Il cuore del Portogallo
Un’immersione in paesaggi storici e riserve naturali.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Eccoci all’aeroporto di Lisbona. Incontriamo subito il nostro assistente per le informazioni essenziali sul tour e ci trasferiamo in hotel per sistemarci e cenare.
Giorno 2
Dopo la prima colazione ci dedichiamo alla visita di Lisbona: ci soffermiamo nel quartiere di Belém, ricco di parchi, piazze alberate e aree verdi. In questa città si respira aria d’Europa, Africa e Brasile insieme. Partiamo per Évora dove ci fermiamo nel . pomeriggio per visitare anche la fabbrica di sughero. Ci fermiamo qui anche per la notte: ceniamo e dormiamo in hotel.
Giorno 3
Andiamo nell’area del Nord Alentejo che in portoghese significa “dietro il fiume Tejo”, con Alter do Chão, dove conosciamo i cavalli lusitani, simbolo della nazione. Alentejo è considerata una delle regioni più autentiche del Paese. Visitiamo Marvão, il Castello de Vide con i suoi quartieri ebraici e Monsanto, un villaggio storico costruito in pietra. Stanotte ceniamo e ci addormentiamo in hotel a Covilhã.
Giorno 4
Visitiamo l’area nord del Portogallo, cominciamo con Guanda, la città più in altura del Portogallo, poi ci dirigiamo verso la Valle del Douro, una vera e propria valle incantata, per lo splendore dei suoi paesaggi. Entriamo nella terra in cui viene coltivato il vitigno con cui si fa il porto. Dopo il pranzo raggiungiamo Amarante, città unica in riva al fiume Tâmega, nota per le sue specialità culinarie tra le quali i suoi salumi e il suo vinho verde. Ceniamo a Oporto dove ci fermiamo per la notte.
Giorno 5
Oggi partiamo di nuovo verso sud, per scoprire Aveiro, ‘la piccola Venezia’ portoghese . situata tra il mare e la laguna, attraversata da canali dove i moliceiros, imbarcazioni tradizionali usate un tempo per la raccolta delle alghe, oggi portano i turisti. Visitiamo la città degli studenti, Coimbra, con la sua famosa Università e proseguiamo per il santuario del Portogallo, Fátima, dove ci fermiamo per cena e pernottiamo in hotel.
Giorno 6
La penultima giornata parte con un tour al mattino presto: il nostro viaggio si sta per concludere. Visitiamo il sito storico di Batalha, l’affascinante Obidos, dove salutiamo il Portogallo assaporando un liquore tradizionale la “Ginjinha”. La romantica Sintra ci aspetta, prima di andare via, di ritorno a Lisbona dove ceniamo e trascorriamo la nostra ultima notte in hotel.
Giorno 7
Dall’aeroporto di Lisbona si torna a casa. Questa magia, che in Portogallo spira dall’Oceano, ce la porteremo dentro a lungo.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
Transfer in minivan/bus privati con aria condizionata
Trattamento di mezza pensione
Visite ed ingressi come da programma
Accoglienza e assistenza all’arrivo in aeroporto
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Bevande nei pasti inclusi ed extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricordati di portare con te la tua carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.