Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
viaggio regalo con amici

Tutte le categorie

Viaggio a Sorpresa: Ecco come stupire un Viaggiatore

Stai cercando un regalo originale per appassionati di viaggio? In questo articolo trovi idee per stupire una persona speciale con un viaggio a sorpresa.


Pubblicato il 08/09/2021

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Consigli di viaggio / Viaggio a Sorpresa: Ecco come stupire un Viaggiatore
No, non stiamo parlando dei soliti buoni regalo, voucher o cofanetto viaggio.
E nemmeno della solita custodia per passaporto personalizzata.
La sorpresa più bella che puoi fare a un viaggiatore è regalare un viaggio. Lo sappiamo che ci hai già pensato e sappiamo anche che ti sei posto tante domande: Posso scegliere un viaggio senza data? E senza una destinazione precisa? Ma non sarà un regalo troppo costoso?
In questo articolo trovi le risposte a tutti i tuoi dubbi e non solo. Noi in primis siamo viaggiatori incalliti e vorremmo tanto ricevere un viaggio a sorpresa: per questo abbiamo stilato per te una serie di idee per viaggi da regalare.
E ricorda: un buon motivo per regalare un pacchetto viaggio è che il compagno di avventura scelto dal festeggiato per condividere questa esperienza in Europa o nel mondo potresti essere proprio tu!

Come regalare un viaggio a sorpresa?

Noleggia un jet privato e chiedi al pilota di cantare “Tanti auguri” una volta atterrati nella destinazione scelta. Nulla di tutto ciò (anche se sarebbe molto scenografico); è molto più semplice di quanto pensi. Regala una Gift Card Tramundi: un biglietto di viaggio senza data né destinazione, per lasciare libera scelta al destinatario. Il festeggiato riceverà un buono regalo per partecipare ai nostri viaggi di gruppo organizzati, in Italia e nel mondo, potendo finalmente realizzare un sogno di viaggio che da troppo tempo teneva chiuso nel cassetto. E chissà, magari proprio tu potresti accompagnarlo in questa avventura e fargli il regalo più bello di sempre: condividere insieme un ricordo indimenticabile.

Come confezionare un viaggio regalo?

Come incartare un voucher viaggio? Dai libero sfogo alla tua fantasia! Qualche idea: disegna su una busta da lettera un aeroplano e al suo interno inserisci un campione di un biglietto aereo con destinazione “Il viaggio dei tuoi sogni”; oppure stampa la nostra Gift Card Tramundi e inseriscila in una busta per spedizioni ricoperta con francobolli di tutto il mondo. Per una scelta più sostenibile, puoi optare per l’invio di un’e-mail contenente la Gift Card Tramundi e tra le mani un dolce tipico della destinazione dove vorresti portare il festeggiato.

Occasioni per regalare un viaggio

Regalo di Compleanno

Per appassionati di viaggi culturali, non esiste destinazione migliore della città eterna: Roma. Un tour a piedi della capitale che regala una sorpresa ad ogni angolo: dallo stile liberty del quartiere Coppedé ai giardini decorativi di Villa Borghese, dal classico spettacolo del Colosseo alla cultura underground del quartiere Ostiense. E poi i Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro e la magia simmetrica delle colonne di Piazza San Pietro. Scopri questi e altri luoghi in compagnia della nostra guida locale Andrea nato, cresciuto e da sempre e per sempre innamorato della sua Roma.
Per appassionati di viaggi trekking, il Cammino di Santiago (a piedi o in bici!) è l’esperienza di vita per eccellenza. Per un camminatore, scegliere quale percorso intraprendere è la scelta più semplice perché è già consapevole del fatto che, prima o poi, li proverà tutti: Cammino francese, Cammino primitivo, Cammino del nord, Cammino di Finisterre e chi più ne ha più ne metta! Passaporto del pellegrino alla mano, conchiglia al collo e siete pronti per condividere quest’esperienza unica nella vita passo dopo passo, mano nella mano.
Per appassionati di viaggi sportivi, un viaggio in Trentino-Alto Adige è una garanzia sia in inverno che in estate. Le attività sportive da praticare sono infinite, come la bellezza dello scenario naturale nel quale vi trovate: trekking, nordic walking, kayak, rafting, passeggiate a cavallo, sci alpino e snowboard sono solo alcune delle esperienze che proponiamo in loco. Ogni giorno non sarà mai uguale a quello precedente!
gruppo di amici a roma colosseo

