Intensa India del Nord
Da Delhi a Varanasi, alla scoperta della mistica cultura indiana.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Delhi, in India! Veniamo accolti in aeroporto dallo staff locale che ci accompagna presso l'hotel ospitante. Qui riceviamo il nostro primo Muoli, un filo di cotone rosso considerato sacro che viene legato al polso in occasioni importanti!
Una volta incontrati i nostri compagni di viaggio e la guida locale, partiamo subito alla scoperta di una delle capitali più belle del mondo: visitiamo il minareto Qutub Minar, il Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib che ospita il Lago Miracoloso, l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e la Casa del Presidente dell’India. Rientriamo in hotel per la cena.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Escursione inclusa; ingresso ai monumenti incluso.
Giorno 2
Continua la nostra esplorazione di Delhi. Questa mattina visitiamo Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, prima di partire per un tour in rickshaw tra le vie della città vecchia. Con la nostra macchina fotografica scattiamo il Forte Rosso e il Memoriale di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio partiamo alla volta di Jaipur, la città rosa. Qui è possibile incontrare gli elefanti: possiamo dargli da mangiare, fargli il bagno e giocare con loro. La giornata termina con una cena a base di prodotti biologici coltivati in loco, prima di rientrare in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso. Escursione con gli elefanti facoltativa e non inclusa.
Giorno 3
Saliamo a bordo di una jeep per una giornata dedicata alla scoperta di Jaipur: partiamo dal Forte Amber e sostiamo all’Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio visitiamo il City Palace, il Palazzo del Maharaja ancor abitato, e l’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar.
Questa sera partecipiamo a un'esperienza unica: visitiamo un tempio indù durante il momento della preghiera. In occasione della cena è possibile partecipare a una lezione di cucina indiana in compagnia di una famiglia del posto: e poi, assaggiamo tutti insieme i nostri piatti della tradizione!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso. Lezione di cucina indiana facoltativa e non inclusa.
Giorno 4
Il nostro viaggio in India continua a Fatehpur Sikri, la città abbandonata: è uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Ritorniamo a bordo in direzione Agra: al nostro arrivo visitiamo il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, e il Forte di Agra con la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Rientriamo in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.
Giorno 5
Questa mattina ci dirigiamo in stazione per prendere un treno direzione Jhansi. Da qui, un mezzo privato ci porta a Orccha: visitiamo Jehangir Mahal, il Sheesh Mahal, chiamato Palazzo degli Specchi e Phool Bagh; i templi Ram Raja, Chaturbuj e Laxminarain. In serata raggiungiamo Khajuraho, che ci ospita per la notte. Consigliamo di partecipare al facoltativo spettacolo di suoni e luci.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso. Spettacolo facoltativo non incluso.
Giorno 6
Continua la nostra esplorazione di Khajurahod a partire dallo splendido complesso di Templi Indù e Jainisti Patrimonio UNESCO.
Nel pomeriggio raggiungiamo l'aeroporto per il nostro volo direzione Varanasi, una delle città più antiche del mondo. Proprio qui i pellegrini vengono a venerare il fiume Gange e a celebrare la reincarnazione. In serata rientriamo in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi; volo incluso. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.
Giorno 7
La nostra giornata a Varanasi non può che iniziare con un'escursione in barca sul fiume Gange alle prime luci dell'alba. Ammiriamo i ghat e assistiamo alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientriamo in hotel prima di continuare la nostra esplorazione visitando il Tempio Bharat Mata. A pranzo è possibile partecipare all'esperienza facoltativa al Ristorante Shrishivay.
Nel pomeriggio scopriamo Sarnath: proprio qui, dopo aver raggiunto l'illuminazione, Buddha pronunciò il suo primo sermone. Al tramonto assistiamo alla Cerimonia Aarti, il rituale induista dedicato al sacro Gange, prima di rientrare in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso. Esperienza facoltativa non inclusa.
Giorno 8
Per la nostra ultima mattinata in India abbiamo a disposizione del tempo libero, che è possibile impiegare con le facoltative lezione di yoga ed esperienza di musica classica indiana.
Dopo pranzo veniamo accompagnati presso l'aeroporto per il volo direzione Delhi. Una volta giunti a destinazione salutiamo l'India con una cena in un ristorante locale, prima del nostro volo di rientro per l'Italia. Ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio: Namasté!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimento per l'aeroporto incluso; volo interno incluso. Esperienze facoltative non incluse. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
IMPORTANTE: Se il vostro volo di rientro è previsto per il giorno successivo è possibile prenotare una camera d’appoggio. In caso vogliate aggiungere un pernottamento a Delhi vedere sezione supplementi alla voce “Notte aggiuntiva a Delhi”.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* e 5* in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te.
Trattamento di mezza pensione
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti durante le escursioni
Escursioni e visite indicate in programma
Voli interni Khajuraho-Varanasi e Varanasi-Delhi
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Delhi (punto di ritrovo)
Tasse aeroportuali
Visto d'ingresso
Escursioni facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
In India il visto d’ingresso è necessario per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.