Emozioni di viaggio in Giordania
Vivi emozioni di viaggio indimenticabili in Giordania!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Giordania! Arrivo ad Aqaba (AQJ), incontro e accoglienza in aeroporto. Cena e pernottamento ad Aqaba.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa.
Giorno 2
Dopo la prima colazione, si procede verso il Mar Morto, il punto più basso della terra Nella Valle del Giordano, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo. Proseguimento per il Deserto Orientale per visitare il Castello di Al Kharraneh, il Castello di Amra (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) e il Castello di Al Azraq, dove Lawrence d'Arabia risiedette. Cena e pernottamento ad Amman.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Dopo la colazione, ci dirigiamo a visitare l'antica città romana di Jerash. Proseguimento verso il nord della Giordania per visitare uno dei più importanti siti ecologici e storici del Medio Oriente. Il Castello di Ajloun è un esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare le truppe dei Crociati dominando le tre principali vie di accesso alla Giordania che conducono alla valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Cena e pernottamento ad Amman.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo la prima colazione, visita di Madaba, città nota soprattutto per la famosa mappa a mosaico del 6° secolo di Gerusalemme e Terra Santa e per la sua spettacolare mappa a mosaico. Il Monte Nebo, una città citata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa la vista della Terra Promessa. A 190 km a sud di Amman e a meno di un'ora a nord di Petra, si erge un imponente castello che ricorda solitamente la gloria antica delle crociate. Cena e pernottamento a Petra.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Dopo la prima colazione, visita alla città nabatea di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio dell'UNESCO. Entrate nella città attraverso una stretta gola lunga 1 km e fiancheggiata da scogliere alte 80 metri! Notate i colori e le formazioni abbaglianti delle rocce. Il sito è enorme e contiene centinaia di elaborate tombe scavate nella roccia, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Cena e pernottamento a Petra.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il sud della Giordania per visitare altri siti significativi, tra cui il Wadi Rum. Esplorate il Wadi Rum con 2 ore di jeep nel deserto giordano! Il Wadi Rum è stato meglio descritto da T.E. Lawrence come "Vasto, echeggiante e simile a un dio" e dagli abitanti del luogo come "Valle della Luna". Cena beduina e pernottamento a Wadi Rum.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Dopo la colazione, saremo trasferiti in hotel ad Aqaba. Cena e pernottamento ad Aqaba.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
Giorno 8
Dopo la prima colazione, partenza da Aqaba a via King Hussein International Airport per il volo di ritorno in Italia. Il nostro viaggio in Giordania termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Visto comprensivo di incontro e assistenza "Il visto è gratuito per il momento; sono richiesti solo i dati del passaporto prima dell'arrivo degli ospiti per un minimo di 7 giorni.
Trasporto come da programma sopra indicato in un veicolo A/C con autista professionista.
7 pernottamenti in hotel 3, 4 o 5* a seconda della scelta in camera DBL/TWN con prima colazione e cena.
Guida privata parlante italiano/inglese solo nei giorni di visita
Biglietti d'ingresso ai siti sopra citati
Una breve passeggiata a cavallo dall’entrata principale fino all'inizio del Siq (si sconsiglia di fare questa passeggiata).
2 ore di jeep nel Wadi Rum
Tutte le tasse applicabili
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Pasti e bevande non indicati in programma
Facchinaggio
Escursioni facoltative
Mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Date di blackout (si prega di verificare la disponibilità e le date): 31.03.2024 – 09.04.2024 Easter - 10.04.2024 – 14.04.2024 Eid al Fitir - 28.04.2024 –07.05.2024 Easter Orthodox - 15.06.2024 – 22.06.2024 Eid al Adha
Offriamo una selezione degli hotel tra i migliori disponibili per ciascuna categoria. Le categorie ufficiali sono conformi alle norme locali. Non corrispondono agli standard internazionali. Ai clienti esigenti raccomandiamo fortemente di scegliere la categoria “SUPERIOR” (principalmente 5*) Per ogni domanda concernente gli hotel, non esitare a contattarci.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.