Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
portogallo

Il Portogallo che sognavi

Un tour in un Paese dal passato antico e misterioso che incanta ogni viaggiatore!

A partire da:€ 1229

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-35 persone

Partenze dal:6 maggio
Homepage / Europa / Portogallo / Porto / Il Portogallo che sognavi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

coimbra
Coimbra
porto
Porto
lisbona
Lisbona
sintra
Sintra
lisbona
Lisbona

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

porto
PORTO
Benvenuti a Porto, in Portogallo! Ci spostiamo dall’aeroporto all’hotel per il check in ed il pernottamento.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso; supplemento disponibile.

Giorno 2

porto
PORTO – GUIMARAES
Il nostro viaggio in Portogallo comincia con una visita guidata della città di Porto: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso alla chiesa di San Francisco. Proseguiamo per la visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Partenza per Guimarães. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

braga
GUIMARÃES – BRAGA – COIMBRA
Il nostro tour alla scoperta del Portogallo autentico continua per Braga. Visita del santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Coimbra fu capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale, visiteremo il centro storico e la famosa università, che rimane ancora la più importante del Paese. Cena e pernottamento
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

coimbra
COIMBRA – TOMAR – CASTELO VIDE – MARVÃO – ÉVORA
Partenza per Tomar dove visiteremo il Convento di Cristo dentro le mura del Castello Templario. Si può considerare un museo dell'architettura portoghese, per la presenza di tutti gli stili architettonici dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte manuelina. Proseguimento per Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere. Partenza presto per Marvão, uno spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, che è stato per secoli inespugnabile. La passeggiata per le sue strade caratteristiche è un viaggio indietro nel tempo. Proseguimento per Evora. Cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

sintra
EVORA – SINTRA – CABO DA ROCA – LISBONA
La giornata inizia con la visita della città di Évora (città Patrimonio dell’Umanità) considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia passando dal Tempio romano, dal Duomo e dalla piazza del Giraldo, le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa nella quale è difficile rimanere indifferenti. Proseguiamo per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Dopo avremo l'eccellente opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Arrivo a Lisbona. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse, pranzo libero. Escursioni incluse.

Giorno 6

lisbona
LISBONA
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata è dedicata alla visita libera della splendida Lisbona e delle sue attrazioni!
Colazione e cena inclusi, pranzo libero.

Giorno 7

lisbona
LISBONA
Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Visitiamo il quartiere di Belém con sosta nella Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale) capolavoro del gotico ‘manuelino’. Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Sant'antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

fatima
LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARÉ – BATALHA – FATIMA
Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino'. Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

porto
FATIMA – PORTO
Da Fatima ci spostiamo a Porto (intorno alle ore 12:00): il nostro viaggio in Portogallo termina qui. Alla prossima!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso; supplemento disponibile.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia
  • 8 colazioni a buffet indicate in programma
  • 7 cene in hotel indicate in programma ( 1/3 litro di acqua ad ogni cena )
  • Trasporto con pullman GT dotato di aria condizionata
  • Guida parlante italiano
  • Ingressi ai luoghi d'interesse con radioguida

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Porto (punto di ritrovo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
La maggioranza degli alberghi in Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e Francia non hanno camere triple. Sono camere doppie in cui viene aggiunto un lettino. Tutte le camere triple in questi tour e notti extra sono = doppia + lettino aggiunto, sia per adulto sia per bambino.
Inoltre, a causa dell’esiguo numero di triple negli alberghi, e ogni volta in meno, potrebbe essere necessario alloggiare in 2 camere (1 doppia + 1 singola), senza alcun costo aggiuntivo per il supplemento singola. Dieci giorni prima della partenza vi informeremo in quale hotel ci sarà questa sistemazione (non prima).

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Pronto Intervento (SOS Numero Nazionale 112) Squadra per il Turismo Lisbona: 00351 213 421 623 Squadra per il Turismo Cascais: 00351 214 814 067 Squadra per il Turismo di Oporto: 00351 222 092 006

Prese elettriche

Tipo C , F


Un viaggio attraverso una delle nazioni europee più affascinanti: scogliere, tramonti incredibili, città che sembrano uscite da una fiaba e spiagge dalla sabbia dorata: questo e molto altro è il Portogallo!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Magie del Marocco cover
8 giorni
volo incluso
Marocco

Magie del Marocco

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

955
119/giorno
vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Tour della Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

1589
199/giorno
vedi il tour
>
Esplorando Madeira cover
8 giorni
volo incluso
Portogallo

Esplorando Madeira

Tour operator: Boscolo

Funchal, Camara de Lobos, Eira do Serrado, Santana, Pico de Areeiro, Ponta de São Lourenço

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 14901390
174/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!