Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
applicazioni per viaggiare

Tutte le categorie

Le 6 app imperdibili che rivoluzioneranno i tuoi viaggi

Una lista delle migliori app di viaggio: per risparmiare sui viaggi, per organizzare una vacanza e per gestire le spese. Attenzione: non potrai farne a meno!


Pubblicato il 30/06/2021

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Consigli di viaggio / Le 6 app imperdibili che rivoluzioneranno i tuoi viaggi
Noi viaggiatori ci facciamo riconoscere anche dallo smartphone. Sul nostro cellulare non possono mai mancare le migliori applicazioni per viaggiare, anche quando le scarichiamo comodamente seduti sul divano di casa sgranocchiando un pacchetto di patatine al curry che ci ricorda il nostro ultimo viaggio in India.
In questo articolo abbiamo raccolto una serie di applicazioni utili in viaggio: dalle app indispensabili salva vacanza, alle app nuove al passo con l’ultima tecnologia. Sappiamo che te lo stai chiedendo: sì, si possono scaricare sia su Android che su iPhone e sì, alcune sono a pagamento ed altre completamente free.
Se Tramundi ha un viaggio organizzato per tutti, anche il mondo delle applicazioni non scherza. Smartphone alla mano, preparati a scaricare queste 6 imperdibili app per viaggiare!
Da non dimenticare: nella lista non è presente Immuni, un’app che immaginiamo tu abbia già da tempo sul tuo cellulare: se non lo hai ancora fatto, ricordati di scaricarla e di aderire alla campagna di monitoraggio e contenimento della pandemia Covid-19 indetta dal Ministero della Salute Italiano, per proteggere te e la tua famiglia.

My Aurora Forecast

Diciamoci la verità: hai prenotato il tuo prossimo viaggio in Islanda solo per vedere l’aurora boreale. Ma si sa, il fenomeno delle northern lights è strettamente legato alle condizioni meteorologiche e per questo non costante. Quindi, come facciamo ad essere sicuri di riuscire a vedere l’aurora boreale? Basta scaricare My Aurora Forecast, un’applicazione che consente di monitorare in tempo reale il movimento delle aurore nonché di trovare le best location per vedere l’aurora boreale in un determinato arco temporale. Le previsioni sulla probabilità di riuscire a vedere questo spettacolo della natura si basano su nuvolosità del cielo, velocità del vento solare e tanti altri fattori. Prova a catturare tutte le aurore boreali attivando le notifiche che ti avvisano nel momento in cui è possibile osservare il fenomeno nella location da te selezionata.
applicazione aurora boreale

TripToilet

Quando la natura scrive su Whatsapp non si può semplicemente visualizzare l’anteprima e non rispondere. Ne sa qualcosa la community di Trip Toilet, un’applicazione gestita dagli utenti stessi che segnalano i migliori bagni pubblici nelle vicinanze. Non solo recensioni scritte: la veridicità dei commenti è confermata da immagini scattate dai viaggiatori “in visita”; inoltre è necessario creare un profilo verificato per entrare a far parte della community e iniziare a pubblicare i propri contenuti. Non dimenticare di attivare le notifiche push (un casuale gioco di parole), per essere informato lungo il percorso sui bagni pubblici e bagni aperti di ristoranti e hotel che si trovano nelle vicinanze. Le ore passate a trattenere la pipì sono ormai un lontano ricordo con Trip Toilet!

Polasteps

Siamo già in partenza per un viaggio in Olanda solo per ringraziare i fondatori di Polarsteps, applicazione made in Amsterdam che permette di creare un diario di viaggio digitale per ricordare ogni momento. L’app tiene automaticamente traccia del tuo itinerario e dei luoghi visitati: tu pensa solo a scattare foto indimenticabili che verranno trasferite nel tuo profilo di viaggio personale. Potrai condividerle con amici e parenti, creare un diario virtuale oppure stampare e rilegare i tuoi ricordi. Non è finita qui: grazie a una tecnologia di geolocalizzazione avanzata, Polarsteps consuma solo il 4% di batteria extra in un’intera giornata. E anche se questa volta hai dimenticato a casa la powerbank, Tramundi ti salva la vacanza!
applicazione per stampare foto dal cellulare

Lasciati ispirare

Tour Isole Cicladi in barca a vela
10 giorni
Isole greche
Tour Isole Cicladi in barca a vela
Da:

1560
vedi il tour
>
Gran tour Belgio e Olanda
9 giorni
Olanda
Gran tour Belgio e Olanda
Da:

1449
vedi il tour
>
Crociera a Zante
8 giorni
Isole greche
Crociera a Zante
Da:

