Cerchi compagni di viaggio? Scopri i viaggi di tendenza!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Parchi nazionali USA: i posti più belli degli Stati Uniti

Il tuo prossimo viaggio? Il nostro tour parchi nazionali USA. Incontra gli orsi grizzly e avvicinati a un geyser; queste e tante altre esperienze nei parchi naturali degli Stati Uniti.


Pubblicato il 17/05/2022

Top list dal mondo
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / Parchi nazionali USA: i posti più belli degli Stati Uniti

Indice

Partiamo per un viaggio nei parchi nazionali USA: boschi americani, monumenti americani, foreste americane e tante altre location mozzafiato che ti faranno venire voglia di partire con noi per un viaggio negli Stati Uniti d'America e diventare guardia dei parchi nazionali USA.


Parco nazionale Yellowstone

Primo timbro sulla nostra tessera dei parchi nazionali USA: il parco nazionale Yellowstone, destinazione imperdibile per un viaggio naturalistico negli Stati Uniti. Ci troviamo di fronte a una serie di altipiani attraversati da numerosi corsi d'acqua, che ci regalano alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari d'America. Le attrazioni principali sono i geyser, che testimoniano l'intensa attività vulcanica della zona. A farti compagnia lungo il percorso sono l'orso bruno, il bisonte americano e il lupo grigio.

Parco nazionale Yellowstone

Parco nazionale Yosemite

Metti un viaggio in California. Metti un gruppo di appassionati di viaggi trekking e arrampicata. In questo caso, il tuo itinerario nei parchi nazionali USA deve prevedere un'escursione nel parco nazionale Yosemite. Incorniciato dalle montagne della Sierra Nevada, qui è possibile trovare numerose attrazioni naturali come le scogliere di granito di El Capitan, laghi, cascate, alberi di sequoia giganti e.. pareti di roccia tutte da scalare!

Parco nazionale Yosemite

Everglades

In Florida è possibile addentrarsi nella Shark Valley, una depressione geologica dove scorre il fiume Shark Slough, parte del parco delle Everglades. Questo è il regno degli alligatori: è possibile partecipare a numerose escursioni in airboat per incontrare questi tanto spaventosi quanto maestosi rettili. Nella lista di parchi nazionali americani per viaggiatrici e viaggiatori temerari!

Everglades

Monument Valley e Antelope Canyon

Tour dei canyon USA? La Monument Valley, parte della Navajo Nation Reservation, è la tua destinazione. L'area, gestita da nativi americani, ci regala un paesaggio composto da formazioni rocciose di colore rosso che, specialmente in occasione dell'alba e del tramonto, "incendiano" l'orizzonte. Il vero far west si trova proprio qui!

Monument Valley

Lasciati ispirare

11 giorni
USA
Partenze dal 18/07/2022
A partire da:

1729
vedi il tour
8 giorni
USA
Partenze dal 08/08/2022
A partire da:

1709
vedi il tour
5 giorni
USA
Partenze dal 12/08/2022
A partire da:

999
vedi il tour
15 giorni
Canada
Partenze dal 16/07/2022
A partire da:

3399
vedi il tour
13 giorni
Canada
Partenze dal 03/07/2022
A partire da:

2939
vedi il tour

Parco nazionale Badlands

Guardando la cartina dei parchi nazionali USA potresti essere incuriosito dalla dicitura Badlands. Di nome e di fatto, questo parco nazionale è caratterizzato da terre ostili disegnate nel tempo da pioggia e vento che attraversiamo percorrendo la Loop Road che ci conduce a numerosi punti panoramici come il Big Badlands Overlook e l'Homestead Overlook. I tuoi compagni di viaggio saranno linci, coyote, volpi e antilopi!

Parco nazionale Badlands

Grand Canyon

Nostalgici del nostro ultimo viaggio in Africa dove si trova la Rift Valley, la più grande frattura della superficie terrestre, abbiamo inserito in questa lista la sua erede americana. Il Grand Canyon è l'esempio più significativo dell’azione dei fenomeni erosivi naturali che hanno plasmato il paesaggio da cartolina simbolo di un viaggio on the road negli Stati Uniti.

Grand Canyon

Bryce Canyon

I camini delle fate non sono solo un'attrazione imperdibile durante un viaggio in Turchia ma anche durante un tour dei parchi nazionali USA. Puoi trovarli infatti nel Bryce Canyon, con il nome di Hoodoos; questo piccolo canyon nel sud-ovest degli Stati Uniti si compone infatti di numerosi pinnacoli e labirinti rocciosi.

Bryce Canyon

Parco nazionale Arches

Il nome dice tutto: l'Arches National Park è una superficie desertica che vanta la più grande concentrazione di archi naturali di roccia. Per citarne alcuni: il Delicate Arch e l'imponente Landscape Arch, alto più di 30 metri e largo più di 91 metri.

Parco nazionale Arches


Ora che conosci le caratteristiche principali di alcuni dei parchi nazionali negli Stati Uniti non ti resta che volare sul sito di Tramundi e scegliere l'itinerario che più si addice alla tua personalità di viaggio. See you in the USA!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visamastercardamerican expresspaypalscalapay
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873