Cerchi compagni di viaggio? Scopri i viaggi di tendenza!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
Salva
14 giorni / 13 notti

Tour del Laos

Un viaggio lungo il Mekong, il fiume più lungo e importante dell'Indocina.

A partire da:

Durata:
14 giorni / 13 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-12 persone

Partenze dal:12 agosto

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Laos / Tour del Laos

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

Vang Vieng
Bolaven
Isola di Khone
Luang Prabang
Thakhek
Vientiane

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    VIENTIANE

    Benvenuti in Laos! Atterriamo a Vientiane dove troviamo ad attenderci il personale per il trasferimento all'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.

    Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    VIENTIANE – HINBOUN

    Oggi in viaggio verso Hinboun, una delle province più remote del paese. Lungo il tragitto sostiamo per visitare il tempio di Vat Prabath, dove è conservata l'impronta del Buddha, e un punto panoramico che ci regala una vista panoramica unica sulla provincia di Khammouane. Raggiungiamo la nostra sistemazione in serata, accolti da una cena vista fiume.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 3

    HINBOUN

    Questa mattina ci imbarchiamo su una piroga di legno motorizzata per navigare il fiume Nam Hinboun. Lungo il percorso assistiamo alla vita quotidiana sulle sponde del fiume, dai bufali d'acqua che si abbeverano agli agricoltori che curano la propria produzione. Dopo circa 30 minuti di navigazione arriviamo alla grotta Konglor; attraversiamo una caverna lunga 7.5 chilometri, per poi passeggiare nei villaggi di Ban Natan e Tan Khankeo. Attraversiamo poi un fiume poco profondo a piedi per accedere alla grotta segreta di Tam Hom, che ci ospita per il nostro pranzo al sacco. Torniamo al molo, passeggiando o a bordo di un tok-tok, per il rientro.

    Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Durata della crociera verso la grotta: circa 30 minuti; Durata della crociera attraverso la grotta: circa 40 minuti; Durata della camminata: flessibile, da 1 ora a 3 ore (in caso di stanchezza è possibile viaggiare in tok-tok). Il livello dell'acqua può essere molto basso da marzo a giugno e talvolta la barca non può navigare durante questo periodo.


    Giorno 4

    HINBOUN – THAKHEK

    Mattinata libera a disposizione per godersi i dintorni del resort. Nel pomeriggio ci rimettiamo in viaggio alla volta della cittadina di Thakhek; check-in e cena in un ristorante locale.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 5

    THAKHEK – PAKSE – BOLAVEN

    Prima tappa della giornata è lo Stupa di Sikhottabong, uno dei siti più sacri del Laos situato sulle rive del fiume Mekong. Raggiungiamo poi la città di Pakse e infine Bolaven, dove pernottiamo.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    BOLAVEN

    Ci lasciamo guidare dal profumo che ci conduce a Paksong, capitale laotiana del caffè. A bordo di una jeep, raggiungiamo le piantagioni di caffè; passeggiamo in questo splendido scenario naturale per raggiungere il luogo che ci ospita per pranzo. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta del vulcano Phu Sanark; terminiamo la nostra giornata accolti da una famiglia locale nella loro abitazione, dove partecipiamo alla preparazione della nostra cena tradizionale.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanza dell’escursione: fino a 12 chilometri, relativamente pianeggiante o ondulata con la breve salita occasionale; Durata: dalle 09:00 alle 17:30.


    Giorno 7

    BOLAVEN – DONE KHONE

    Ci rimettiamo in viaggio verso Siphandon, l'arcipelago delle 4000 isole. Sostiamo alle cascate di Phapheng, le più grandi del paese. Nel pomeriggio ci imbarchiamo per attraversare il fiume Mekong e raggiungere l'isola di Khone; qui visitiamo il sito delle cascate Liphi e la vecchia locomotiva risalente al periodo coloniale francese. Check-in presso la struttura ospitante.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    DONE KHONE – CHAMPASAK – DON DAENG

    Prima tappa della giornata è il villaggio rurale di Ban Ponsaad, caratterizzato da tradizionali casette a palafitta in legno e bambù. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Wat Phou, Patrimonio UNESCO. Una vettura elettrica ci conduce fino alla base del monte Phou Kao dove comincia il nostro cammino tra le rovine di palazzi Khmer Hindu; ci arrampichiamo su una scalinata che ci conduce a un tempio dedicato alla divinità Shiva. Raggiungiamo poi Ban Mouang, dove ci imbarchiamo su una barca a motore che ci conduce a una spiaggia di sabbia sulla piccola isola di Don Daeng.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 9

    DON DAENG – LUANG PRABANG

    Dall’ufficio postale di Champasak, raggiungiamo il molo per imbarcarci a bordo di una barca a motore che ci conduce alla spiaggia dell'isola Don Daeng che esploriamo in sella a una bicicletta; visitiamo templi e villaggi, incontrando la comunità locale. Nel pomeriggio rientriamo a Champasak, dove ci attende un trasferimento per l'aeroporto di Pakse per prendere il volo per Luang Prabang. Una volta giunti a destinazione, trasferimento e check-in in hotel.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 10

    LUANG PRABANG

    Percorriamo una stradina sterrata che ci conduce a una fattoria di riso biologica. Qui veniamo accolti dal contadino Hmong di nome Lao Lee che ci accompagnerà nei suoi campi; impariamo a raccogliere il riso e a separare i semi, poi macinati e trasformati in tagliatelle che cucineremo con verdure fresche dell'orto biologico della fattoria.

