Il meglio del Kenya
Un tour alla scoperta del Kenya tra fauna e paesaggi sconfinati!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Partenza in serata dall’Italia per il Kenya con volo notturno con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto l’indomani, pernottamento a bordo.
Giorno 2
Benvenuti in Kenya! Arriviamo a Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, ci incontriamo con la nostra guida parlante inglese per il trasferimento al Sarova Panafric Hotel.
Colazione, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 3
Il nostro viaggio continua e di buon mattino ci incontriamo con la guida e partenza per il Samburu con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Samburu Simba Lodge. Una zona remota, selvaggia e semi arida sebbene la presenza del fiume Ewaso Nyro. Molto interessante la fauna con specie rare come le graziose antilopi gerenuk, l’elegante giraffa reticolata e la zebra di Grevy. Nel pomeriggio faccio il primo safari fotografico nella riserva! Pensione completa e pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Giornata di safari nel Samburu alla ricerca dei Big 5. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Pensione completa e pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Dopo la prima colazione partenza per Nyeri. Dopo il pranzo all’Outspan Lodge, si lasciano temporaneamente i veicoli per un trasferimento alla foresta di Aberdare (consentito solo un bagaglio a mano). Le foreste di Aberdare e del Monte Kenya sono situate ai piedi delle omonime montagne che vantano la terza cima del paese a quasi 4.000 m! La foresta, molto verde e fitta, lascia salendo lentamente spazio a brughiere e pianure che offrono scorci indimenticabili sulla valle del Rift e alla cima innevata del Monte Kenya. Sistemazione al The Ark costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Il resto della giornata sarà trascorso osservando gli animali dalle terrazze del lodge o comodamente seduti nella lounge dell’hotel! Pasti e pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Il nostro viaggio in Kenya prosegue per la Valle del Rift. Arrivo al Lago Nakuru, pranzo al Lake Nakuru Lodge e nel pomeriggio safari sulle rive del lago e nel parco circostante, santuario per innumerevoli specie di uccelli e rifugio per gli ultimi rinoceronti del Kenya.Al termine dell’escursione trasferimento al vicino Lago Naivasha e sistemazione al Lake Naivasha Country Club. Pensione completa e pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Partenza per il Masai Mara. Arrivo per il pranzo al Keekorok Lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva, propaggine keniota del Serengeti, ricchissima di fauna. Pensione completa e pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Giornata di fotosafari nel Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. È senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo da agosto a ottobre. La riserva è confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Sveglia di primissimo mattino e trasferimento alla base di partenza dell’escursione. Dopo il briefing con il pilota partenza per 50 minuti circa di volo in mongolfiera ( attività facoltativa). La vista dall’alto è mozzafiato.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Il safari in mongolfiera è un'attività opzionale. Nel caso di cancellazione per avverse condizioni meteo o per motivi di forza maggiore l’importo del safari in mongolfiera verrà integralmente rimborsato.
Giorno 9
Dopo la prima colazione rientro a Nairobi con arrivo a metà giornata. Resto della giornata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani. pernottamento a bordo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 10
Questo tour alla scoperta del Kenya giunge così al termine. Al prossimo viaggio!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli internazionali in classe economica Ethiopian Airlines
Trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
Trasferimenti da/per aeroporto
Pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili
Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione del 9° giorno
Safari in veicolo fuoristrada con tettuccio apribile e guida-autista parlante inglese
Ingressi ai parchi
2 bottiglie da 500 mil di acqua minerale al giorno a testa a bordo del veicolo
Visite ed attività indicate nel programma
Guida locale in inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Assicurazione annullamento
Non include
Non include
Tasse aeroportuali di € 500 ( a seconda della compagnia aerea ), che verranno fatturate a parte al momento della prenotazione, prima della partenza.
Visto d’ingresso
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.
Tra Aprile e la prima metà di Giugno Il Kenya si trova nel pieno della stagione delle piogge e la maggior parte dei resort sulla costa chiudono per ferie e ristrutturazioni. Un numero esiguo di resort rimane aperti tutto l’anno, quotazioni su richiesta.
Dal 28 Agosto 2017 è stato bandito in Kenya l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva. Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.