Viaggio in California e parchi nazionali
Da Hollywood a San Francisco, viviamo il nostro film.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Los Angeles! Veniamo accolti direttamente in aeroporto, dove ci attende la navetta che ci conduce all'hotel ospitante. Qui incontriamo finalmente la nostra guida e i nostri compagni di viaggio (o meglio, di set!).
Cena libero. Trasferimento dall'aeroporto incluso; servizio non offerto tra le ore 22:00 e le ore 08:00. All'arrivo, è possibile incontrare lo staff locale nella zona Customs (International arrivals) o Baggage Claim (Domestic arrivals); lo staff indossa una maglietta blu scuro con logo ATP bianco. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Welcome to Hollywood! Questa mattina visitiamo le principali attrazioni della città: l'Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese di Grauman, Sunset Strip, la Walk of Fame, le spiagge e Downtown LA.
Ci rimettiamo in viaggio attraversando il deserto Mojave fino a raggiungere Laughlin, sul fiume Colorado, dove si trova l'hotel che ci ospita per cena e per la notte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina visitiamo una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Ci troviamo di fronte a uno scenario incredibile: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con una profondità̀ di un miglio (1.600 m).
Attraversiamo poi il Deserto Colorato o (deserto dipinto di Easy Rider!) e il vecchio Trading Post di Cameron prima di arrivare a Tuba City, ultima destinazione della giornata, nel cuore della riserva indiana Navajo. Ceniamo in un ristorante della zona.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Sveglia di buon’ora! Partenza da Tuba City, ci attende una passeggiata fino alla terrazza panoramica di Horseshoe Bend, la famosa roccia a forma di ferro di cavallo. Una delle immagini più fotografate di tutto il sud ovest americano!
Proseguiamo la giornata con un tour nel Canyon dell’Antilope e nella Monument Valley, sempre in territorio indiano.
In serata attraversiamo il Colorado fino a raggiungere Cortez, dove ceniamo in un ristorante del luogo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza.
Giorno 5
La prima tappa della giornata è il Parco Nazionale di Mesa Verde: patrimonio UNESCO che ospita i siti archeologici ancestrali degli indiani dei Pueblos (contiene più̀ di 600 case nella roccia!).
Nel pomeriggio raggiungiamo un parco panoramico con vista sul Parco Nazionale delle Canyonlands. In serata veniamo accolti dalla pittoresca cittadina di Moab, per cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Nuovo giorno, nuovi parchi nazionali americani! Questa mattina visitiamo Arches, un'area con oltre 2000 archi naturali di arenaria tra i quali il Delicate Arch.
Proseguiamo poi alla volta del Parco Nazionale di Capitol Reef prima di raggiungere l'ultima destinazione della giornata, Bryce, che ci accoglie con una cena in albergo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Pronti per visitare il Bryce Canyon? Un labirinto di pinnacoli e grotte che ci stupisce a ogni passo. Proseguiamo poi alla volta del parco nazionale Zion, i cui altopiani ci lasciano senza fiato. Costeggiamo il fiume Virgin ed entriamo nel Deserto Mojave, nello stato del Nevada.
Nel pomeriggio approdiamo a Las Vegas, la città delle luci. Welcome to fabolous Las Vegas!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina visitiamo la Valle della Morte, il parco più̀ esteso dell’America continentale: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale (ricordarsi cappello, occhiali e protezione solare!).
In serata arriviamo a Bakersfield, nel sud della Valle di San Joaquin, dove ceniamo e pernottiamo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nel caso in cui la temperatura esterna superi i 110 gradi F (43 gradi centigradi), l’itinerario sarà Las Vegas - Calico - Bakersfield.
Giorno 9
Questa mattina visitiamo lo Yosemite, il secondo parco nazionale più grande della nazionale nonché prima destinazione in California; passeggiamo tra rocce, cascate e sequoie giganti.
Nel pomeriggio raggiungiamo la Valle San Joaquin, conosciuta anche come la fruttiera della nazione; proseguiamo fino a Stockton dove ceniamo in un ristorante del luogo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
Questa mattina ci rimettiamo in viaggio direzione Monterey, la prima capitale della California. Percorriamo poi la 17-Mile Drive, strada panoramica famosa per i suoi campi da golf.
Continuiamo il nostro viaggio verso nord fino a raggiungere San Francisco, dove visitiamo le principali attrazioni: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf con vista su Alcatraz. La nostra cena di arrivederci non può che avere luogo qui, in una delle città più belle d'America!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 11
È giunto il momento di salutare l'America. La navetta ci attende per accompagnarci all'aeroporto per il rientro, ma il nostro sogno americano continua! See you soon USA!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B più 8 cene (la colazione a Las Vegas e San Francisco potrebbe essere offerta sotto forma di carta prepagata da utilizzare presso Starbucks)
Escursioni e visite indicate in programma
Ingressi ai parchi nazionali (Grand Canyon, Mesa Verde, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Yosemite, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, 17-Mile Drive)
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti in pullman con aria condizionata durante le escursioni
Tasse locali
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Los Angeles/San Francisco (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization ESTA): L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.