Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
vulcano in costa rica

Esplorando il Costa Rica

Aalla scoperta dei Parchi nazionali del Costa Rica, per ammirare la splendida fauna e flora di questa nazione!

A partire da:€ 1789
Invece di 1989

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

IngleseSpagnolo
Il gruppo

2-14 persone

Partenze dal:28 aprile
Homepage / Americhe / Costa Rica / Esplorando il Costa Rica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

san jose piazza
San Jose
parco nazionale monteverde
Monteverde
vulcano ad arenal
Arenal
parco nazionale del tortuguero
Tortuguero
spiaggia in costa rica
Puerto Viejo

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

san jose
SAN JOSE
Una volta arrivati all’aeroporto di San Jose incontreremo la nostra guida che ci accompagnerà in hotel.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

panorama dall alto della citta di san jose
SAN JOSE - TORTUGUERO
Al mattino presto, partiremo verso il Parco Nazionale di Tortuguero, guidando attraverso l’area protetta del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Ci fermeremo per fare una deliziosa colazione tipica prima di arrivare al molo da dove ci imbarcheremo per navigare per un paio di ore fino ad arrivare al lodge, giusto in tempo per il pranzo. Successivamente partiremo per visitare il villaggio di Tortuguero. Ritorno in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi in amaca o fare una nuotata in piscina prima della cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

parco tortuguero
TORTUGUERO
Caffè, tè e biscotti per iniziare la giornata presto e partire per una camminata tra i sentieri delle vicinanze. Dopo il pranzo si parte per navigare attraverso i canali del parco. Il Parco Tortuguero fu creato per proteggere il più importante sito di nidificazione della tartaruga verde nell’emisfero occidentale. Questo parco si estende per 190 km. quadri, lungo 22 km di costa e per 30 km verso il mare. I canali di Tortuguero attraversano il parco, creando un labirinto di delta, canali e lagune. Con 11 diversi ecosistemi che vanno dalla foresta di palme alle paludi, un luogo meraviglioso per osservare la fauna locale: uccelli, scimmie, coccodrilli, bradipi, caimani, lamantini, tapiri, giaguari... Una delle esperienze naturalistiche più straordinarie al mondo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

puerto viejo
TORTUGUERO - PUERTO VIEJO
Dopo la colazione ci si imbarcherà per uscire dal parco arrivando fino al molo per continuare via terra fino a Guapiles dove si pranzerà e si proseguirà successivamente verso Puerto Viejo. Puerto Viejo de Talamanca è un mix perfetto di sapore caraibico, spiagge perfette, onde strepitose per il surf e atmosfera rilassata. La presenza afro-caraibica è molto forte in questa zona e la musica reggae si sente ovunque. Arrivo e sistemazione in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

costa di puerto viejo
PUERTO VIEJO
Partenza dopo la colazione per visitare il Parco Nazionale di Cahuita, questo tour si svolge in barca, sarà possibile praticare lo snorkeling nella più importante barriera corallina del Costa Rica con la possibilità di osservare più di 30 diverse specie di coralli, più di 300 specie diverse tra pesci tropicali, squali, murene, molluschi e crostacei, diversi ricci di mare, alghe marine, tartarughe marine. Dopo lo snorkeling sarà offerto uno spuntino con frutta tropicale per poi dare inizio alla seconda parte del tour, una passeggiata che vi porterà a percorrere i sentieri del parco da Punta Cahuita fino al villaggio omonimo, durante questo percorso sarà possibile ammirare alcune specie di animali come serpenti, scimmie urlatrici, armadilli, procioni e farfalle così come l’impressionante flora formata da piante medicinali, orchidee, felci, bromelie. Successivamente torneremo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

pappagalli in costa rica
PUERTO VIEJO
Partenza al mattino per visitare la riserva indigena Kekoldy, qui potremo far visita alle famiglie indigene che abitano nella riserva e ammirare da vicino le attività che svolgono per proteggere la riproduzione dell’iguana verde, una specie in via di estinzione. Poi continueremo verso la riserva Bri-Bri dove i suoi abitanti ci mostreranno l’uso e proprietà di alcune piante, il processo di produzione del cioccolato, molto importante per questa cultura perché utilizzato nei rituali di purificazione. La giornata si concluderà visitando una cascata dove si potrà fare il bagno e godere uno spuntino di frutta fresca prima di continuare verso il ristorante dove si pranzerà. Successivamente torneremo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

cascata ad arenal
PUERTO VIEJO - ARENAL
Dopo la prima colazione si parte verso Arenal. Il Parco Nazionale di Arenal circonda il vulcano più attivo del Costa Rica, si estende su 120 kmq. dalla pianura di San Carlos, il panorama che offre il maestoso vulcano Arenal è uno dei più impressionanti del Paese e avere la possibilità di ammirarlo in tutto il suo splendore, senza nuvole, è considerata una vera fortuna dai Costaricensi. Il vulcano emette lava e vapori costantemente ma il suo grado di attività varia da una settimana all’altra, a volte c’è una spettacolare esibizione di lava che scorre e rocce incandescenti roventi volano in aria (senza rappresentare un pericolo per i visitatori) e altre volte il vulcano dorme placido e tranquillo. Arrivo e sistemazione in hotel, dopo il check in, tempo a disposizione per pranzare. Dopo un po’ di relax si parte per fare una visita notturna all'unico santuario naturale delle rane. Almeno 28 specie di rane hanno stabilito la loro dimora negli stagni dell'Oasi Arenal. All'interno di un rifugio nella foresta pluviale che collega le rive del vulcano Arenal e Río Burio, la passeggiata notturna continua oltre gli stagni delle rane lungo sentieri pianeggianti immersi nella rumorosa foresta pluviale. La nostra guida ci darà informazioni sulla storia di alcune specie e sull'ambiente che le circonda.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

