Dove andare in vacanza questo inverno? Clicca qui per le offerte dedicate!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

10 cose da vedere in Giappone: dove andare e cosa visitare

O forse dovremmo dire, 100 cose da vedere in Giappone? Le città giapponesi più belle, i più celebri monumenti del Giappone e numerose cose tipiche giapponesi da non perdere!


Pubblicato il 24/11/2022

Guide di viaggio
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / 10 cose da vedere in Giappone: dove andare e cosa visitare

Indice

Ci sono tantissime cose da vedere in Giappone. E questa è un'ottima scusa per partire per un viaggio in Giappone per l'ennesima volta.

In questa guida di viaggio abbiamo raccolto 10 luoghi dove andare e visitare, tra i nostri preferiti in Giappone. Accarezza i cervi nel Parco di Nara, prova ad avvistare il Monte Fuji tra le nuvole e diventa protagonista di una manga nel Mizuki Shigeru Museum.

良い旅を! (buon viaggio)


Tokyo

Cosa vedere in Giappone? Ovviamente la capitale, Tokyo. Una città disruptive, come solo l'estremo Oriente sa scuotere gli animi dei viaggiatori. Qui tradizione e avanguardia, si incontrano: dal santuario Meiji Jingu al Museum of Contemporary Art, dalla statua di Hachiko alle opere di Renzo Piano. Tra le 10 cose da non perdere a Tokyo c'è lo Shibuya Scramble Crossing, l'attraversamento pedonale più affollato al mondo!

Tokyo, Giappone

Osaka

Tra le città più importanti del Giappone troviamo Osaka, attraversata da una suggestiva rete di canali. Numerose sono le attrazioni, nonché di diversa natura: l'acquario che ospita esemplari faunistici dell'Oceano Pacifico, gli Universal Studios Japan (primo parco a tema in tutta l'Asia), Museo Nazionale d’Arte di Osaka e il Tempio Shitennoji. E la sera brinda con un bicchiere di sakè in uno dei tanti locali notturni nel quartiere di Namba.

Monte Fuji

Cosa vedere assolutamente in Giappone? Il Monte Fuji che, nonostante le dimensioni, non è sempre facile da scorgere. Si tratta del monte più alto del Giappone, nonché uno dei tre monti sacri del Paese; la sua cima innevata è infatti spesso coperta da nuvole o nebbia. Per gli shintoisti è obbligatorio scalarlo almeno una volta nella vita: che sia proprio il tuo turno?

Nara

Certo, siamo venuti a Nara per ammirare i numerosi manufatti storico-artistici come il tempio Tōdai-ji. E invece no, siamo qui solo per i cervi di Nara! Per noi tra le cose da vedere in Giappone, questi dolcissimi esemplari abitano numerosi parchi in città: ormai addomesticati, è facile avvicinarsi e offrire loro un cracker.

Nara, Giappone

Lasciati ispirare

13 giorni
Giappone
original
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
7 giorni
Giappone
Partenze dal 11/12/2022
A partire da:

1549
vedi il tour
9 giorni
Cina
Partenze dal 11/12/2022
A partire da:

1299
vedi il tour
11 giorni
Vietnam
Partenze dal 02/01/2023
A partire da:

1839
vedi il tour

Kyoto

Vuoi perderti l'antica capitale del Giappone? Ovviamente no e infatti eccoci atterrati a Kyoto. Tra le cose da visitare in Giappone, imperdibili sono il Palazzo d'Estate Katsura e il Nishi Honganji, due monumenti simbolo dell'architettura tradizionale giapponese. Per non parlare del Tempio Ryoanji, che ospita il giardino roccioso più celebre del Giappone, e il Tempio Ninnaji, Patrimonio UNESCO.

Okinawa

Cosa c'è da vedere in Giappone? O meglio, cosa c'è da vedere a Okinawa, che si compone di ben 150 isole con altrettante attrazioni. A partire dall’Okinawa Prefectural Peace Memorial Museum, il Castello Shuri, il Castello Katsura e il Castello Zakimi. Per trascorrere una giornata all'insegna della leggerezza, visita invece l’Acquario Churaumi, l’Ocean Expo Park e l’Okinawa World.

Yokohama

Noi amiamo Yokohama! Qui si trovano il parco di divertimenti Cosmo World, lo zoo con habitat naturali Zoorasia, le boutique di lusso ai piedi delle Queen's Towers. E cosa fare assolutamente in Giappone se non visitare l'unico Museo dei Cup Noodles? Sì, hai letto bene: un museo dedicato alla storia degli spaghetti istantanei!

Yokohama, Giappone

Sakaiminato

Appassionati di fumetto e manga? Dove andare in Giappone se non a Sakaiminato, in visita al Mizuki Shigeru Museum intitolato al celebre autore. Non solo, anche la Mizuki Shigeru Road in città è dedicata proprio a lui!

Nagasaki

Tutti la ricordiamo per il triste episodio della bomba atomica; oggi un pilastro nero nel Parco della Pace di Nagasaki indica l'epicentro dell'esplosione nella quale morirono numerose persone onorate in questo luogo della memoria. Ma non solo: a Nagasaki è possibile visitare anche il ponte in pietra Megane Bashi e il Monte Inasa, che regala una splendida vista sulla città.

Miyakojima

E se stai pensando di trascorrere una vacanza al mare in Giappone, le spiagge di Miyakojima ti aspettano. Le nostre preferite sono Yonaha-Maehama Beach, lunga spiaggia di sabbia bianca che ci ha regalo i migliori tramonti, e Yoshino Kaigan Beach, che regala un'incredibile barriera corallina a pochi metri dalla riva.

Miyakojima, Giappone


Ora che sei a conoscenza di cosa vedere in Tanzania, non ti resta che scegliere il pacchetto di viaggio che più ti si addice e partire alla scoperta di questa destinazione con i nostri viaggi di gruppo organizzati!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visa
mastercard
paypal
scalapay
american express
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873