• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                      • Albania
                        • Grecia
                          • Islanda
                            • Italia
                              • Portogallo
                                • Russia
                                  • Spagna
                                  • Medio Oriente
                                  Destinazioni
                                  Tipologie di TourCome funzionaContattaci
                                  8 giorni / 7 notti

                                  Intensa India del Nord

                                  Da Delhi a Varanasi, alla scoperta dell’arte e della bellezza, della vita in India e dell’aspetto più mistico della cultura indiana.

                                  A partire da:

                                  Durata:
                                  8 giorni / 7 notti
                                  Tipologia tour:
                                  open
                                  La guida parla:
                                  Italiano
                                  Il gruppo:
                                  2-25 persone
                                  Intensità:
                                  Media

                                  Partenze dal:4 settembre

                                  Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

                                  Homepage / Asia / India / Intensa India del Nord
                                  Città
                                  Food
                                  On the road
                                  Popolazione locale

                                  COSA VISITERAI

                                    Un viaggio intenso, che a partire dalla caotica e vivace Delhi ci porta a contatto con la spiritualità indiana di Varanasi. Dopo aver viaggiato tra minareti, templi, ricchi palazzi, monumenti in marmo bianco, arriveremo a scoprire l’arte nelle sue espressioni più sensuali e infine la città santa degli Indù, i riti sul Gange, il rapporto con la vita e la morte.

                                    Itinerario

                                    Giorno 1

                                    DELHI

                                    Eccoci in India. Il nostro rappresentante ci dà il benvenuto e ci accompagna in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00. L’accoglienza indiana ci stupisce subito: riceviamo il Muoli. Si tratta di un filo di cotone rosso considerato sacro che viene legato al polso in occasione delle cerimonie. Andiamo alla scoperta di Delhi, la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo. La città copre un'area metropolitana molto vasta, la seconda più grande dell'India, ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. È storicamente ed urbanisticamente divisa in due parti molto diverse fra loro: la città vecchia e la città nuova. Visitiamo il Qutub Minar, patrimonio UNESCO. Quello che vediamo è il prototipo di tutti i minareti indiani. La sua costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu. Visitiamo il tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib”, un tempio maestoso, con grandi cupole dorate. Vi si accede a piedi nudi insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno possiamo scorgere anche il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Nella cucina del tempio, che ogni giorno ospita migliaia di persone, vengono distribuiti pasti gratuiti. Riprendiamo il nostro tour e fotografiamo l’India gate, un arco eretto per i caduti della Prima Guerra Mondiale. Passiamo di fronte al Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Ceniamo e pernottiamo in hotel.


                                    Giorno 2

                                    DELHI - JAIPUR

                                    Colazione e proseguiamo l’esplorazione di Delhi. Jama Masjid risale al 1650 ed è la più grande moschea dell’Asia: il suo cortile può contenere fino a 25mila fedeli. Ne ammiriamo la maestosità. Quindi facciamo un tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Prepariamo la fotocamera per la vista panoramica del Forte Rosso, che vediamo dall’esterno prima della sosta al memoriale di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partiamo per Jaipur, la “città rosa”. Immersa nel verde è circondata da aspre colline, ognuna coronata da fortezze, palazzi, ville e giardini. Una volta arrivati potremo interagire con gli elefanti, dargli da mangiare, fargli il bagno, decorarli con colori natura e giocare con loro. Avremo modo di conoscere tutte le curiosità e le abitudini di questo splendido animale. L’attività include anche la cena típica preparata con prodotti biologici coltivati in loco. Dopo questa intensa ma divertente giornata andiamo a riposarci.


                                    Giorno 3

                                    JAIPUR

                                    Andiamo alla scoperta di questa città e della sua ricca eredità storica e architettonica. Cominciamo dal Forte Amber. A bordo della nostra jeep osserviamo il suo profilo cinquecentesco: ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi e raffinati. Facciamo una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visitiamo il City Palace, il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja e alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla sua famiglia, per questo non sono visitabili. Scopriamo l’Osservatorio Astronomico: il Jantar Mantar è il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie. In serata visitiamo un tempio indù durante una preghiera serale. Subito dopo prepareremo le tipiche ricette indiane e saremo pronti a cucinare insieme ad una famiglia indiana. Le lezioni di cucina durano circa 2-3 ore, sono molto elementari ma ci daranno un'idea di come preparare un pasto indiano semplice e delizioso. Potremo poi gustare tutti insieme quanto preparato ed assaporare la tradizione indiana.