    Nel pomeriggio visitiamo le cascate di Kuang Sy, che raggiungiamo attraversando numerose piccole piscine naturali di calcare che sono state formate dal processo di erosione dell'acqua. Sostiamo anche in una fattoria di bufale, dove assistiamo a una mungitura prima di partecipare a una degustazione di prodotti caseari. Ultima tappa della giornata è il centro di tessitura artigianale di Ock Pop Tok, dove approfondiamo la nostra conoscenza della tecnica batik e dell’intrecciatura del bambù. Ci godiamo del tempo libero in un giardino tropicale con vista sul fiume Mekong prima di rientrare in hotel.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 11

    LUANG PRABANG

    Di prima mattina raggiungiamo il tempio per assistere alla cerimonia di Tak Bat, per la quale occasione i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano offrendo il proprio cibo ai monaci. Raggiungiamo poi il mercato locale prima di fermarmi in un ristorante sul fiume Mekong per assaggiare una zuppa tradizionale. Rientriamo in hotel in tempo per la colazione, prima di partire per una visita in tuk tuk di Luang Prabang: il Vat Mai, il Palazzo Reale, il Vat Xieng Thong e il Vat Visoun sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Durante la cerimonia, si prega di non attraversare il sentiero dei monaci e di scattare solo foto a distanza per mostrare rispetto.


    Giorno 12

    LUANG PRABANG – VANG VIENG

    In viaggio verso Vang Vieng. Una volta giunti a destinazione ci imbarchiamo su una imbarcazione locale per una crociera sul fiume Nam Song. Raggiungiamo poi la nostra sistemazione per il check-in.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 13

    VANG VIENG – VIENTIANE

    In viaggio verso Vientiane, capitale del Laos. Una volta giunti a destinazione visitiamo i principali punti d'interesse della città: il tempio Vat Sisaket, il tempio Vat PhraKeo, il chiostro Pha That Louang, l'arco di trionfo Patuxay e il mercato Talat Sao.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 14

    VIENTIANE

    Veniamo accompagnati all’aeroporto di Vientiane per il rientro.

    Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione chiusa al turismo


    Scopri i dettagli

    Prima della partenza: È sospeso il rilascio dei visti turistici per tutti i paesi fino a data da destinarsi. Per entrare in Laos è richiesto un tampone negativo effettuato non oltre 72 ore prima del viaggio; all’arrivo verrà effettuato un secondo test. In caso di risultato negativo si deve comunque trascorrere un periodo di quarantena di 14 giorni in una struttura designata dalle Autorità laotiane.

    Al rientro: Obbligo di compilare questa autocertificazione, informare del proprio rientro il Dipartimento di Prevenzione della ASL competente; effettuare un test molecolare o antigenico con esito negativo a meno di 48 ore dall’arrivo in Italia; osservare un periodo di quarantena pari a 5 giorni.

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Cosa include

    Cosa include

    • Voli domestici/regionali in classe economica con tasse incluse

    • Sistemazione in hotel 2/3/4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.

    • Pasti indicati in programma

    • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti

    • Mezzo di trasporto privato con A/C

    • Spese di ingresso nei siti turistici

    • Guide locali di lingua italiana durante le visite

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Voli internazionali (per/da Vientiane)

    • Visto d'ingresso per il Laos

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Mance (quota suggerita €5 per persona al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)

    • Extra personali

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    Salpa a bordo di imbarcazioni tradizionali e naviga alla scoperta di villaggi locali, fattorie biologiche, grotte segrete e piantagioni di caffè.

    Scopri altri itinerari

    11 giorni / 10 notti
    Tanzania

    Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania

    Partenze dal 05/07/2022

    Scopri il lato più avventuroso dell’Africa.

    A partire da:

    2689
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    SICAI
    SCONTO
    10%
    SOCI CAI
    Liguria

    Trekking: In cima ai monti della Liguria

    La nostra passione per il trekking ci porterà lontano. Fino al confine con l’Emilia Romagna!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    7 giorni / 6 notti
    SICAI
    SCONTO
    10%
    SOCI CAI
    Valle d'Aosta

    Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

    In cammino nella Regione più piccola d’Italia, fino a raggiungere le pendici del Monte Bianco.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour

      Viaggi avventura
      Viaggi nella natura
      Viaggi foresta e giungla
      Viaggi a novembre
      Viaggi invernali
      Vacanze d’estate
      Viaggi a ottobre
      Viaggi per Ferragosto
      Vacanze a dicembre
      Viaggi in autunno
      Vacanze ad agosto
      Viaggi a ottobre
      Viaggi a novembre
      Vacanze a dicembre
      Viaggi in autunno

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visamastercardamerican expresspaypalscalapay
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873