Dove andare in vacanza a Pasqua? Clicca qui per le offerte dedicate!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

Oroscopo viaggi 2023: Destinazioni segno per segno

Uno sguardo alle stelle prima del viaggio, per scegliere la destinazione giusta in base al proprio segno zodiacale. Scopri la tua e parti con Tramundi!


Pubblicato il 22/12/2022

News di viaggio
Homepage / Into the Blog / News di viaggio / Oroscopo viaggi 2023: Destinazioni segno per segno

Indice

Sì, stavamo tutti attendendo l'arrivo del Capodanno solo per leggere il nostro oroscopo di viaggio.

Dove ci condurranno le stelle quest'anno? Nell'amorevole Islanda, nel gemellare Brasile o nel ruggente Sudafrica? Ammettiamo che qualunque destinazione venga associata al nostro segno zodiacale, ne saremo ugualmente entusiasti. L'importante è visitarla con un viaggio di gruppo organizzato da Tramundi!


Ariete, Cina

Secondo l'astrologia cinese, l'anno del proprio segno zodiacale porta sfortuna. Caro Ariete, ti farà dunque piacere sapere che il 2023 è l'anno del coniglio, che poco somiglia alle tue maestose corna. Come festeggiare la fortuna se non proprio partendo per un viaggio in Cina? Percorri la Grande Muraglia Cinese, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO nonché una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Visita la sezione di Mutianyu e goditi la discesa a bordo di uno slittino su rotaie!

Cina

Toro, Spagna

Una buona notizia per il segno del Toro in particolare, ma anche per tutti gli altri. La Corrida, un antico spettacolo di tauromachia, è sempre meno praticata in Spagna (e non solo): Alicante ha sostituito la tradizionale corsa dei tori con una corsa in bici, Paiporta ha devoluto i soldi destinati all'organizzazione di corride all'acquisto di libri scolastici, Palma de Mallorca ne ha chiesto la proibizione nelle isole Baleari. In alternativa ti consigliamo di partire per un viaggio in Spagna in occasione della Feria de Abril di Siviglia, un evento religioso e folcloristico che trascina in piazza turisti e popolazione locale a suon di musica!

Gemelli, Brasile

La seconda città al mondo per numero di nascite gemellari è Candido Godoi. Banale motivo per cui invitiamo tutti i Gemelli a partire per un viaggio in Brasile (e conoscerne tanti altri)! Secondo uno studio dello storico argentino Jorge Camarasa, l'alta concentrazione di parti gemellari nel '900 sarebbe da attribuirsi all'arrivo in Sud America del dottor Josef Mengele, anche conosciuto per gli esperimenti gemellari praticati nel campo di concentramento di Auschwitz; l'obiettivo era la continuazione della popolazione ariana. Non è dunque un caso che la maggior parte della popolazione di Candido Godoi abbia origini polacco-tedesche.

Cancro, Grecia

Per un Cancro che non vuole lasciare il proprio guscio e vorrebbe ri-trovare la propria casa nel mondo, non esiste destinazione migliore di un viaggio in Grecia. Una località non solo vicina geograficamente (raggiungibile anche con alternative all'aereo) ma che condivide con noi secoli di storia bagnati dalle acque del Mar Mediterraneo. Fai un tuffo nel passato visitando i numerosi musei archeologici: il Museo dell’Acropoli e il Museo Archeologico Nazionale di Atene sono tra i nostri preferiti!

Grecia

Lasciati ispirare

8 giorni
Spagna
Partenze dal 02/04/2023
A partire da:

1029
vedi il tour
8 giorni
Turchia
Partenze dal 05/03/2023
A partire da:

799
vedi il tour
6 giorni
Emirati Arabi Uniti
Partenze dal 18/02/2023
A partire da:

919
vedi il tour
8 giorni
Giordania
Partenze dal 12/02/2023
A partire da:

1189
vedi il tour
11 giorni
Marocco
Partenze dal 11/02/2023
A partire da:

949
vedi il tour
6 giorni
Norvegia
Partenze dal 16/02/2023
A partire da:

2109
vedi il tour

Leone, Sudafrica

Non esiste re della giungla all'infuori di te. Incontra i tuoi simili durante un viaggio in Sudafrica, una delle nostre destinazioni africane preferite per un viaggio safari. A farci compagnia nel game-drive al tramonto sono elefanti, zebre e gazzelle. Manca solo il leone, che questa volta si trova a bordo della nostra jeep!

