Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
turista su barca nella baia di halong

Tour di Vietnam e Laos

Naviga nella spettacolare Baia di Halong e assaggia il leggendario caffè all'uovo!

A partire da:€ 1639
Invece di 1739

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:20 aprile
Homepage / Asia / Vietnam / Tour di Vietnam e Laos
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

luang prabang
Luang Prabang
elephant camp
Elephant Camp
hanoi
Hanoi
halong
Halong
hoian
Hoian
tra que
Tra Que
hue
Hue
ben tre
Ben Tre
ho chi minh
Ho Chi Minh

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

saigon
SAIGON
Benvenuti in Vietnam! Atterriamo a Saigon, dove veniamo accolti dallo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Camere disponibili dalle ore 14:00.

Giorno 2

ho chi minh
HO CHI MINH – BEN TRE – HO CHI MINH
Nella mattinata, partiremo da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, ci concediamo una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Faremo innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraverseremo in barca un piccolo canale e faremo una pausa presso un villaggio, dove potremo imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Dopo saliremo a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh. Nella serata, un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

cu chi tunnel
CU CHI TUNNEL – HUE
Questa mattina andiamo alla scoperta del Tunnel di Cu Chi. Cartina alla mano, ci addentriamo nei tunnel che permettono l'ingresso di una persona alla volta; una vera e propria città sotterranea. Al termine della visita possibilità di degustare una delle specialità di Cu Chi, la manioca bollita. Rientro a Saigon e trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue, dove pernotteremo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

hue
HUE – HOI AN
Questa mattina esploriamo la Cittadella Imperiale, Patrimonio UNESCO. Visitiamo poi il Mausoleo dell'imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Nel pomeriggio partiamo alla volta di Danang, con l’arrivo ad Hoi An
nel pomeriggio. Tempo libero e pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

tra que
HOIAN – TRA QUE – HOIAN
Questa mattina esploriamo la città vecchia di Hoi An, sito Patrimonio dell’UNESCO. Saliamo poi in sella alle nostre biciclette per pedalare alla volta del villaggio Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche, dove ci attende un pranzo a base di specialità regionali. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Hoi An; tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

hanoi
HOIAN – DANANG – HANOI
Veniamo accompagnati all’aeroporto di Danang per il volo destinazione Ha Noi. Pranziamo in un ristorante locale prima di esplorare nel pomeriggio l’antico Tempio della Letteratura, la prima Università del Vietnam. Passeggiamo lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu e nel quartiere vecchio di Hanoi. Sostiamo per assaggiare il caffè all'uovo, ideato da un uomo vietnamita presso il Sofitel Legend Metropole; una delizia!
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

halong
HANOI - HALONG BAY
Mattinata di viaggio alla volta di Halong, che raggiungiamo per mezzogiorno. Qui ci imbarchiamo su di una crociera nella Baia di Halong, famosa in tutto il mondo per paesaggio mozzafiato (conta circa 19.000 tra isole e isolotti)! Pranzo a bordo con frutti di mare appena pescati dalla baia. Nel pomeriggio possibilità di esplorare le grotte in kayak; visitiamo poi la riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba. Torniamo a bordo per la cena a base di pesce.
Pernottamento a bordo. Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione in kayak opzionale e non inclusa.

Giorno 8

halong
HALONG – HANOI – LUANG PRABANG
La nostra crociera continua fino alla fine della mattinata. Una volta sbarcati facciamo ritorno ad Hanoi, costeggiando le risaie del delta del Fiume Rosso. Veniamo accompagnati all'aeroporto per il nostro volo destinazione Luang Prabang.
Colazione e brunch inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

