Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
masai al tramonto in africa

Tutte le categorie

10 cose da vedere in Tanzania per un viaggio indimenticabile

Cosa fare e vedere in Tanzania, una delle nostre destinazioni africane del cuore. La cima del Kilimangiaro, le spiagge di Zanzibar, i musei di Dar-es Salaam e tante altre imperdibili attrazioni.


Pubblicato il 17/11/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / 10 cose da vedere in Tanzania per un viaggio indimenticabile
Vuoi partire per un viaggio in Africa. Ma in quale destinazione?
Un viaggio in Tanzania potrebbe essere la risposta giusta. Partecipa a un'escursione safari nel Parco Nazionale del Serengeti, nuota in compagnia dello squalo balena nelle acque di Zanzibar, passeggia tra le strade di Stone Town sorseggiando una tazza di kahawa.
La Tanzania soddisfa i gusti di tutti i viaggiatori. E siamo sicuri piacerà anche a te!

Kilimangiaro

Cosa fare in Tanzania? Scalare la vetta più alta d'Africa, il Kilimangiaro. Non farti spaventare dai suoi 5.895 metri di altezza! Il Kilimangiaro è destinazione di numerosi viaggi trekking ogni anno: numerosi sono i percorsi naturalistici a bassa quota, accessibili direttamente da Arusha o Dar es Salaam.
kilimangiaro
Kilimangiaro, Tanzania

Parco Nazionale del Serengeti

Per gli amanti degli animali, il Parco Nazionale del Serengeti è una tappa imperdibile durante un viaggio safari. Qui abitano leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, ippopotami, zebre, coccodrilli, gazzelle e tante altre specie faunistiche. Da non perdere la grande migrazione degli gnu!

Parco Marino dell'Isola di Mafia

Hai scelto un itinerario Tanzania e Zanzibar, ma non ami trascorrere le giornata in spiaggia su di un lettino. Continua il tuo viaggio verso sud, fino al Parco Marino dell'Isola di Mafia: destinazione d'eccellenza per snorkeling e immersioni, praticabili tutto l'anno! Incontra 400 specie tra pesci, delfini, tartarughe marine e dugonghi. Inoltre, da novembre ad aprile è possibile nuotare con lo squalo balena!

Area di Conservazione di Ngorongoro

E dopo la prima escursione safari, ne vorrai sempre più. Cambiamo location e ci spostiamo nell'area di conservazione attorno al cratere di Ngorongoro. Qui, oltre alla fauna selvatica incontrata nel Serengeti, abita una piccola popolazione di rinoceronti neri. E dal 1979, l'Area di Conservazione di Ngorongoro è Patrimonio UNESCO!
rinoceronti nell area di conservazione di ngorongoro
Area di Conservazione di Ngorongoro, Tanzania

Lasciati ispirare

Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar
11 giorni
vedi il tour
>
Tour della Tanzania
7 giorni
Tanzania
Tour della Tanzania
Da:

2319
vedi il tour
>
Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania
11 giorni
vedi il tour
>

Dar-es Salaam

Cosa visitare in Tanzania? Sicuramente la più grande città del Paese, Dar-es Salaam. A noi piace semplicemente passeggiare tra le sue vie caratteristiche ma non mancano attrazioni quali i musei di fossili, i mercati folcloristici (da non perdere il mercato del pesce di Ocean Road) e le spiagge cittadine.

Isola Pemba

Abbiamo forse intenzione di visitare tutte le isole della Tanzania? Sì. Ed è ora il turno di Pemba, l' "isola verde" dell’Oceano Indiano famosa per la coltivazione dei fiori di garofano. Un vero e proprio paradiso in terra, ancora incontaminato: pochissimi sono i mezzi di trasporto e gli alloggi disponibili, motivo per cui consigliamo di visitarla con un tour operator come Tramundi.

Stone Town

La capitale dell'isola di Zanzibar, dichiarata Patrimonio UNESCO per la ricchezza storico-culturale che ha guadagnato e mantenuto negli anni. Noi amiamo passeggiare per le sue strade e fermarci ad ammirare gli anziani nativi sorseggiare tazze di kahawa davanti a un giornale, mentre le piccole botteghe dukas alzano le serrande. Da non perdere in città il Museo del Palazzo del Sultano e la Casa delle Meraviglie.
stone town tanzania
Stone Town, Tanzania

Monte Meru

Un'alternativa al Kilimangiaro potrebbe essere il Monte Meru, un vulcano attivo che misura 4566 metri di altezza situato nel Parco Nazionale di Arusha. Anche qui è possibile intraprendere percorsi naturalistici, seppur meno battuti. Lungo il percorso sarà la fauna selvatica a farvi compagnia: scimmie, leopardi e oltre 400 specie di uccelli!

Parco Nazionale Gombe

Una scimmia per amica è realtà nel Parco Nazionale di Gombe, celebre per la presenza di scimpanzé selvatici studiati per oltre 50 anni dalla Dottoressa Jane Goodall. I suoi studi contribuiscono ancora oggi allo sviluppo dell'eco-turismo e al coinvolgimento benefico delle comunità indigene in Tanzania.

Lago Victoria

Tra le cose da vedere in Tanzania c'è il lago più grande dell'Africa nonché secondo lago d'acqua dolce più grande del mondo. Stiamo parlando del Lago Victoria, che misura una superficie di oltre 68000 km quadrati e vanta 3200 chilometri di costa. Qui è possibile partecipare a safari in barca: nelle sue acque vivono ben 500 specie di pesci!
pescatori lago victoria africa
Lago Victoria, Tanzania

Ora che sei a conoscenza di cosa vedere in Tanzania, non ti resta che scegliere il pacchetto di viaggio che più ti si addice e partire alla scoperta di questa destinazione con i nostri viaggi di gruppo organizzati!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

isole lofoten norvegia

Cosa vedere in Norvegia: posti da visitare e cose belle da fare

Pubblicato il 18/01/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
coppia di innamorati festeggia natale in spiaggia tenendosi per mano

Vacanze d'inverno al caldo: 5 posti caldi dove andare

Pubblicato il 07/09/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.
ragazzo davanti alle cascate ghiacciate islanda

Quando andare in Islanda: il periodo migliore per visitarla

Pubblicato il 21/12/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!