Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
gruppo di ragazzi e ragazze in aeroporto al tramonto

Tutte le categorie

Dove andare in vacanza nel 2023? Le destinazioni trend

La lista delle migliori destinazioni per il nuovo anno è finalmente nelle tue mani. Quale tra queste mete visiterai per prima? Scoprile tutte e parti con Tramundi!


Pubblicato il 15/12/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / News di viaggio / Dove andare in vacanza nel 2023? Le destinazioni trend
L'anno nuovo è appena iniziato. Questo significa che è già tempo di pensare a dove andare in vacanza nel 2023.
No spoiler: leggi l'articolo per scoprire le destinazioni trend di quest'anno. Scommettiamo che stavi già pensando di visitarne qualcuna: buone notizie, sono tutte disponibili tra i viaggi di gruppo organizzati da Tramundi!

Spagna

Ma quando mai la Spagna non è stata una destinazione trend? Ogni anno è buono per partire per un viaggio in Spagna, ogni volta alla scoperta di una regione diversa. L'ultima esplorata è l'Andalusia, che ci ha regalato un Patrimonio dell'Umanità UNESCO: l'Alhambra, un palazzo-fortezza medievale nella città di Granada. E che dire delle Isole Canarie, protagoniste di questi ultimi anni di viaggi corto-raggio: qui il sole splende 365 giorni l'anno, parola della nostra guida Carlos!
alhambra
Spagna

Turchia

Tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di volare sopra il paesaggio lunare della Cappadocia a bordo di una mongolfiera. Perché non trasformare questo desiderio in realtà proprio quest'anno? Parti con noi per un viaggio in Turchia: rilassati nelle terme di Pamukkale, pernotta nelle case rupestri di Göreme e diventa protagonista della tua soap opera preferita tra le strade di Istanbul. E se ti stai chiedendo dove andare in vacanza ad agosto 2023, ti consigliamo di valutare le nostre vacanze in barca con partenza da Bodrum.

Emirati Arabi Uniti

Nonostante la fine dell'EXPO, il turismo internazionale non sembra perdere interesse per la città di Dubai. E come biasimarlo: sali in cima al grattacielo Burj Khalifa, regalati un pomeriggio di shopping nel Dubai Mall, naviga Dubai Creek a bordo di un tradizionale dhow e rilassati sulla spiaggia pubblica Jumeirah Beach. Ma il tuo viaggio negli Emirati Arabi Uniti non finisce qui: non perdere la capitale Abu Dhabi dove visitare la Grande Moschea di Sheikh Zayed e il Museo Louvre di Abu Dhabi.
dubai hotel vela al tramonto
Emirati Arabi Uniti

Lasciati ispirare

Andalusia: una regione tutta da scoprire
8 giorni
vedi il tour
>
Vola in Turchia!
8 giorni
Turchia
Vola in Turchia!
Da:

809
vedi il tour
>
Tra le dune del deserto di Dubai
6 giorni
Emirati Arabi Uniti
Tra le dune del deserto di Dubai
Da:

809
vedi il tour
>
Tour della Giordania
8 giorni
Giordania
Tour della Giordania
Da:

1289
vedi il tour
>
Gran tour del Marocco
11 giorni
Marocco
Gran tour del Marocco
Da:

1049
vedi il tour
>
Tour di Tromsø e delle isole Lofoten
6 giorni
vedi il tour
>

Giordania

Uno dei nostri propositi del 2023 è completare la collezione delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. E quale occasione migliore per partire per un viaggio in Giordania, dove si trova la meraviglia della città di Petra. Inizia il percorso a bordo di un cavallo, addentrati a piedi nel Siq e raggiungi l'ingresso del Tesoro. Non solo: la Giordania è anche galleggiare nelle acque del Mar Morto, dormire nel deserto del Wadi Rum e scoprire l'arte del mosaico a Madaba.

Marocco

La nostra avventura tra le dune continua nel deserto del Sahara, con un viaggio in Marocco. Qui veniamo accolti dalla comunità beduina con una cena a base di pietanze tradizionali cotte nella sabbia. E cosa c'è di meglio di un accompagnamento con tè alla menta, servito nei migliori ristoranti nella Medina di Marrakech. Una volta ricaricate le energie, via verso una lezione di surf sulle coste di Essaouira!
gruppo escursione a bordo di cammelli nel deserto
Marocco

Norvegia

Non ci arrendiamo. Anche quest'anno vogliamo partire per un viaggio aurora boreale e riuscire nell'impresa di assistere a questo spettacolo naturale (in prima fila). Che sia sopra la città di Tromsø, dal finestrino della Flåmsbana o dalle remote Isole Lofoten: la Norvegia è tra le migliori destinazioni per avvistare l'aurora boreale. Ancora di più se parti per un viaggio nei mesi invernali, da settembre a marzo, quando l’orario di esposizione è più lungo del solito e comincia alle ore 18:00.

Ora che conosci le destinazioni trend del 2023, non ti resta che scegliere in quale ordine visitarle durante l'anno!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

ragazza sogna la sua prossima meta

Paura o voglia di viaggiare? La sfida dell’estate 2021

Pubblicato il 26/04/2021

News di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
turista guarda dal cannocchiale donna in abiti locali indica

Come si viaggerà nel futuro? Le innovazioni che cambieranno il turismo del futuro

Pubblicato il 20/01/2022

News di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
10 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!