Corfù in barca a vela
Tour in catamarano alla scoperta delle più belle isole greche per una vacanza a stretto contatto con una cultura millenaria e con una natura incontaminata!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Grecia, a Corfù! L'incontro con lo skipper presso Marina di Gouvia inizia alle 15:00 mentre l'imbarco è previsto per il tardo pomeriggio dalle 17:00. La nostra base è Corfù, una delle isole maggiori dell'arcipelago. È un curioso mix di architettura italiana (strade strette e lastricate), inglese (la piazza principale ha un tipico colonnato con un enorme prato verde) ed ellenica. La cittadella veneziana merita davvero una visita. Il risultato dell'incontro di culture e gusti diversi conferisce alla città un aspetto vivace e cosmopolita e un po' di mondanità. Dopo aver organizzato la cambusa e l'imbarco, a seconda del tempo, si salperà verso una baia vicina per trascorrere la prima notte sotto le stelle.
Giorno 2
Dopo colazione, facciamo un bagno rilassante e poi si salpa per Paxos, un’isola molto piccola lunga solo 8 km e larga 3, ricoperta da boschetti di ulivi. Il capoluogo dell’isola è Gaios, un vivace e colorato villaggio sul mare. E poi c'è Lakka,il tipico villaggio greco. Nella baia, dove il mare è di un azzurro inspiegabile, a mezzo metro dall'acqua. Ci fermeremo a Lakka all'ancora per la notte.
Giorno 3
Questa mattina al risveglio ci sembrerà di essere in un paradiso terrestre: bagni nel mare dai fondali trasparenti, paesini pittoreschi e insenature offrono un’altra fantastica giornata da trascorrere a Lakka e nei dintorni. La sera ci aspetta una cena sotto le stelle ed il bagno di mezzanotte!
Giorno 4
Il nostro tour in barca a vela prosegue per Mongonisi e Antipaxos. Qui abbiamo la possibilità di ammirare e di godere delle splendide acque azzurre e di circumnavigare l’isola con le sue innumerevoli calette paradisiache e bianche spiagge incontaminate.
Giorno 5
Oggi raggiungiamo Parga, altra tappa lungo la costa che merita una visita! Mari splendidi e scogli che cadono fino a toccare l'acqua. Baie nascoste con fondali verde marino ci invitano a tuffarci e scrutare i fondali, per poi fermarci a goderci la serata in barca, con i colori del tramonto.
Giorno 6
Navighiamo lungo la costa per proseguire la nostra rotta e raggiungere Sivota fermandoci in calette dalle acque cristalline, per goderci un pranzo a bordo tra un'immersione e l'altra. La serata a disposizione per visitare il porto e i locali che sorgono lungo il molo. Cena a bordo o in porto e pernottamento in rada.
Giorno 7
Dopo colazione ed un bagno rilassante, salpiamo verso Corfù! Dal mare, Corfù si rivela un'isola dai profili dolci e dalle bellissime coste, che alternano spiagge bianche a suggestive calette nascoste. Dopo il pomeriggio alla scoperta di una di queste baie ci dirigiamo verso Marina di Gouvia dove ormeggiamo e dopo una doccia saremo pronti per la nostra ultima serata a Kerkyra per una buona cena in una taverna tradizionale e poi una passeggiata nel suo centro storico. Pernottamento in barca nel porto.
Giorno 8
Colazione a bordo. Il nostro tour in barca a vela alla scoperta delle meravigliose isole greche giunge così a termine. Al prossimo tour!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in catamarano, cabina doppia con bagno privato
Skipper parlante inglese
Tender
Pulizie finali
Ormeggio alla base
Dotazioni complete della barca: strumentazione, log, stazione del vento, autopilota, GPS, Raymarine C80, stereo cd.
Non include
Non include
Cambusa, Ormeggi e Carburante € 130 / 250 a persona in base al tipo di barca e al periodo, da pagarsi obbligatoriamente in loco alla partenza in contanti o carta di credito
Cash Box (Motore fuoribordo, lenzuola e asciugamani etc) € 150/200 a persona a seconda del tipo di barca da pagare obbligatoriamente in loco in contanti
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
Prima di prenotare contattaci: gli armatori tendono a formare equipaggi il più omogenei possibile, necessitiamo quindi sapere età, sesso e tipologia cliente (coppie/single/famiglie) prima di verificare spazi e procedere con la richiesta.
In caso di prenotazione singola, anche i costi extra non inclusi nel pacchetto subiranno un aumento.
Tale itinerario fa riferimento al tour in Catamarano normale. Vi è anche la versione Catamarano Prestige con partenza da Golfo Aranci (SS) (contattaci per ricevere maggiori informazioni).
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.