679
vedi il tour
>
Intensa India del Nord
8 giorni
India
Intensa India del Nord
Da:

809
vedi il tour
>
Tour Belgio e Olanda
8 giorni
Olanda
Tour Belgio e Olanda
Da:

1309
vedi il tour
>
Tour della splendida India
11 giorni
vedi il tour
>
Suggestioni Islandesi
8 giorni
vedi il tour
>
Sicilia coast to coast
8 giorni
Sicilia
Sicilia coast to coast
Da:

980
vedi il tour
>
Le luci nordiche d'Islanda
5 giorni
vedi il tour
>

Monefy

Promemoria per la prossima vacanza: annotare tutte le spese. Ogni volta ce lo promettiamo e ogni volta finiamo col dimenticarci dove sono finiti quei 20€, per poi scoprire che si trovano nella nostra pancia sotto forma di gyros (i soldi meglio spesi del nostro ultimo viaggio in Grecia btw). Da oggi gestire soldi in vacanza sarà più semplice grazie Monefy: monitorare le spese, registrare i guadagni e creare un budget sono solo alcune delle funzionalità che questa applicazione offre. I punti forti? Il widget, che permette di accedere alla gestione delle spese senza aprire l’app, il sistema di protezione con PIN e controllo biometrico per evitare che qualcuno scopra quanti gyros ci siamo mangiati e il sistema di backup automatico su iCloud e Google Drive. Grazie a Monefy e Tramundi, la gestione dei soldi in viaggio non sarà più un problema: tutti i viaggi organizzati di Tramundi, ad eccezione dei viaggi in barca a vela, non prevedono cassa comune.

Hopper

Cerchi viaggi economici? Parti con Tramundi e scarica Hopper, app per risparmiare sui viaggi. Ci incontriamo direttamente al punto di ritrovo: i viaggi organizzati di Tramundi non includono il trasporto a destinazione per lasciare massima libertà di scelta ai viaggiatori. Ti diamo l’opportunità di raggiungerci nella maniera per te più comoda ed economica: per trovare l’offerta di volo migliore puoi utilizzare Hopper, un consulente di viaggio virtuale che, monitorando i voli, ti permette di prenotare il tuo biglietto nel momento più conveniente. Ora i tuoi amici non avranno più alcuna scusa per rimandare la prenotazione di qualche giorno: Hopper ti segnala se il prezzo del volo selezionato aumenterà o diminuirà nei giorni successivi; la previsione non è ovviamente affidabile al 100% ma solo indicativa, anche se basata su big data e algoritmi predittivi professionali.
siti per aerei economici

CaselloTypico

Come abbiamo già detto, ci incontriamo direttamente a destinazione. Se scegli un viaggio in Italia, un viaggio in Slovenia o in qualche altra location vicino a casa potrebbe essere che tu scelga di raggiungerci in macchina (o perché no, magari organizzi una spedizione in bus con tanti altri Viaggiatori Tramundi conosciuti nel gruppo Facebook!). In ogni caso non si sfugge all’autostrada e questa è una buona notizia. Perché? Non stiamo pensando al panino Camogli dell’Autogrill ma a CaselloTypico, un’applicazione che ti permette di trovare ristoranti e aziende agricole distanti circa 10 chilometri dai caselli autostradali. Anche un tragitto in macchina può dunque trasformarsi in un viaggio enogastronomico: attraversa l’Italia assaporando prodotti tipici e piatti tradizionali di ogni Regione. Per farlo, ti basta attivare la geolocalizzazione e accedere alla mappa interattiva che segnala le destinazioni gastronomiche più vicine. Niente cellulare alla guida: la lettura vocale delle descrizioni ti permetterà di procedere senza dover digitare nulla sullo schermo. La sicurezza (e la qualità del cibo) dei nostri viaggiatori prima di tutto!

Niente applicazioni per organizzare viaggi o per creare itinerari di viaggio: pensa a tutto Tramundi! Unisciti ai nostri viaggi di gruppo organizzati: al posto di applicazioni per visitare città, guide locali professioniste che conoscono tutti i segreti di ciascuna destinazione.
Cancella le applicazioni per viaggiatori in solitaria: i viaggi di gruppo di Tramundi ti stanno aspettando!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

guida per prendere l aereo

Cosa fare in aeroporto dopo il check in online: Guida per volare

Pubblicato il 06/10/2021

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.

Quando andare in Giappone e cosa mettere in valigia!

Pubblicato il 29/02/2024

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
4 min.

Quando andare in Andalusia, consigli per una valigia perfetta!

Pubblicato il 22/02/2024

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
3 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!