Alla scoperta del Kenya
Un tour safari attraverso un mosaico di paesaggi dai forti contrasti!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Partenza dall’Italia ( Roma o Milano ) per il Kenya con volo di linea notturno con scalo e cambio di aeromobile con arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.
Giorno 2
Benvenuti in Kenya! Atterriamo a Nairobi all’aeroporto Jomo Kenyatta e disbrigo delle formalità doganali. All’uscita dell’aerostazione incontro con un rappresentante che ci accoglierà per presentarci l'autista incaricato del trasferimento in città. Sistemazione al Jacaranda Hotel con trattamento inclusivo della prima colazione e resto della giornata libera a disposizione.
Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Trasferimenti inclusi.
Giorno 3
Il nostro viaggio inizia di buon mattino con partenza per il Parco Amboseli che raggiungiamo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio ci godiamo il nostro primo safari nel parco! Un safari in Amboseli offre alcune delle migliori opportunità di vedere la fauna africana, perché la vegetazione è scarsa a causa dei lunghi mesi secchi. Si possono trovare una grande quantità di animali nonché più di 400 specie di uccelli tra cui uccelli acquatici, pellicani, martin pescatori, schiribille, umbrette e più di quarantina di specie di rapaci. Pasti e pernottamento all’Amboseli Sopa Lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Il nostro tour prosegue sempre all’interno del Parco Amboseli e dedichiamo l’intera giornata al fotosafari! Il clima molto più secco rispetto agli altri parchi del Kenya, caratterizza un territorio principalmente composto da una savana secca, polverosa e che si alterna a paludi e pozze durante la stagione delle piogge. Il parco offre un safari di fama internazionale e pieno di fascino: con un po’ di fortuna sarà possibile incontrare il raro rinoceronte nero, uno dei giganti che popolano questo immenso altopiano dove l'orizzonte diventa un tutt’uno nell’immensità del cielo africano. Pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Dopo la prima colazione partenza il Lago Naivasha con sosta per il pranzo a Nairobi presso il famoso ristorante Carnivore (disponibili anche un menù vegetariano). Nel pomeriggio arrivo a destinazione e resto della giornata libera a disposizione. Sistemazione al Lake Naivasha Sopa Lodge sulle sponde dell’omonimo lago.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Safari mattutino al parco Nakuru, a poco più di due ore di auto dal Lago Naivasha, che contorna l’omonimo lago con possibilità di osservare alcuni degli ultimi rinoceronti del Kenya, giraffe, bufali e numerose specie di uccelli. Dopo il pranzo al Lake Nakuru Lodge, la giornata prosegue con un’escursione in barca al Lago Naivasha (1 ora circa) con possibilità di avvistare giraffe, bufali e ippopotami oltre che numerose specie di uccelli. Rientro al Lake Naivasha Sopa Lodge per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Il nostro viaggio continua con partenza per il Masai Mara con arrivo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio primo safari nella riserva, teatro dell’eterno ciclo della Grande Migrazione. Pasti e pernottamento al Mara Sopa Lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Giornata di fotosafari nel Masai Mara, uno la mattina presto e l’altro nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi! E’ senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo da settembre a novembre. La concentrazione di leoni è la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo. Pronti per ammirare un paesaggio mozzafiato dalla mongolfiera? (attività facoltativa). Dopo il briefing con il pilota, ci godiamo 50 minuti circa di volo ammirando una vista dall’alto mozzafiato!.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il safari in mongolfiera è un'attività opzionale. Nel caso di cancellazione per avverse condizioni meteo o per motivi di forza maggiore l’importo del safari in mongolfiera verrà integralmente rimborsato.
Giorno 9
Dopo la prima colazione rientro a Nairobi e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 10
Il nostro viaggio in Kenya termina qui. Al prossimo tour!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli internazionali in classe economica Ethiopian Airlines, Emirates o Qatar Airways
Trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
Trasferimenti da/per aeroporto
Pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili
Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione del 9° giorno
Safari in veicolo fuoristrada con tettuccio apribile
Tutti gli ingressi nei parchi indicati in programma
2 bottiglie da 500 ml di acqua minerale al giorno a testa a bordo del veicolo
Visite ed attività indicate nel programma
Guida locale in inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Assicurazione annullamento
Non include
Non include
Tasse aeroportuali di € 500 ( a seconda della compagnia aerea ), che verranno fatturate a parte al momento della prenotazione, prima della partenza.
Visto d’ingresso
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
Safari garantiti fino a 45 giorni prima della partenza per un minimo di due partecipanti ( 4 fino al 30/ 06 2023 )
Per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
Le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
Dal 28 Agosto 2017 è stato bandito in Kenya l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva. Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.
Delle 9 notti riportate in programma, due saranno trascorse in volo
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.