Le luci nordiche d'Islanda
Viaggiamo di giorno, cacciamo di notte: l'aurora boreale non ci scapperà!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Atterriamo all'aeroporto Reykjavik Keflavik, dove ci attende la navetta FlyBus che ci conduce all'hotel ospitante. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina ci incontriamo con i nostri compagni di viaggio e con la guida locale per partire alla volta della prima avventura islandica di gruppo! Iniziamo con una visita guidata di Reykjavik che ci porta alla scoperta di tutte le principali attrazioni della capitale.
Continuiamo il nostro viaggio alla volta della penisola di Reykjanes che ci accoglie con le sue montagne, le sue scogliere e i suoi suggestivi villaggi di pescatori. Al termine della giornata ci rilassiamo nella Laguna Blu, una piscina geotermale immersa nel paesaggio glaciale islandico.
Questa sera partecipiamo a un incontro a tema aurora boreale in compagnia della nostra guida. Dalla teoria alla pratica: trascorriamo la notte con il naso all'insù, alla ricerca di tutte le sfumature del cielo raccontate dalla nostra guida!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; nella giornata di oggi è eventualmente necessario prenotare l'escursione facoltativa del giorno 3. Ingresso alla Laguna Blu con noleggio asciugamano; è previsto un supplemento per il deposito bagagli.
Giorno 3
Ci rimettiamo in viaggio verso sud, addentrandoci nel territorio del Eyjafjallajökull. Lungo il tragitto sostiamo alla cascata Seljalandsfoss (alta ben 65 metri!) e visitiamo i musei popolari di Skógar, per un assaggio della vita quotidiana islandese del passato; nelle vicinanze si trova anche la cascata Skógafoss.
Nel pomeriggio è possibile partecipare all'opzionale "passeggiata" sul ghiacciaio Sólheimajökull. Un'escursione facoltativa di circa 3 ore che ci trasformerà in re e regine dei ghiacci: con ramponi e piccozza alla mano, in compagnia di una guida professionista, impariamo a conoscere da vicino questa meraviglia della natura. In alternativa all'escursione facoltativa, è possibile trascorrere il proprio tempo visitando la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, Cap of Dyrhólaey, le scogliere di Reynisdrangar Sea e il villaggio di Vik.
Anche questa sera partecipiamo a un incontro a tema aurora boreale in compagnia della nostra guida e trascorriamo la notte assistendo a questo spettacolo della natura.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; equipaggiamento per l'escursione sul ghiacciaio incluso; l'escursione sul ghiacciaio è facoltativa e deve essere prenotata in loco nel giorno 2.
Giorno 4
Questa mattina incontriamo il cavallo islandese, razza autoctona, e visitiamo un'innovativa serra geotermica.
Il nostro viaggio continua sulla strada del Cerchio d'Oro. Lungo il percorso sostiamo ai campi geotermici di Geysir: proprio qui si trova un geyser che erutta ogni 5-10 minuti! Ci fermiamo poi al cospetto della potente cascata Gullfoss e infine raggiungiamo il Parco nazionale di Þingvellir, Patrimonio UNESCO.
Questa sera, condizioni climatiche permettendo, è possibile partecipare a una facoltativa crociera a tema aurora boreale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione facoltativa non inclusa.
Giorno 5
È arrivato il momento di salutare l'Islanda. La navetta aeroportuale ci attende fuori dall'hotel per condurci all'aeroporto Reykjavik Keflavik. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di viaggio. Bless bless Ísland!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* a Reykjavik in camera doppia (giorno 1 e 4); sistemazione in cottage a Hella in camera doppia (giorno 2 e 3). Sono disponibili altre opzioni.
Trattamento B&B
Trasferimenti da/per aeroporto con navetta aeroportuale senza guida
Ingresso alla Blue Lagoon con asciugamano
Escursione al Museo del Folklore di Skógar sull'Islanda della prima età moderna con le sue case in erba
Escursione alle scuderie islandesi e a una serra geotermica
Escursioni serali a tema aurora boreale
Equipaggiamento durante le escursioni
Trasferimenti in bus durante le escursioni
Wi-Fi a bordo del bus
Guida locale in lingua inglese
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Escursioni facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Per questo tour sono disponibili partenze in occasione di Natale e Capodanno con escursioni dedicate. Contattaci per conoscere le modifiche all'itinerario.
Sono ammessi bambini da 8 anni in su.
La probabilità di vedere l'aurora boreale in viaggio è stimata intorno al 30-40% ed è dipendente da condizioni climatiche e luminose.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.