Black Friday: ricevi 100€ di sconto sulla prenotazione!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
Salva
10 giorni / 9 notti

Gran tour del Giappone

Un viaggio da Tokyo a Kyoto, tra le città più importanti del Giappone.

A partire da:

Durata:
10 giorni / 9 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-28 persone

Partenze dal:22 marzo

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Giappone / Gran tour del Giappone

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

Tokyo
Kyoto
Nara
Fushimi
Osaka
Hakone
Kamakura
Shirakawago
Kanazawa
Miyajima
Hiroshima
Kaga Onsen
Arashiyama
Himeji

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    TOKYO

    Benbenūti in Giappone! Atterriamo all’Aeroporto di Tokyo dove veniamo accolti da un assistente in lingua italiana che ci accompagna sui mezzi pubblici per raggiungere l'hotel ospitante. Check-in e tempo libero a disposizione.

    Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto con mezzi pubblici incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    TOKYO

    L'intera giornata è dedicata alla scoperta di Tokyo: la prima tappa è il Museo di Edo-Tokyo, dove approfondiamo la nostra conoscenza sulla storia e cultura della città; la seconda tappa è il Quartiere di Asakusa, dove troviamo il Tempio Senso-ji e il Viale Nakamise-dori. Passeggiamo all'esterno del Palazzo Imperiale, attraversiamo il Ponte Nijubashi e ci addentriamo nel Quartiere di Ginza, per poi raggiungere il Bunkyo Civic Center, il grattacielo con piattaforma panoramica che regala una vista unica sulla città.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Escursioni incluse.


    Giorno 3

    TOKYO – KAMAKURA – HAKONE

    Oggi abbiamo la giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione della città di Tokyo a proprio piacimento. In alternativa consigliamo di partecipare all'escursione facoltativa a Kamakura e Hakone: dal Grande Buddha Amida al Kotoku-in e il Tempio Hasedera a Kamakura, alle bellezze naturalistiche di Hakone che ci regala una visuale sul Monte Fuji.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione facoltativa non inclusa; da prenotare prima della partenza.


    Giorno 4

    SHIRAKAWAGO – KAGA ONSEN

    Questa mattina ci dirigiamo presso la stazione di Tokyo in compagnia della guida locale. Saliamo a bordo del leggendario treno proiettile shinkansen direzione Kanazawa. Una volta giunti a destinazione un bus privato ci accompagna a Shirakawago, un caratteristico villaggio con case a tetto spiovente in paglia che, guarda caso, è gemellato con il nostro Alberobello in Puglia!

    Ci dirigiamo poi nella località termale di Kaga Onsen, dove alloggiamo in un tradizionale ryokan che ci accoglie con una cena a base di profumi e sapori giapponesi.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi; il bagaglio verrà trasportato separatamente ad Osaka a mezzo corriere perciò ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen. Escursioni incluse.


    Giorno 5

    KANAZAWA – OSAKA

    Questa mattina in partenza per la città di Kanazawa. Qui partecipiamo a un tour guidato della città che ci trasporta nel Giappone feudale: visitiamo il Giardino Kenroku-en, uno dei più belli del Giappone, e la Casa-museo della Famiglia Nomura, dove si tramanda lo spirito dei samurai. Terminiamo la visita di Kanazawa passeggiando tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geisha.

    Saliamo poi a bordo del treno espresso direzione Osaka. Check-in e tempo libero a disposizione.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    HIMEJI – HIROSHIMA

    Questa mattina incontriamo la nostra guida prima di partire alla volta di Himeji a bordo di un bus privato. Una volta giunti a destinazione visitiamo il Parco di Koko-en e il Castello della città, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, soprannominato "Airone Bianco" per via del suo colore brillante.

    La nostra prossima fermata è Hiroshima, che raggiungiamo sempre a bordo del bus privato. Check-in e tempo libero a disposizione prima di cenare in uno dei nostri ristoranti preferiti in zona.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi; il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere perciò ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima. Escursioni incluse.


    Giorno 7

    MIYAJIMA – HIROSHIMA – KYOTO

    Insieme alla nostra guida locale, questa mattina ci dirigiamo con bus privato e traghetto all'isola di Miyajima, "l'isola in cui vivono uomini e dei". Qui visitiamo il Santuario di Itsukushima, noto per il suo portale sacro. Per pranzo ci fermiamo in un ristorante locale il cui piatto forte è l'okonomiyaki cotto alla piastra!