                                    Giorno 4

                                    JAIPUR - FATEPURSIKRI - AGRA

                                    Prima colazione in hotel e poi partiamo per Agra. Facciamo tappa a Fatehpur Sikri, la città abbandonata: è uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Ci colpisce la sua arenaria rossa. Fu costruita per volere del grande imperatore Moghul Akbar, che la scelse come sua capitale nel 16° secolo, ma fu abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si seccarono. All’arrivo ad Agra ci sistemiamo in hotel. Vogliamo andare subito a visitare il famoso Taj Mahal, patrimonio dell’UNESCO, una delle 7 Meraviglie del Mondo. È realizzato in marmo bianco con pietre preziose incastonate, decorato con calligrafie e bellissimi intagli. Fu fatto costruire dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie. Un meraviglioso monumento all’amore. A seguire visitiamo il Forte di Agra, anch’esso patrimonio UNESCO, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che ne eresse le mura, le porte e il primo edificio. Concludiamo la giornata con cena e pernottamento in hotel.


                                    Giorno 5

                                    AGRA - JHANSI - ORCCHA - KHAJURAHO

                                    Il programma di oggi prevede: colazione e partenza in treno per Jhansi, quindi con un mezzo privato facciamo tappa a Orccha e poi raggiungiamo Khajuraho. Orccha, che significa "Luogo Nascosto", è un piccolo paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Un paesaggio da fotografare. Visitiamo Jehangir Mahal, il Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e Phool Bagh, straordinaria dimora estiva. Poi i templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti. Quindi arriviamo a Khajuraho e ci sistemiamo in hotel.

                                    Consigliamo l’esperienza opzionale “Spettacolo di suoni e luci”.

                                    Giorno 6

                                    KHAJURAHO - VARANASI CON VOLO

                                    Dopo la colazione visitiamo lo splendido complesso di templi Indù e Jainisti, patrimonio UNESCO, che risale agli inizi dell'XI secolo. I templi sono famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Siamo stupefatti davanti alla sensualità delle scene scolpite. Nel pomeriggio raggiungiamo in volo la nostra prossima meta: la mistica Varanasi. Una delle città più antiche al mondo. Qui i pellegrini vengono a lavare i peccati nelle acque del Gange e a venerare il fiume. La città santa dove Indù si recano a morire, liberandosi dal ciclo di nascita, morte e reincarnazione. Ceniamo e pernottiamo in hotel.


                                    Giorno 7

                                    VARANASI

                                    Alle prime luci dell’alba, l’indimenticabile escursione in barca sul fiume Gange. Ammiriamo i ghat e assistiamo alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientriamo in hotel per la prima colazione e poi visitiamo il Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio è la volta di Sarnath, un importante centro buddista: qui, dopo aver raggiunto l'illuminazione, Buddha pronunciò il suo primo sermone, il “discorso di Benares”. Verso il tramonto assistiamo alla cerimonia Aarti, il rituale induista dedicato al sacro Gange. Ceniamo e pernottiamo in hotel.

                                    Consigliamo l’esperienza opzionale “Pranzo al ristorante Shrishivay”.

                                    Giorno 8

                                    VARANASI - DELHI

                                    Per un’ultima immersione nella cultura indiana consigliamo le esperienze opzionali “Lezione di Yoga” e “Esperienza della musica classica Indiana”. Subito dopo pranzo andiamo in aeroporto e prendiamo il volo di rientro a Delhi. Ceniamo in un ristorante locale e ci trasferiamo in aeroporto per il nostro ritorno in Italia. Con le sue atmosfere mistiche e i suoi forti contrasti l’India resterà per sempre impressa nei nostri ricordi. Namasté!

                                    IMPORTANTE: se il vostro volo di rientro è previsto in nottata/prima mattina del giorno successivo, possibile prenotare una camera d’appoggio. In caso vogliate aggiungere un pernottamento a Dehli per prendere il volo tranquillamente il giorno dopo, allora vedi sezione supplementi alla voce “Notte aggiuntiva a Dehli”

                                    Cosa include

                                    • Sistemazione in hotel 4**** e 5***** in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                                    • Trattamento di mezza pensione
                                    • Assistenza e accoglienza all’arrivo in aeroporto e trasferimento da e per l'hotel
                                    • Trasferimenti con van/minivan privato con aria condizionata
                                    • Ingressi e visite come da programma
                                    • Voli interni Khajuraho - Varanasi e Varanasi - Dehli
                                    • Guida locale parlante italiano
                                    • Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur
                                    • Gita in barca a Varanasi
                                    • Rappresentante per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza
                                    • Wifi in veicolo durante il viaggio di circuito Triangolo d’oro (Soggetto alla connettività)
                                    • Assicurazione medico/bagaglio

                                    Non include

                                    • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                                    • Bevande ai pasti inclusi nella quota
                                    • I pasti diversi da quelli di cui sopra
                                    • Le mance ed extra personali
                                    • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                                    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                                    Cose importanti da sapere

                                    - Nei viaggi in India il visto d’ingresso è necessario per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.

                                    - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                                    - A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

                                    Scopri altri itinerari

                                      logo Tramundi
                                      COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaciTermini e condizioni generali di venditaTipologie di Tour