luang prabang
LUANG PRABANG
Dopo la colazione, comincia la nostra esplorazione di Luang Prabang, Patrimonio dell’Unesco dal 1995 e considerata una delle più belle città del sud-est asiatico: Cominciamo con il Palazzo Reale, Vat Xieng Thong, i Templi della Città Reale, Vat May, Vat Sène e Vat Visoun. Dopo il pranzo partiremo per la visita delle cascate di Kuang Sy, faremo un giro alle cascate di Kuang Sy, uno dei punti salienti di Luang Prabang. Il livello più basso delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico ed è il posto dove fare una pausa per godersi l'ombra e l'atmosfera rinfrescante delle stesse cascate. Tuttavia, il principale punto di interesse è il percorso: numerose piccole piscine naturali di calcare che sono state formate dal processo di erosione dell'acqua. Potremo trascorrere un po' di tempo nuotando e rilassandoci in alcune delle piscine, con rientro a Luang Prabang nel pomeriggio. Chi vorrà potrà partecipare alla cerimonia dei baci e cena presso una casa locale. La cerimonia dei baci è una delle tradizioni più popolari nel Laos. Durante la cerimonia – presso una casa locale - la persona officiante compirà una sorta di ‘chiamata e raccolta’ delle vostre anime: è credenza laotiana, infatti, che ogni essere umano abbia 32 anime, e ognuna di queste verrà interpellata per attirare tutte le influenze benefiche verso di voi.
Colazione e pranzo incluso; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Cerimonia dei Baci con cena opzionale non inclusa.

Giorno 10

elephant camp
LUANG PRABANG – ELEPHANT CAMP – LUANG PRABANG
Raggiungiamo l’Elephant Village Camp dove ci attendono i nostri nuovi compagni di viaggio.. gli elefanti! Una volta giunti a destinazione, veniamo accolti dal responsabile del campo che ci prepara con un breve briefing su questi animali. Incontriamo poi gli esemplari, che abbiamo modo di nutrire e coccolare. Ci addentriamo poi in un'area boscosa per consumare il nostro pranzo al sacco. La nostra giornata prosegue con una camminata fino alla Cascata di Tad Sae, dove possiamo tuffarci nelle piscine naturali; attraversiamo poi il fiume Nam Khan a bordo di un'imbarcazione tradizionale laotiana per fare rientro all'Elephant Camp. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Luang Prabang prima di essere accompagnati in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Nel pomeriggio faremo una crociera verso le famose grotte di Pak Ou, per vedere le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose del Mekong. Ritorniamo alla barca e navigate con grazia a valle fino a Luang Prabang, ci potremo fermare su uno dei banchi di sabbia del fiume mekong per gustare un cocktail al tramonto per rilassarci e contemplare i raggi del sole che sprofondano dietro le montagne e la giungla lussureggiante. Che posto magico!
Colazione e pranzo inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il bagno degli elefanti è facoltativo e richiede il pagamento di un supplemento.

Giorno 11

luang prabang
LUANG PRABANG
Al mattino presto ci dirigeremo insieme alla nostra guida al tempio per
vedere la cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di
Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle loro
mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color
arancio-zafferano. Sentitevi coinvolti in questo momento culturalmente
significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza
parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo
questa esperienza illuminante, la guida ci condurrà in un mercato locale, dopo verremo portati in un ristorante locale vicino al fiume Mekong per provare una zuppa preparata per sedare la vostra fame e darvi energia per la giornata. Se non avete voglia della zuppa al mattino, potete anche godervi un caffè mentre osservate la routine quotidiana dei residenti. Prima di rientrare in hotel per la prima colazione, saremo premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Infine avremo Tempo libera fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza per il rientro in Italia!
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Pasti indicati in programma
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Halong
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti a bordo di mezzo privato con A/C
  • Voli domestici Ho Chi Minh-Hue/Danang-Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali incluse(da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
  • Biglietti d'ingresso ai siti visitati
  • Guide locali di lingua italiana durante le visite
  • 1 borraccia refill per persona e refill station
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e le tasse aeroportuali
  • Voli regionali in classe economica con le tasse incluse: Hanoi-Luang Prabang (circa a 215 USD per persona)
  • Costo del visto d'ingresso in Laos (40 USD per persona)
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Mance (quota suggerita 5 EUR per persona al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo. Dal 2020, il nostro fornitore ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata.
Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare da parte nostra, cioè da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Queste e tante altre esperienze nel nostro viaggio in Vietnam e Laos. Esplora la riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba e assisti alla processione silenziosa dei monaci a Luang Prabang.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Tour dei parchi nazionali americani

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 20991999
182/giorno
vedi il tour
>
Gran tour Ecuador e Amazzonia cover
10 giorni
Ecuador

Gran tour Ecuador e Amazzonia

Quito, Riobamba, Cotopaxi, Cuenca, Guayaquil

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 21592059
206/giorno
vedi il tour
>
Viaggio a Bali cover
16 giorni
volo incluso
Indonesia

Viaggio a Bali

Tour operator: Quality Group - Exotic Tour

Sanur, Bali, Kuta Beach

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 18291729
108/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!