Lasciati ispirare

Tour della Spagna del nord
8 giorni
Spagna del nord
Tour della Spagna del nord
Da:

1009
vedi il tour
>
Settimana bianca nel cuore delle Dolomiti
7 giorni
Trentino-Alto Adige
Settimana bianca nel cuore delle Dolomiti
Da:

509
vedi il tour
>
Settimana bianca a Bardonecchia
8 giorni
vedi il tour
>
Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar
11 giorni
vedi il tour
>
Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania
11 giorni
vedi il tour
>

Regalo di Natale

Se per il festeggiato le vacanze di Natale sono sinonimo di vacanze sulla neve, le cime innevate delle Dolomiti sono la destinazione dei tuoi sogni. I comprensori sciistici della zona sono innumerevoli, proprio come i chilometri di piste blu, rosse e nere che aspettano solo di essere cavalcate da appassionati a bordo di sci, snowboard e, perché no, anche slittino!
Se invece trascorre i propri pomeriggi invernali attaccato alla stufetta in ricordo dei bei vecchi tempi estivi, il regalo perfetto è un viaggio in Tanzania, nell’esotica Zanzibar. Colleziona quanti più animali possibile durante le escursioni safari nei più famosi parchi nazionali e rilassati sulle bianche spiagge di Zanzibar a due passi dal tuo resort con vista sulla barriera corallina. Lascia a casa quella stufetta: il caldo sole africano sarà sempre con te!
persona scia sulle dolomiti in inverno

Regalo di San Valentino

Un viaggio in una capitale europea è sempre una buona idea. Se siete in coppia, ancor di più: create ricordi indimenticabili che rimarranno per sempre nel vostro cuore, magari tra i vicoli della città dell’amore, Parigi. Datevi un bacio in cima alla Torre Eiffel, ammirate abbracciati il tramonto dalla Piazza del Trocadero e condividete una scatola di macarons tutti i gusti più uno (questo sì che è vero amore).
Chi l’ha detto che un viaggio romantico non può essere anche avventuroso? Questa è l’occasione per provare nuove esperienze insieme: vivete il lago di Como come mai prima d’ora, tra le sue gole sconosciute e incontaminate. Proprio qui potrete praticare canyoning seguiti dai nostri professionisti: scopri questo nuovo sport acquatico, tra calate in corda e tuffi nel torrente.
E per finire in dolcezza, un viaggio enogastronomico tra le colline piemontesi dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passeggiate tra i filari di Nebbiolo e saltate da una cantina all’altra, assaggiando tutti i frutti delle Langhe. Tra un bicchiere di Barolo e uno di Moscato d’Asti, il successo è assicurato!
coppia innamorata a parigi

Ora non hai più scuse. Puoi finalmente regalare ai tuoi amici viaggiatori l’unico vero regalo che vorrebbero ricevere: un viaggio, da condividere insieme a te!
In Tramundi abbiamo viaggi-regalo per tutte le occasioni: dove andare l'8 dicembre, dove andare dopo la laurea, dove andare all'Epifania e tante altre idee. Acquista ora la nostra Gift Card, la regalerai (e userai) presto!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

ragazzi si tengono per mano in viaggio

Viaggiare senza paura: 10 consigli per partire sereni

Pubblicato il 13/06/2021

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
ragazza scatta foto con macchina fotografica sul gran canyon

Fotografia di viaggio: Consigli per fare belle foto in vacanza

Pubblicato il 22/11/2021

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
applicazioni per viaggiare

Le 6 app imperdibili che rivoluzioneranno i tuoi viaggi

Pubblicato il 30/06/2021

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!