Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
tempio tradizionale del  laos

Tour di Laos e Cambogia

Laos e Cambogia per scoprire una parte unica del sud-est asiatico!

A partire da:1.269 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-18 persone

Partenze dal:20 luglio
Homepage / Asia / Laos / Tour di Laos e Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

siem reap
Siem Reap
vang vieng
Vang Vieng
luang prabang
Luang Prabang
vientiane
Vientiane
abitanti del laos
Pak Ou

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

luang prabang
LUANG PRABANG
Benvenuti nel Laos! Atterriamo all'aeroporto di Luang Prabang, dove veniamo accolti dalla nostra guida locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel.
Trasferimenti inclusi.

giorno 2

luang prabang
LUANG PRABANG - KHUANG SY
Oggi inizieremo la nostra giornata alla scoperta del Laos e delle sue tradizioni, inizieremo esplorando la città di Luang Prabang, partendo dal Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale e proseguiamo verso il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, è un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos. Ci trasferiremo poi alla cascata di Khuang Sy, dove pranzeremo in un ristorante locale. Dopo il pranzo iniziamo esplorando queste cascate, composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi e sono diventate una destinazione da non perdere per chi visita il Laos settentrionale. Durante il percorso incontreremo molte di queste piscine naturali, dove volendo potremo farci il bagno e approfittare per rilassarsi godendo del meraviglioso panorama. Torneremo a Luang Prabang nel pomeriggio. Chi vorrà potrà inoltre partecipare ad un’attività opzionale, la Cerimonia dei baci (Soukhouan), una delle tradizioni più popolari nel Laos. Durante la cerimonia – presso una casa locale - la persona officiante compirà una sorta di “chiamata e raccolta” delle vostre anime, è una credenza laotiana infatti credere che ogni essere umano abbia 32 anime, e ognuna di queste verrà interpellata per attirare tutte le influenze benefiche verso di voi. Si cenerà inoltre presso la casa stessa.
Colazione inclusa. Pranzo in ristorante locale incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse. I voli interni suggeriti sono i seguenti: QV305 Vientiane - Pakse (08:00-09:00 si svolge giornaliero) + QV513 Pakse - Siem Reap (10:50-11:50 si svolge ad ogni martedì/giovedì/sabato).

giorno 3

cascate tad sae
IL CAMPO DI ELEPHANTE - PAK OU - LUANG PRABANG
Il nostro tour organizzato prosegue con un’esperienza all’Elephant Village per trascorrere mezza giornata con gli elefanti. Il Laos era precedentemente chiamato "Lane Xang", che significa "Terra di un milione di elefanti". All'arrivo il responsabile del campo ci accoglierà per un breve briefing sugli elefanti. Quindi, godetevi una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potremo rilassarci oppure nuotare nelle fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, torneremo all'Elephant Camp per un delizioso pranzo al ristorante. Dopo questa avventura selvaggia, torneremo all’ hotel a Luang Prabang. Nel pomeriggio faremo una crociera verso le famose grotte di Pak Ou, dove, potremo godere di una breve visita per vedere le migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose ​​del Mekong. Tornati alla barca navigheremo a valle fino a Luang Prabang. Ci fermeremo su uno dei banchi di sabbia del fiume mekong per gustare un cocktail al tramonto. Ci potremo così rilassare e godere le bevande e le tartine mentre contempliamo i raggi del sole che sprofondano dietro le montagne. Che posto magico!
Colazione inclusa. Pranzo in ristorante locale incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

vang vieng
LUANG PRABANG - VANG VIENG
Dopo la colazione in hotel, ci dirigiamo in stazione per prendere un treno, direzione Vang Vieng, una volta arrivati pranzeremo in un ristorante locale e nel pomeriggio raggiungeremo Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della nostra avventura. Durante il percorso potremo godere dei panorami variopinti e suggestivi che offre questa terra e ci fermeremo alla prima profonda grotta, conosciuta con il nome di Tham Loup e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Ci prenderemo del tempo per ammirare lo splendido scenario prima di continuare il percorso attraverso il piccolo villaggio verso il fiume, dove visiteremo la grotta e il tempio dell'elefante sacro prima di attraversare il ponte per il trasferimento in città, dove alloggeremo in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo in ristorante locale incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

tempio di ventiane con fiori
VANG VIENG - VIENTIANE
Dopo la colazione in hotel avremo del tempo libero prima del trasferimento a Vientiane, una volta arrivati pranzeremo in un ristorante locale e inizieremo la nostra esplorazione dal tempio Vat Sisaket, dallo stile architettonico unico, proseguiremo con Il tempio Vat PhraKeo, Il chiostro Pha That Louang l’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potremo ammirare la vista mozzafiato su Vientiane. L’ultima tappa sarà dedicata al mercato Talat Sao: potrete trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’estero. Potremo concludere il tour della città con una passeggiata lungo il Mekong, per ammirare un degno tramonto, prima di rientrare in hotel.
Colazione e pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

statua buddha
VIENTIANE - SIEM REAP
In mattinata presto un transfer ci accompagnerà all'aeroporto per volare verso Siem Reap. Una volta arrivati la nostra guida locale ci accompagnerà in hotel per fare il check-in e avremo del tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

angkor wat
PARCO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR - TA PHROM
La nostra giornata inizia con le visite dei templi Angkor più famosi. Percorreremo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Ammiriamo la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio dedicheremo il nostro tempo alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la visita dei templi termineremo la giornata con un aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. La giornata finirà con la cena spettacolo Apsara.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

maschere tradizionali
SIEM REAP - BANTEI SREI
In questa giornata iniziamo a scoprire le meraviglie di Siem Reap. Viaggeremo in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove impareremo come vive la popolazione locale. Ci fermeremo ad ammirarne la sua bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avremo la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguiremo poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Dopo questa bellissima esperienza continueremo verso una pagoda del villaggio per partecipare alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. Dopo il pranzo in un ristorante locale continueremo il tour in tuk tuk per visitare Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. A seconda del tempo a disposizione potrete decidere di continuare la visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap.
Colazione inclusa. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera.

giorno 9

siem reap al tramonto
SIEM REAP
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimenti per l'aeroporto inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3/4* con mezza pensione
  • Pasti indicati in programma
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti
  • Mezzo di trasporto privato con A/C durante tutte le escursioni
  • Spese di ingresso nei siti turistici
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • 1 borraccia refill/pax e refill station
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e le tasse aeroportuali
  • Voli domestici/regionali in classe economica con tasse incluse
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Costo del visto d'ingresso negli aeroporti in Cambogia (30 USD/Pax)
  • Mance (quota suggerita €5 per persona al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata.
Negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14 ed alle ore 12 per il check out.
Non in tutte le categorie di camera negli alberghi tuttavia è possibile aggiungere un letto extra. Si dovrà quindi prenotare una camera di categoria superiore nel quale si può mettere un letto aggiuntivo, in questo caso i costi potrebbero variare.
Per i biglietti dei voli: Dovremo procedere ad emettere i biglietti interni in 4 o 7 giorni dal momento di conferma. Quindi anche se fosse stata cancellata a più di 45 giorni dalla data di partenza, ci saranno le penali per la cancellazione dei voli interni.

Valuta

Kip (LAK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Vigili del fuoco. 1190 Ambulanza: 1195 Police turistica (Vientiane): 021-251-128

Prese elettriche

Tipo A, B,C, E , F


Esplora l'affascinante cultura e i paesaggi mozzafiato di Laos e Cambogia, due perle del Sud Est asiatico. Immergiti in un viaggio tra storia, natura e tradizioni autentiche in un tour di 9 giorni.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!