezione di surf? Questa mattina facciamo il pieno di energie cavalcando le onde spagnole in compagnia del nostro istruttore.
Dopo un pranzo con vista spiaggia, torniamo in acqua per una sessione di free surf.
Il pomeriggio si prospetta energico: possiamo scegliere di trascorrerlo in relax presso la Surf House oppure partecipando a un’escursione trekking sul Vulcano di Lajares. La vista accende i nostri spiriti!
Questa sera ci dirigiamo presso un ristorante locale per una cena dal sapore spagnolo. In alto le sangrie: Vamos Tramundi!
Giorno 6
Oggi si va in gita!
Questa mattina andiamo alla scoperta di Betancuria, l’antica capitale delle Canarie nonché uno dei più importanti siti storici dell’arcipelago. Passeggiamo fra edifici storici e musei, inspirando a pieni polmoni l’aria genuina che si respira in questo paesino di Fuerteventura.
Pranziamo on the road, diretti presso la nostra prossima tappa della giornata: Cofete Beach. Ci troviamo nella penisola di Jandia, in una delle spiagge più selvagge delle Isole Canarie. All’orizzonte “la furia dell’Atlantico”: qui la natura regna sovrana!
Rientriamo in serata in Surf House per la cena.
Giorno 7
Alla lezione di surf di oggi diamo il meglio di noi: dimostriamo all’istruttore quanto appreso nei giorni precedenti e dominiamo le onde spagnole.
Dopo un pomeriggio di tempo libero in Surf House, torniamo in acqua al tramonto: ci attende un’ultima sessione di surf al calare del sole. Il mare si tinge con i colori del giorno: non lasciarti distrarre, le onde sono dietro l’angolo!
Questa sera cena di arrivederci in Surf House: brindiamo a quest’avventura e al nostro ingresso nel mondo del surf!
Giorno 8
É arrivato il momento di togliere la muta e restituire la tavola. Le onde continueranno a movimentare i nostri cuori e le nostre anime.
Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di avventura e lo staff della Surf House, che ci accompagna in mattinata presso l’Aeroporto per il rientro.
Grazie Fuerteventura!
Maggiori informazioni in merito a orario e luogo di arrivederci verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in camera multipla in Surf House
Trattamento B&B più cena di benvenuto
Lezioni di surf indicate in programma
Escursioni e visite indicate in programma
Beach cleaning ultimo giorno
Noleggio tavola da surf
Noleggio muta da sub
Attrezzatura a disposizione post lezioni
Trasferimenti in van privato per tutta la durata del tour
Wi-Fi
Staff in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per e da destinazione
Bevande e pasti al di fuori della colazione e della cena di benvenuto
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo itinerario prevede lezioni di surf dedicate a beginner della disciplina.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.