Vergine, Giappone

Il segno della Vergine troverà pace durante un viaggio in Giappone. Per quale motivo? Per accedere alle case giapponesi bisogna prima togliersi le scarpe per non sporcare il tatami, tradizionale pavimento fatto da paglia di riso intrecciata e pressata (per cui difficile da pulire). Ogni casa è infatti dotata di genkan, uno spazio dedicato dove lasciare le scarpe all'ingresso. Vergine, sappiamo che stai già cercando "genkan" sul sito di Ikea.

Bilancia, Emirati Arabi Uniti

Bisogna sicuramente essere dotati di equilibrio, come nel caso del segno della Bilancia, per affrontare la zip line più lunga del mondo. Vola per 2,83 km durante il tuo viaggio negli Emirati Arabi Uniti, lanciandoti a una velocità di 150 km/h sulla Jais Flight di Ras Al Khaimah. A quota 1.680 metri sopra il Golfo Persico, garantiamo che la vista è spettacolare!

Emirati Arabi Uniti

Scorpione, Marocco

Chi pensa a un viaggio nel deserto in una zona remota in compagnia di scorpioni, non ha mai partecipato a un viaggio in Marocco con Tramundi. Ci addentriamo tra le dune a bordo di un 4x4, inseguendo il tramonto all'orizzonte. Al nostro arrivo presso il campo tendato veniamo accolti dalla comunità beduina con una cena a base di pietanze tradizionali cotte nella sabbia. E questa notte pernottiamo sotto le stelle del Sahara!

Sagittario, Islanda

Freccia del segno Sagittario o freccia di Cupido? A farti innamorare quest'anno saranno i nostri viaggi aurora boreale. Gli occhi che brillano, il cuore che palpita e le ginocchia che tremano: forse è amore, forse è la vista dell'aurora boreale nella fredda notte artica. Una delle migliori occasioni per assistere a questo spettacolo della natura è partire con noi per un viaggio in Islanda!

Capricorno, Giordania

Solitario come il Capricorno o come la travel blogger In Viaggio Da Sola? Proprio in compagnia di Diana Bancale abbiamo organizzato un viaggio di gruppo in Giordania che potrebbe far ricredere anche il Capricorno più riservato. Se ti stai chiedendo perché partire per un viaggio di gruppo organizzato, nel nostro articolo trovi numerose motivazioni che ti metteranno una gran voglia di partire!

Giordania

Acquario, Portogallo

Abbinamento che ti aspettavi? Forse. Abbinamento che ti convincerà comunque a partire per un viaggio in Portogallo? Sicuramente! La visita all'Oceanário di Lisbona, l'acquario più grande del mondo, è una buona occasione per esplorare la capitale portoghese. Tra le nostre tappe imperdibili in città ci sono la street-art dell'Alfama, il tramonto dal Miradouro de Santa Luzia e la terrazza bianco-blu della Chiesa di San Miguel.

Pesci, Egitto

I pesci si muovono sempre in branco, quindi perchè non partire per un viaggio di gruppo in Egitto? Famosa è la barriera corallina del Mar Rosso, che puoi esplorare partecipando a un'escursione snorkeling a Sharm el Sheikh (non a caso, la Baia dello Sceicco). Coralli, spugne, anemoni e numerose varietà di pesci, proprio come te!


Ora che conosci cosa le stelle di viaggio hanno in serbo per te, non ti resta che dare un'occhiata al nostro calendario partenze e prenotare il tuo prossimo viaggio nella tua destinazione zodiacale!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visa
mastercard
paypal
scalapay
american express
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873