    Nel pomeriggio visitiamo a Hiroshima il Museo e il Parco Memoriale della Pace e della Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Al termine dell'escursione saliamo a bordo del treno shinkansen che da Hiroshima ci conduce a Kyoto.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    KYOTO – NARA – FUSHIMI

    La mattinata è dedicata all'esplorazione della città di Kyoto: visitiamo il Padiglione d'Oro Kinkaku-ji e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di roccia.

    Nel pomeriggio, a bordo di un bus privato, raggiungiamo Nara: visitiamo il Todai-ji, dove è custodito il Grande Buddha in bronzo, all'interno del Parco di Nara abitato da numerosi cervi ai quali è possibile avvicinarsi (sapevi che, prima dell'avvento del buddhismo, questa specie era ritenuta messaggera degli dei?).

    Rientriamo poi a Kyoto, sostando presso il Santuario Fushimi Inari Taisha dedicato al culto della divinità Inari, dagli infiniti portali rossi.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 9

    KYOTO – ARASHIYAMA

    Oggi abbiamo la giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione della città di Kyoto a proprio piacimento. In alternativa consigliamo di partecipare all'escursione facoltativa a Kyoto e Arashiyama: andiamo alla scoperta del quartiere più suggestivo della città, visitando il Ponte Togetsu, il Tempio zen Tenryū-ji e la famosa Foresta di Bambù; nel pomeriggio visitiamo il Tempio Kiyomizu-dera, Ninen-zaka e Sannen-zaka, e terminiamo con una passeggiata nel Quartiere di Gion.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione facoltativa non inclusa; da prenotare prima della partenza.


    Giorno 10

    KYOTO – OSAKA

    Il nostro tour in Giappone è giunto al termine. Questa mattina salutiamo Kyoto per raggiungere l'Aeroporto di Osaka Kansai per il rientro. Sayōnara Nihon!

    Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione temporaneamente chiusa al turismo


    Scopri i dettagli

    Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione per 8 notti in hotel categoria standard o superior in camera doppia (si ricorda che in Giappone le camere doppie presentano comunemente due letti separati); sistemazione per 1 notte in ryokan. Sono disponibili altre opzioni.

    • Trattamento B&B più 3 pranzi e 2 cene indicate in programma

    • Escursione e visite indicate in programma

    • Trasferimenti Aeroporto di Tokyo-hotel di Tokyo e hotel di Tokyo-Stazione di Tokyo con mezzi pubblici

    • Trasferimento in limousine bus Stazione di Kyoto-Aeroporto di Osaka

    • Trasferimento in traghetto pubblico a/r Hiroshima-Miyajima

    • Trasporto bagagli Tokyo-Osaka e Osaka-Kyoto (un bagaglio a persona)

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per Tokyo/da Osaka (punto di ritrovo)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Escursione facoltative (contattaci per riservare il tuo posto prima della partenza)

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    In Giappone non si può accedere alle terme con tatuaggi.

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.

    Cambio Applicato 1 EUR = 129,641 JPY - Il cambio non può essere bloccato o garantito. Eventuali adeguamenti valutari saranno a carico del cliente e potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza, anche in seguito al saldo pratica un mese prima della stessa.)

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Dalla capitale orientale Tokyo alla capitale della cultura giapponese Kyoto, dalla vita notturna di Osaka alle cicatrici storiche di Hiroshima, dalle terme di Kaga Onsen ai cerbiatti di Nara. Ovunque andiamo, ci lasciamo guidare dal Monte Fuji all'orizzonte e dal profumo di okonomiyaki che esce dai ristoranti locali!

    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    Sicilia

    Tour Isole Eolie

    Da un’isola vulcanica all’altra tra bagni in mare ed escursioni trekking.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    original
    Piemonte

    Langhe: A caccia di Vino e Tartufo

    Alla scoperta delle colline piemontesi Patrimonio Unesco.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    6 giorni / 5 notti
    Campania

    Tour della Costiera Amalfitana

    Partenze dal 07/12/2021

    Dallo sfarzo delle residenze reali, alla veracità della Napoli popolare.

    A partire da:

    859
    vedi il tour

      Viaggi Culturali
      Viaggi Fotografici
      Vacanze a Luglio
      Vacanze di Pasqua e Pasquetta
      Viaggi a Ottobre
      Viaggi a Giugno
      Viaggi in Primavera
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi per il 2 Giugno
      Viaggi a Marzo
      Viaggi Invernali
      Viaggi ad Aprile
      Vacanze d’Estate
      Viaggi a Settembre
      Viaggi a Maggio

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute