Gran tour della Puglia
Il coronamento del tuo sogno pugliese: tutte le tappe imperdibili in un unico tour!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Bari/Barletta, in Puglia! Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante, dove troviamo ad accoglierci la nostra guida e i nostri compagni di viaggio; avremo modo di conoscerci meglio durante il cocktail e cena di benvenuto.
Cocktail di benvenuto e cena inclusi. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Durante il cocktail di benvenuto la guida si premurerà di verificare il pagamento degli ingressi a siti e musei per le escursioni dei prossimi giorni.
Giorno 2
Il nostro gran tour della Puglia comincia con una visita di Trani e della sua suggestiva cattedrale romanica a picco sul mare. La nostra prossima tappa è San Giovanni Rotondo, che raggiungiamo costeggiando le Saline di Margherita di Savoia, casa di un'importante colonia di fenicotteri rosa! Dopo pranzo raggiungiamo Monte Sant'Angelo, dove visitiamo i luoghi di Padre Pio: tra tutti, l’antico Santuario con la Grotta di San Michele Arcangelo. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d’ingresso non inclusi.
Giorno 3
Il nostro viaggio lungo la Costa Garganica ci conduce a Vieste, la più famosa località balneare del Gargano: visitiamo il centro storico accompagnati dalla guida e poi trascorriamo del tempo libero tra i vicoli. Dopo pranzo attraversiamo la nota Foresta Umbra, la più grande foresta di latifoglie d’Italia che abita il Parco Nazionale del Gargano, prima di rientrare in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d’ingresso non inclusi.
Giorno 4
La prima tappa della giornata è la città di Barletta. Passeggiamo per il centro storico, rimanendo incantati dal Castello Normanno Svevo, la Basilica si Santa Maria Maggiore e il Colosso. Partecipiamo a una visita guidata in un rinomato frantoio locale dove ci attende una degustazione di olio su pane di Altamura. Pranziamo in corso di escursione con un assaggio della tipica focaccia barese! Proseguiamo poi alla volta di Bari: visitiamo il centro storico, con il capolavoro del Romanico Pugliese quale è la Basilica di San Nicola. Al termine dell'escursione raggiungiamo il nostro hotel in Valle d'Itria.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d’ingresso non inclusi.
Giorno 5
Questa mattina andiamo alla scoperta delle Grotte di Castellana, il complesso speleologico più famoso d’Italia! Altrettanto celebre è la nostra prossima tappa, Alberobello: passeggiamo nella zona monumentale della capitale dei trulli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Dopo pranzo ci rimettiamo in viaggio verso Ostuni: visitiamo il centro storico della città bianca, senza perdere la cattedrale romanica.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d’ingresso non inclusi.
Giorno 6
Questa mattina partiamo in direzione Firenze! Sì, perché Lecce è stata soprannominata proprio la Firenze del Sud, in quanto capitale del barocco pugliese. Visitiamo il centro storico, dalla Basilica di S. Croce al Duomo e Piazza Sant'Oronzo. Ci deliziamo con una degustazione di olio prima di partire alla volta di Otranto, la porta d'Oriente: imperdibile è la sua cattedrale romanica, con la cappella-sepolcro dei Santi Martiri e la cripta.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d’ingresso non inclusi.
Giorno 7
Una tappa imperdibile: Matera, la città dei sassi dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO! Visitiamo il centro storico, perdendoci tra antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia. Dopo pranzo rientriamo a Bari/Barletta.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d’ingresso non inclusi.
Giorno 8
Siamo giunti al termine del nostro viaggio in Puglia. Siamo pronti (anche se non vorremmo!) per rientrare presso le nostre abitazioni d'origine. Grazie Puglia!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di pensione completa con pasti consumati in hotel e/o ristoranti esterni
Trasferimenti in Bus Gran Turismo
Bevande ai pasti (1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto)
Cocktail di benvenuto
Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour
Visita a un frantoio con degustazione di olio su pane di Altamura in Puglia centrale
Piccolo assaggio della tipica focaccia barese
Piccola degustazione di olio in agriturismo salentino
Guida locale in italiano (pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue)
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Bari/Barletta (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto
Ingressi ove previsti a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati (il costo degli ingressi è di € 24,00 per persona con pagamento diretto in loco. Il costo degli ingressi potrebbe subire variazioni senza alcun preavviso in caso di nuove disposizioni regionali e/o nazionali o in caso di mostre/ eventi temporanei)
Eventuali tasse turistiche e di soggiorno
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.