Tour dei parchi nazionali americani
Joshua Tree National Park, Grand Canyon, Arches National Park, Yosemite National Park e tutti i parchi americani ai quali riesci a pensare!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in California! Atterriamo a Los Angeles, dove veniamo accolti dallo staff locale per il trasferimento in albergo. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Prime tappe della giornata sono Beverly Hills e Rodeo Drive. Passeggiamo poi lungo Hollywood Boulevard, dove si trova il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Visitiamo poi il quartiere degli affari e il quartiere messicano. Pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento; possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa a Santa Monica e Venice Beach.
Colazione e pranzo incluso; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione facoltativa non inclusa.
Giorno 3
Prima tappa della giornata è Palm Springs. Ci rimettiamo poi in viaggio verso il Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, le montagne di Little San Bernardino e il deserto Mojave. Il parco è casa per oltre 240 specie di uccelli e numerosi altri esemplari di fauna selvatica. Nel pomeriggio partiamo alla volta di Laughlin.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina in viaggio verso il Grand Canyon, che raggiungiamo nel pomeriggio. Passeggiamo sulla cresta sud e, dall'alto dei suoi 2125 metri di altitudine, ci godiamo una delle viste panoramiche più belle al mondo! Possibilità di partecipare a un volo panoramico sul Grand Canyon. Questa sera pernottiamo a Cameron/Tuba City.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione in volo facoltativa e non inclusa.
Giorno 5
Questa mattina in viaggio verso l'Antelope Canyon, roccia del territorio Navajo. La nostra prossima fermata è la Monument Valley, colline rocciose di colore rosso circondate da un deserto sabbioso e radure selvatiche, che visitiamo. Possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa in fuoristrada con un gruppo di Indiani Navajo. Nel pomeriggio raggiungiamo Dead Horse Point, un promontorio panoramico sul fiume Colorado. Questa sera pernottiamo a Moab.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione facoltativa non inclusa. La visita di Dead Horse Point potrebbe essere effettuata il giorno 6 secondo il vincolo temporale del giorno 5.
Giorno 6
Questa mattina visitiamo l'Arches National Park, dove si trovano oltre 2000 archi naturali di arenaria rossa di varie forme e dimensioni. Nel pomeriggio passiamo per la Dixie National Forest, in viaggio verso Bryce.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La visita di Dead Horse Point potrebbe essere effettuata il giorno 6 secondo il vincolo temporale del giorno 5.
Giorno 7
Questa mattina visitiamo il Bryce Canyon, dove si trovano le Pink Cliffs che cambiano sfumature dall'alba al tramonto. Nel pomeriggio sostiamo nella Valle del Fuoco, primo parco statale del Nevada. Questa sera pernottiamo a Las Vegas.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
In viaggio attraverso il deserto del Nevada, passando per Pahrump e Shoshone. Entriamo in California e raggiungiamo la Death Valley, uno dei luoghi più caldi sulla faccia del pianeta situato a 80 metri sotto il livello del mare. La visitiamo, da Furnace Creek alle dune di sabbia di Stovepipe; visitiamo anche il museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Ci rimettiamo poi in viaggio verso Bakersfield.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Oggi esploriamo lo Yosemite National Park, uno dei parchi più belli della California. Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Questa sera pernottiamo a Modesto.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
In viaggio verso San Francisco, dove ci attende una visita guidata della città. Il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown, il Golden Gate Bridge e Sausalito sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento; possibilità di partecipare a una crociera facoltativa nella baia di San Francisco.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione facoltativa non inclusa.
Giorno 11
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno
Viaggio in pullman moderno, comodo e climatizzato con autista
10 colazioni
7 cene
1 pranzo
Ingresso ai parchi e ai siti (Joshua Tree, Grand Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches, Bryce Canyon, Valley of Fire, Death Valley, Yosemite)
Tasse
Guida locale di lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per Los Angeles (punto di ritrovo)
Volo da San Francisco
Bevande e pasti non indicati in programma
Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
Escursioni facoltative
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.