Essenziale Oman
Imperdibile tour di gruppo alla scoperta dell’Oman!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Oman! Arrivo all'aeroporto di Muscat, incontro e accoglienza con nostro rappresentante. I passeggeri che arriveranno individualmente saranno accolti e salutati e avranno un trasferimento privato. Trasferimento all’ hotel con veicolo con aria condizionata. Check-in e pernottamento a Muscat. Cena libera.
Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Trasferimento dall’aeroporto incluso.
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Inizieremo con un briefing alle 9:30 per presentare tutto il gruppo e la guida e spiegare il viaggio. Successivamente, iniziamo il tour di Muscat. Attraversiamo il bellissimo quartiere delle ambasciate, per raggiungere la Grande Moschea del Sultano Qaboos che ha un notevole risultato architettonico. Come luogo di culto contemporaneo, funge da punto di riferimento spirituale per l'Oman moderno, proiettando i valori e le aspirazioni del popolo dell'Oman. Come edificio, mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione islamica profondamente radicata. Dopo la visita alla moschea proseguiamo verso il teatro dell'Opera per visitare questo meraviglioso edificio appositamente costruito dal defunto sultano Qaboos. Il pranzo sarà servito in un tipico ristorante di pesce con la gente del posto. Dopo pranzo, visiteremo Old Muscat, circondato da ripide montagne e fiancheggiato da due forti gemelli del 16 ° secolo "Jalali" e "Mirani", vedi anche il Palazzo Al Alam, la residenza del defunto Sultano Qaboos. Proseguiremo quindi verso il Museo Bait Al Zubair. Bait Al Zubair è di per sé una parte del patrimonio di Muscat. Lo sceicco Al Zubair, che ha servito tre ex sultani, ha fondato la casa nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair l'ha aperta come museo nel 1998. Ci fermiamo poi a Muttrah, il porto principale e il centro commerciale ed esploriamo il colorato souk storico. Questo è un vero souk con vicoli tortuosi e stradine secondarie e bancarelle che vendono tutti i tipi di tessuti, gioielli, profumi tradizionali dell'Oman, souvenir e oggetti d'antiquariato. Dopo quel lungo tour, torneremo in hotel. La cena è in un ristorante tradizionale. Pernottamento a Muscat.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Dopo la prima colazione proseguiamo il nostro viaggio di gruppo in Oman e visitiamo la famosa Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare, quindi continua a guidare sulla strada graduata via Fins. Continuiamo il nostro viaggio verso Wadi Shab dove ci fermeremo per ammirare la meravigliosa natura. Pranzo a Wadi Shab. Proseguiremo poi per Sur, una città marinara e un porto commerciale brulicante di attività durante tutto l'anno. Famosa per l'affascinante architettura del suo centro storico e dei cantieri navali dove i tradizionali dhow sono stati costruiti per secoli ai margini della baia. Dopo un breve tour di Sur, continueremo la strada costiera passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Raggiungiamo alla fine del pomeriggio il deserto di Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman. Saliremo a bordo di veicoli 4x4 e inizieremo l'avventura nel deserto. Le vaste dune in continua evoluzione supportano una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. Cena nel campo con una vera atmosfera desertica e pernottamento in una comoda tenda ben attrezzata con letti e bagni a Wahiba Sands.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo colazione ci godiamo per l'ultima volta il deserto e i suoi segreti, prima di salire a bordo del nostro 4x4 per tornare alla normale civiltà. Partiremo quindi per Wadi Bani Khalid, una lussureggiante valle verde circondata da aspre montagne. Partiamo per Nizwa verso mezzogiorno, ci fermeremo sulla strada per il pranzo. Dopo pranzo, continueremo per Nizwa, una grande città con una grande storia. Una volta giunti a destinazione faremo un rapido orientamento della città, antica sede di apprendimento e luogo di nascita dell'Islam in Oman. Check-in in hotel. Cena. Pernottamento a Nizwa.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Dopo la prima colazione, continueremo la visita di Nizwa. Visiteremo l’affascinante villaggio di Birkat Al Mawz ai piedi della montagna Jebel Akhdar. Quindi procederemo verso il Forte Jabreen. Il Castello di Jabreen, costruito nel 17 ° secolo, è uno dei più belli del suo genere. Il suo magnifico intonaco, le porte intagliate e le travi in legno dipinte dei soffitti rendono questo castello incredibilmente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabreen, torneremo indietro verso Nizwa e passeremo dalle più antiche cittadine dell'Oman Bahla con il suo forte (visita esterna). Ci fermeremo ai palmeti di Al Hamra per vedere il suo sistema Falaj. Ci fermeremo sulla nostra strada per il pranzo. Dopo la visita, proseguiamo per Muscat. Trasferimento all’aeroporto di Muscat per il volo di rientro. Il nostro viaggio alla scoperta dell’Oman termina qui, al prossimo tour!
Colazione e pranzo inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Il volo di rientro per l'Italia va acquistato con partenza serale. Contattaci per avere informazioni sull'orario"
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
4 pernottamenti presso hotel 4* e campo tendato
Pasti espressamente menzionati nel programma
Assistenza guida parlante italiano
Trasferimento di arrivo e partenza dall'aeroporto privato
Tour di un'intera giornata a Muscat
Visita Wadi Shab e Wadi Bani Khalid
Visita di Sur e Wahiba Sands
Trasferimento al deserto di Wahiba in jeep 4x4
Tour di un'intera giornata a Nizwa
Visita il forte di Jabreen
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.