vulcano ad arenal
ARENAL
Oggi esploreremo questo bellissimo parco camminando lungo i sentieri che attraversano la lussureggiante foresta pluviale e una grande colata lavica del 1992, terminando in un punto panoramico con vista maestosa sul vulcano. Lungo il percorso è possibile avvistare bradipi, coati, scimmie, formichieri e una varietà di uccelli e con un po’ di fortuna potremo vedere le fumate provenienti dal vulcano dormiente. Continuiamo verso le rilassanti sorgenti termali di La Fortuna. Le sue sei piscine geotermiche, immerse in lussureggianti giardini tropicali e riscaldate dal magma del vulcano, hanno una temperatura compresa tra 32°C e 41°C. Cena presso il ristorante delle terme.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

ARENAL - MONTEVERDE
ARENAL - MONTEVERDE
Dopo la colazione in hotel si parte verso Monteverde. Trasferimento fino al Lago Arenal dove ci si imbarcherà per navigare fino ad arrivare a Rio Chiquito da dove si continuerà via terra per strade montuose e sterrate, godendo di un panorama unico e apprezzando la vita quotidiana della gente locale. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

zip line in costa rica
MONTEVERDE
Dopo la colazione si parte verso la riserva di Monteverde, conosciuta in tutto il mondo per la sua foresta pluviale unica. Situato ad un’altitudine di 1400 m. nel cuore della Cordillera de Tilaran e con oltre 4025 ettari di terreno è una delle aree protette più importanti del Costa Rica. La riserva supporta 4 diverse comunità bioclimatiche che si estendono dal Pacifico fino ai pendii dei Caraibi. Si contano più di 150 specie di anfibi e rettili, oltre 500 specie di farfalle, più di 100 specie di mammiferi (tra cui giaguari e puma), 400 specie di uccelli e 3000 specie di piante (tra cui 500 tipi diversi di orchidee), nonché decine di migliaia di specie di insetti. Costantemente visitata da scienziati da tutto il mondo per studiare l’abbondante biodiversità dei suoi ecosistemi, qui sono nate diverse scoperte utili all’umanità. Continueremo ad ammirare il bosco dall'alto mentre percorriamo sentieri e ponti sospesi mozzafiato che si estendono fino a 235 metri, da dove è possibile ammirare la foresta pluviale alta 70 metri. Rientro in hotel e pranzo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

MONTEVERDE - SAN JOSÉ o ESTENSIONE MARE
MONTEVERDE - SAN JOSÉ o ESTENSIONE MARE
Dopo la colazione in hotel trasferimento verso l’aeroporto di San Josè per prendere il volo di rientro in Italia, chi vorrà potrà invece estendere il tour con focus mare e spiaggia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Per l’estensione del tour, contattaci per maggiori informazioni.

Cosa inlcude

  • Sistemazione pressi in hotel 3*/4* a seconda della disponibilità con prima colazione
  • 9 pranzi in corso di escursione e 3 cene
  • Trasporto in automezzo con aria condizionata
  • Guide locali parlanti inglese-spagnolo
  • Ingresso ai siti
  • Barche condivise
  • Attrezzatura per lo snorkeling il giorno 5
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Estensione mare
  • Trasferimento dalla località balneare a San Jose
  • Pasti non menzionati
  • Spese personali
  • Mance
  • Trasferimento da Monteverde a San Jose o località balneare (Manuel Antonio, Tamarindo Beach, Flamingo Beach, Potrero Beach, Conchal).Per le seguenti località aggiungere un supplemento di 40,00€ pp: Golfo di Papagayo, Samara, Santa Teresa, Playa Uvita o Playa Hermosa.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Colón costaricano (CRC)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per turismo, per soggiorni nel Paese fino a 180 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 911

Prese elettriche

Tipo A , B


Esplora la straordinaria biodiversità del Costa Rica in un viaggio avvincente. Da Tortuguero, santuario delle tartarughe marine, a San Jose, la capitale effervescente, avventurandoti nei paesaggi vulcanici di Arenal, nelle foreste nuvolose di Monteverde e nell'atmosfera rilassata di Puerto Viejo. Questo itinerario offre incontri unici con la fauna selvatica e la possibilità di immergersi nelle bellezze naturali incontaminate di questa nazione!

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 2679 2379
216/giorno
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2339
180/giorno
vedi il tour
>
L'eredità dell'Impero Inca cover
13 giorni
Perù

Lima, Cattedrale di Lima, Machu Picchu, Nazca, Arequipa, Colca

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2389 2089
161/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!