Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
Parchi nazionali USA: i posti più belli degli Stati Uniti
Il tuo prossimo viaggio? Il nostro tour parchi nazionali USA. Incontra gli orsi grizzly e avvicinati a un geyser; queste e tante altre esperienze nei parchi naturali degli Stati Uniti.
Pubblicato il 17/05/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / Parchi nazionali USA: i posti più belli degli Stati Uniti
Partiamo per un viaggio nei parchi nazionali USA: boschi americani, monumenti americani, foreste americane e tante altre location mozzafiato che ti faranno venire voglia di partire con noi per un viaggio negli Stati Uniti d'America e diventare guardia dei parchi nazionali USA.
Parco nazionale Yellowstone
Primo timbro sulla nostra tessera dei parchi nazionali USA: il parco nazionale Yellowstone, destinazione imperdibile per un viaggio naturalistico negli Stati Uniti. Ci troviamo di fronte a una serie di altipiani attraversati da numerosi corsi d'acqua, che ci regalano alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari d'America. Le attrazioni principali sono i geyser, che testimoniano l'intensa attività vulcanica della zona. A farti compagnia lungo il percorso sono l'orso bruno, il bisonte americano e il lupo grigio.
Parco nazionale Yellowstone
Parco nazionale Yosemite
Metti un viaggio in California. Metti un gruppo di appassionati di viaggi trekking e arrampicata. In questo caso, il tuo itinerario nei parchi nazionali USA deve prevedere un'escursione nel parco nazionale Yosemite. Incorniciato dalle montagne della Sierra Nevada, qui è possibile trovare numerose attrazioni naturali come le scogliere di granito di El Capitan, laghi, cascate, alberi di sequoia giganti e.. pareti di roccia tutte da scalare!
Parco nazionale Yosemite
Everglades
In Florida è possibile addentrarsi nella Shark Valley, una depressione geologica dove scorre il fiume Shark Slough, parte del parco delle Everglades. Questo è il regno degli alligatori: è possibile partecipare a numerose escursioni in airboat per incontrare questi tanto spaventosi quanto maestosi rettili. Nella lista di parchi nazionali americani per viaggiatrici e viaggiatori temerari!
Everglades
Monument Valley e Antelope Canyon
Tour dei canyon USA? La Monument Valley, parte della Navajo Nation Reservation, è la tua destinazione. L'area, gestita da nativi americani, ci regala un paesaggio composto da formazioni rocciose di colore rosso che, specialmente in occasione dell'alba e del tramonto, "incendiano" l'orizzonte. Il vero far west si trova proprio qui!
Monument Valley
Lasciati ispirare
Parco nazionale Badlands
Guardando la cartina dei parchi nazionali USA potresti essere incuriosito dalla dicitura Badlands. Di nome e di fatto, questo parco nazionale è caratterizzato da terre ostili disegnate nel tempo da pioggia e vento che attraversiamo percorrendo la Loop Road che ci conduce a numerosi punti panoramici come il Big Badlands Overlook e l'Homestead Overlook. I tuoi compagni di viaggio saranno linci, coyote, volpi e antilopi!
Parco nazionale Badlands
Grand Canyon
Nostalgici del nostro ultimo viaggio in Africa dove si trova la Rift Valley, la più grande frattura della superficie terrestre, abbiamo inserito in questa lista la sua erede americana. Il Grand Canyon è l'esempio più significativo dell’azione dei fenomeni erosivi naturali che hanno plasmato il paesaggio da cartolina simbolo di un viaggio on the road negli Stati Uniti.
Grand Canyon
Bryce Canyon
I camini delle fate non sono solo un'attrazione imperdibile durante un viaggio in Turchia ma anche durante un tour dei parchi nazionali USA. Puoi trovarli infatti nel Bryce Canyon, con il nome di Hoodoos; questo piccolo canyon nel sud-ovest degli Stati Uniti si compone infatti di numerosi pinnacoli e labirinti rocciosi.
Bryce Canyon
Parco nazionale Arches
Il nome dice tutto: l'Arches National Park è una superficie desertica che vanta la più grande concentrazione di archi naturali di roccia. Per citarne alcuni: il Delicate Arch e l'imponente Landscape Arch, alto più di 30 metri e largo più di 91 metri.
Parco nazionale Arches
Ora che conosci le caratteristiche principali di alcuni dei parchi nazionali negli Stati Uniti non ti resta che volare sul sito di Tramundi e scegliere l'itinerario che più si addice alla tua personalità di viaggio. See you in the USA!
Ti è piaciuto l‘articolo?
5 curiosità su Malta che (forse) non conosciScopri i 10 paesi più sicuri dove viaggiare!Le mete più belle d'Europa: Capitali europee da visitare (e non solo)
Potrebbero interessarti