Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
coppie in viaggio

TUTTE LE CATEGORIE

Perché viaggiare in gruppo? 6 vantaggi dei viaggi organizzati

Cosa sono e perché farli: i viaggi di gruppo organizzati sono spesso la scelta più sicura, conveniente e divertente che si possa fare. Provare per credere (con i pacchetti Tramundi)!


Pubblicato il 21/09/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.
Homepage / Into the Blog / Consigli di viaggio / Perché viaggiare in gruppo? 6 vantaggi dei viaggi organizzati
Cosa si intende per viaggi di gruppo? I viaggi di gruppo sono tour organizzati da un operatore turistico che si occupa di realizzare esperienze di viaggio collettive. Più viaggiatori con i quali condividere la propria passione, più ricordi indimenticabili torneranno a casa con noi!
Scopri i viaggi di gruppo organizzati da Tramundi, in Italia e nel mondo, e parti con noi.

Perché scegliere un viaggio organizzato?

Guide locali

Nel realizzare i nostri itinerari abbiamo scelto di collaborare esclusivamente con guide locali, per supportare l'economia del territorio e garantire ai partecipanti dei nostri viaggi di gruppo esperienze autentiche. Una guida locale può infatti farti scoprire posti difficilmente raggiungibili, farti assaggiare piatti sconosciuti (ma buonissimi) della tradizione e insegnarti il giusto approccio nei confronti della cultura locale. Inoltre, soprattutto dall'altra parte del mondo, avere una guida locale significa anche avere i problemi di comunicazione risolti: abbiamo scelto di collaborare con partner che parlano italiano e/o inglese per eliminare ogni barriera linguistica che possa impedirti di vivere l'esperienza di viaggio con profondità. Sì, le nostre guide locali saranno per te punto di riferimento per problemi, soluzioni e divertimenti!

Compagni di viaggio

Come trovare un compagno di viaggio? Facile, ti basta partire con un viaggio di gruppo organizzato da Tramundi. Ma come fare amicizia in viaggio? Non preoccuparti, la maggior parte dei partecipanti sono solitamente viaggiatori singoli che vogliono fare amicizia, proprio come te; è possibile incontrare anche coppie o gruppi di amici, un'occasione in più per conoscere gente in viaggio. Proprio per questo motivo consigliamo i nostri viaggi di gruppo a viaggiatori timidi e introversi, che avranno modo di condividere la propria passione per i viaggi con nuovi amici e perché no, magari futuri compagni di numerose avventure in giro per il mondo!
gruppo di viaggiatori

Zero pensieri

Un viaggio comincia tempo prima della partenza. La definizione dell'itinerario, la selezione dell'alloggio, la prenotazione delle attività da praticare in loco, la ricerca dell'accompagnatore e tante altre questioni fanno parte dell'organizzazione di un viaggio. Se scegli di partire con Tramundi, non dovrai pensare a nulla di tutto ciò: il nostro compito, in quanto tour operator digitale, è proprio quello di pianificare il tuo viaggio in base alle tue esigenze e preferenze. Viaggi di gruppo, perché farli? Perché sono comodissimi!

Sicurezza

La sicurezza dei nostri viaggiatori è la nostra priorità. Per questo ogni nostro pacchetto di viaggio include l'assicurazione medico/bagaglio e l'integrazione Covid-19. E per quanto riguarda quest'ultimo, in periodo di pandemia ci siamo impegnati insieme ai nostri partner locali a rendere i nostri viaggi quanto più sicuri possibili applicando le dovute modifiche e restrizioni. Ancora oggi manteniamo informati i nostri viaggiatori sull'attuale situazione nelle destinazioni nelle quali operiamo attraverso una pagina informativa dedicata.

Più foto, meno selfie!

Quante volte hai dovuto scattare selfie che non rendevano giustizia al panorama che volevi inquadrare? E, diciamocelo, quanti selfie-stick hai perso? Se parti per un viaggio di gruppo organizzato con Tramundi, ci sarà sempre qualcuno al tuo fianco pronto a scattarti una foto (o a farsela scattare insieme a te)! La tua carriera da travel-influencer può finalmente prendere il volo.
guida fotografa gruppo di viaggiatori trekking

Meno spese

La dura realtà è che spesso è proprio l'aspetto economico a determinare un viaggio. Tutti i pacchetti di viaggio sembrano essere oltre le tue possibilità. E se anche trovi un'offerta, sai già che non riuscirai a contenere le spese in viaggio. I nostri pacchetti di viaggio comprendono numerose inclusioni, mentre le esclusioni sono ben specificate; potrai richiedere un preventivo chiaro e preciso prima della partenza, e niente sorprese al rientro!

Come fare un viaggio con sconosciuti? Ora lo sai, ti basta selezionare il tour di tuo interesse e prenotare la tua prossima avventura di gruppo nel mondo. Sul sito di Tramundi trovi numerosi viaggi per esperienza, in base ai tuoi interessi, e viaggi per periodo, in base alla data in cui ti piacerebbe partire. Cosa stai aspettando, dei nuovi amici ti stanno già aspettando a destinazione!

Ti è piaciuto l'articolo?


Potrebbero interessarti

applicazioni per viaggiare

Le 6 app imperdibili che rivoluzioneranno i tuoi viaggi

Pubblicato il 30/06/2021

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
misure bagaglio aereo

Peso e misure del bagaglio a mano e da stiva delle principali compagnie aeree: la guida definitiva

Pubblicato il 23/06/2021

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
13 min.
telefono com instagram

Scopri come diventare Travel Influencer!

Pubblicato il 20/07/2023

Consigli di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!