Tour nel cuore del Portogallo
Attraversiamo l’anima pulsante del Portogallo da sud a nord.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Lisbona, in Portogallo! Una volta atterrati in aeroporto ci attende un trasferimento per l'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
La giornata è interamente dedicata all'esplorazione di Lisbona, capitale del Portogallo. Visitiamo la chiesa di Santo Antonio, la cattedrale di Lisbona e il rione Alfama. Pranziamo in un ristorante nella zona di EXPO parco delle nazioni prima di visitare la zona monumentale di Belém dove scopriamo la torre di Belém e il monastero di Jerónimos. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 3
Questa mattina abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione di Lisbona a proprio piacimento. Nel pomeriggio escursione a Sintra, dove visitiamo il palazzo reale; proseguiamo alla volta di Capo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Rientriamo a Lisbona passando per le famose località Cascais ed Estoril.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 4
Questa mattina in partenza per Obidos, borgo medievale caratterizzato da case bianche incorniciate di giallo e blu. La nostra prossima tappa è Alcobaca, dove visitiamo il monastero e le tombe di Pedro e Inês. Continuiamo alla volta di Nazaré, dove visitiamo i quartieri popolati del villaggio di pescatori e il sito del Miracolo che ci regala una vista spettacolare sull'oceano Atlantico; abbiamo poi del tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio partiamo per Batalha, dove visitiamo il monastero capolavoro del gotico portoghese. Raggiungiamo poi Fatima, dove visitiamo il santuario oggi importante meta di pellegrinaggio; questa sera possiamo assistere alla fiaccolata serale.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 5
Prima tappa della giornata è Tomar dove visitiamo il convento di Cristo, uno dei più grandi complessi monumentali d'Europa. Proseguiamo poi alla volta di Coimbra dove visitiamo l'università e la biblioteca, la chiesa di Santa Croce e ammiriamo dall'esterno il duomo. Dopo pranzo raggiungiamo Guimaraes, cittadina dichiarata patrimonio mondiale UNESCO.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi; l'ingresso alla biblioteca o sala delle tesi dipende da disponibilità in loco.
Giorno 6
Oggi andiamo alla scoperta di Guimaraes: visitiamo il centro storico e il palazzo ducale. Proseguiamo per la visita della Valle del Duoro bellissima regione vinicola, il cui paesaggio è classificato Patrimonio Mondiale UNESCO. Visita di una importante azienda: i vigneti, la produzione e assaggi - seguita di un pranzo tipico della regione. Nel tardo pomeriggio, prima di ritornare in albergo, avremo tempo per visitare il Santuario di Bom Jesus a Braga, capolavoro del barocco, la cui monumentale scalinata è una delle vedute più famose del Portogallo.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 7
L'intera giornata è dedicata all'esplorazione di Oporto, capitale del nord del Portogallo. Qui visitiamo i punti di maggiore interesse: le spiagge di Foz, i moli del Douro e il quartiere medioevale di Ribeira (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), con le sue viuzze e case coloratissime costruite addosso all'antica muraglia. Ci concediamo una crociera di 50 minuti sul fiume Douro per ammirare i bellissimi ponti, il più antico dei quali fu disegnato da G. Eiffel. La mattina si conclude con la visita di una prestigiosa cantina di porto con assaggi. Pranzo in un ristorante caratteristico nel centro della città e breve passeggiata a piedi nel centro dove possiamo ammirare Avenida dos Aliados, Torre dos Clérigos, Libreria Lello e altre attrazioni. Partiamo verso Lisbona dove pernottiamo.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Portogallo è giunto al termine. Tempo libero a disposizione fino all'orario di rientro; trasferimento per l'aeroporto di Lisbona disponibile come supplemento.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
7 colazioni indicate in programma
3 pranzi in ristorante indicati in programma
3 cene in hotel indicate in programma
Trasferimento da aeroporto (senza assistenza)
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Lisbona (punto di ritrovo)
Trasferimento per aeroporto (senza assistenza, supplemento disponibile)
Ingressi ai luoghi d'interesse (obbligatorio, 85€ a persona da pagare in loco)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non indicato alla voce "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Vi è la possibilità di estendere il tour di un giorno con visita di Evora. Contattaci per saperne di più!
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.