Tour dell'Uzbekistan
Un viaggio che ci conduce a Samarcanda, la città più importante lungo la Via della Seta.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Uzbekistan! Atterriamo in prima mattinata a Urgench. Incontriamo la nostra guida locale e insieme raggiungiamo la città di Khiva, dove si trova la nostra sistemazione; check-in e tempo libero a disposizione prima di riunirci per pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo la città: la Madrassa di Amin Khan e il Minareto “Kalta Minor", la Residenza Kunya Arc, la Madrassa di Mukhamed Rahim Khan II, il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud, la Madrassa e il Minareto di Islam Khodja, la Moschea Juma, il Palazzo Tosh Hovli, il Mausoleo di Seyid Allaudin e la Nuova Scuola Russa. Questa sera ceniamo in un ristorante locale.
Pranzo e cena inclusi. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Per rispettare il programma del tour, prendere il volo TK-262 da Istanbul che atterra alle ore 07:10.
Giorno 2
Questa mattina in viaggio verso Bukhara; sostiamo per pranzo a Chaikhana, percorrendo la strada nel deserto. Una volta giunti a destinazione, check-in e tempo libero a disposizione. Ceniamo in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 3
Oggi esploriamo la città di Bukhara. Le attrazioni che visitiamo lungo il percorso sono il Mausoleo dei Samanidi, il Mausoleo “Chashma Ayub”, la Moschea “Bolo Khauz”, la fortezza dell’Ark, il Complesso Poi Kalon con la Moschea Kalon“grande” e il Minareto Kalon e la Madrassa di Miri Arab. Pranziamo in un ristorante locale prima di proseguire la nostra escursione alla scoperta dei Mercati coperti di Bukhara (Toki-Zargaron, Toki-Telpak-Furushon, Toki-Sarrafon) la Madrassa di Ulugbek, la Moschea “Magokki Attori” e il Complesso “Lyabi Hauz”. Assistiamo poi a uno spettacolo folcloristico nella Madrassa di Nadir Divan Begi. Ceniamo in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è la città di Shakhrisabz, che visitiamo: il palazzo bianco Ak Saray, il Complesso Dorus Saodat con il Mausoleo di Jahongir e la Cripta di Amir Temur, il Complesso Dorut Tilovat con la Moschea Kuk Gumbaz “cupola blu”, il Mausoleo di Shamsuddin Kulyal e il Mausoleo "Gumbaz Saidon”. Pranziamo in un ristorante locale prima di rimetterci in viaggio alla volta di Samarcanda, una delle più antiche città del mondo. Una volta giunti a destinazione, check-in e tempo libero a disposizione. Ceniamo in una casa tradizionale, assistendo alla preparazione del piatto tipico plov.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Intera giornata dedicata all'esplorazione di Samarcanda: il Mausoleo di Amir Temur, la Piazza “Registan” con la Madrassa di Ulugbek, la Madrassa Tillya Kori “rivestita d’oro” e la Madrassa Sher Dor “dei leoni", la Moschea di Bibi Khanim, e il Mercato orientale “Siab”. Pranziamo in un ristorante locale prima di riprendere la visita dell'Osservatorio di Ulugbek e la Necropoli “Shahi-Zinda”. Ceniamo in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Continua la nostra esplorazione della città di Samarcanda: il Mausoleo di San Daniele, la fabbrica “Meros” dove i maestri artigiani producono carta fatta a mano secondo tradizione, la fabbrica di tappeti fatti a mano e la nuova costruzione Città Eterna. Pranziamo in un ristorante locale; pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. Ceniamo in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Giornata dedicata all'esplorazione della città di Tashkent: il Complesso “Khast Imam” con la Madrassa di Barak Khan, la Moschea del Venerdì (Juma), il Museo “Moye Muborak” che conserva il Corano più antico del mondo, il Mausoleo di Abu Bakr Kafol Shoshi, il Mercato Chorsu Bazar, la Madrassa “Kukeldash” e il Museo “Delle Arti Applicate”. Ceniamo in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Uzbekistan è giunto al termine. Veniamo accompagnati in aeroporto alle ore 00:10 in tempo per il volo delle ore 02:45 destinazione Istanbul. Una volta giunti a destinazione, collegamenti con Milano e Roma.
Trasferimento per l'aeroporto incluso. Per rispettare il programma del tour, prendere il volo TK-371 per Istanbul che parte alle ore 02:45.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Early check in nel primo giorno del tour
Pensione completa
Biglietto per il treno espresso Afrosiab Samarkanda-Tashkent (economy class)
Biglietto per il treno Khiva-Bukhara; se l'orario dei treni non conviene, trasferimento con veicolo (giorno 2)
Tutti i trasporti terrestri con aria condizionata
Escursioni e biglietti d’ingresso ai monumenti storici
Spettacolo folcloristico in Madrassa di Nadir Divan Begi
1 Bottiglia d’acqua da 0.5 l per persona ogni giorno del tour
Guida locale di lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali (per Urgench/da Tashkent)
Tasse aeroportuali
Tasse fotografiche ai monumenti
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Mance per guida e autista
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.