Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
portogallo

Il Portogallo che sognavi

Un tour in un Paese dal passato antico e misterioso che incanta ogni viaggiatore!

A partire da:1.229 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-35 persone

Partenze dal:30 giugno
Homepage / Europa / Portogallo / Porto / Il Portogallo che sognavi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

coimbra
Coimbra
porto
Porto
lisbona
Lisbona
sintra
Sintra
lisbona
Lisbona

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

porto
PORTO
Benvenuti a Porto, in Portogallo! Ci spostiamo dall’aeroporto all’hotel per il check in ed il pernottamento.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso; supplemento disponibile.

giorno 2

porto
PORTO – GUIMARAES
Iniziamo il nostro esplorazione del Portogallo con un tour guidato di Porto. Ci immergiamo nel quartiere di Ribeira, riconosciuto come patrimonio dell'umanità, famoso per le sue case colorate, i suoi intricati vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, che incarnano l'anima della città. Visitiamo la chiesa di San Francisco e poi ci dirigiamo verso una cantina locale per degustare il rinomato vino di Porto. Da lì, partiamo per Guimarães, la culla della civiltà portoghese e la prima capitale del paese nel XII secolo. Esploriamo il centro storico, anch'esso patrimonio artistico dell'Umanità secondo l'UNESCO. La giornata si conclude con una cena deliziosa e un confortevole pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

braga
GUIMARÃES – BRAGA – COIMBRA
Continuiamo il nostro affascinante viaggio alla scoperta del vero Portogallo, facendo tappa a Braga. Qui avremo l'opportunità di visitare il santuario del BOM JESUS, famoso per la sua impressionante scalinata barocca, e la storica Cattedrale, simbolo della rilevanza storica di questa diocesi episcopale. Il nostro viaggio prosegue verso Coimbra, che fu la capitale del Paese durante il Medioevo. Esploreremo il centro storico e la rinomata università, che è ancora oggi la più prestigiosa del Paese. La giornata si concluderà con una cena deliziosa e un confortevole pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

coimbra
COIMBRA – TOMAR – CASTELO VIDE – MARVÃO – ÉVORA
Iniziamo il nostro viaggio a Tomar, dove esploreremo il Convento di Cristo, nascosto all'interno delle mura del Castello Templario. Questo luogo è un vero e proprio museo dell'architettura portoghese, ospitando stili che vanno dal XII al XVII secolo. Non perdete la finestra della Sala Capitolare, un capolavoro dell'arte manuelina. Da lì, ci dirigeremo verso Castelo de Vide, un affascinante borgo dominato dal suo castello e noto per la sua significativa comunità ebraica e il suo quartiere caratteristico. Il giorno successivo, partiremo per Marvão, un borgo spettacolare racchiuso nelle sue mura, che per secoli è rimasto invincibile. Passeggiare per le sue strade è come fare un salto indietro nel tempo. Infine, ci dirigeremo verso Evora. Qui, avremo la cena e passeremo la notte.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

sintra
EVORA – SINTRA – CABO DA ROCA – LISBONA
Iniziamo la giornata esplorando la città di Évora, un patrimonio dell'umanità, spesso descritta come una città-museo per le sue ricche testimonianze storiche. Il tour include il Tempio romano, il Duomo, la piazza del Giraldo, le affascinanti stradine medievali e la Cappella delle Ossa, un luogo che non lascia indifferenti. Da lì, ci dirigiamo verso la pittoresca cittadina di Sintra, amata dai sovrani portoghesi, dove visiteremo il significativo Palacio Nacional de Vila. Successivamente, avremo l'opportunità unica di ammirare spettacolari viste panoramiche sull'Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Concludiamo la giornata arrivando a Lisbona, dove ci attende una deliziosa cena e un confortevole pernottamento.
Colazione e cena incluse, pranzo libero. Escursioni incluse.

giorno 6

lisbona
LISBONA
Dopo la colazione in hotel, avremo una giornata una giornata libera da dedicare alla visita della splendida Lisbona!
Colazione e cena inclusi, pranzo libero.

giorno 7

lisbona
LISBONA
Iniziamo il nostro tour esplorando la città con i suoi larghi viali e piazze, ricordi del tempo in cui era la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Faremo un giro nel quartiere di Belém, con una sosta alla Torre e al monumento alle scoperte, e visiteremo il Monastero de los Jerónimos (con la possibilità di visitare l'interno del chiostro), un capolavoro del gotico 'manuelino'. Continueremo con una visita panoramica della città, passando per il Parlamento e il bellissimo parco Eduardo VII. Nel pomeriggio, esploreremo il centro storico: faremo una passeggiata nel quartiere di Alfama, il più antico della città, visiteremo la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant'antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la sua splendida vista sulla maestosa foce del Tago. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

fatima
LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARÉ – BATALHA – FATIMA
Iniziate il vostro viaggio con una visita a Óbidos, un affascinante borgo medievale con mura e vicoli perfettamente conservati, un vero e proprio museo all'aperto. Da lì, proseguite verso Alcobaça per esplorare un importante monastero cistercense. All'interno della chiesa, non perdete i maestosi sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro, che fu nominata regina postuma. Il vostro viaggio continua a Nazaré, un caratteristico villaggio di pescatori con una vista mozzafiato sull'Atlantico. Successivamente, fate una sosta a Batalha per ammirare il magnifico monastero del XIV secolo, un capolavoro di gotico e arte 'Manuelino'. Infine, raggiungete Fatima per un tour orientativo del Santuario Mariano, un luogo di pellegrinaggio che attira milioni di visitatori da tutto il mondo, costruito in seguito alle famose apparizioni. Avrete anche l'opportunità di partecipare alla processione serale delle fiaccole. Il pacchetto include cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

porto
FATIMA – PORTO
Da Fatima ci spostiamo a Porto (intorno alle ore 12:00): il nostro viaggio in Portogallo termina qui. Alla prossima!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso; supplemento disponibile.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia
  • 8 colazioni a buffet indicate in programma
  • 7 cene in hotel indicate in programma ( 1/3 litro di acqua ad ogni cena )
  • Trasporto con pullman GT dotato di aria condizionata
  • Guida parlante italiano
  • Ingressi ai luoghi d'interesse con radioguida

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Porto (punto di ritrovo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
La maggioranza degli alberghi in Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e Francia non hanno camere triple. Sono camere doppie in cui viene aggiunto un lettino. Tutte le camere triple in questi tour e notti extra sono = doppia + lettino aggiunto, sia per adulto sia per bambino.
Inoltre, a causa dell’esiguo numero di triple negli alberghi, e ogni volta in meno, potrebbe essere necessario alloggiare in 2 camere (1 doppia + 1 singola), senza alcun costo aggiuntivo per il supplemento singola. Dieci giorni prima della partenza vi informeremo in quale hotel ci sarà questa sistemazione (non prima).

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Pronto Intervento (SOS Numero Nazionale 112) Squadra per il Turismo Lisbona: 00351 213 421 623 Squadra per il Turismo Cascais: 00351 214 814 067 Squadra per il Turismo di Oporto: 00351 222 092 006

Prese elettriche

Tipo C , F


Un viaggio attraverso una delle nazioni europee più affascinanti: scogliere, tramonti incredibili, città che sembrano uscite da una fiaba e spiagge dalla sabbia dorata: questo e molto altro è il Portogallo!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio tra i fiordi dei Vichinghi cover
8 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Gubrandsdalen, Stavanger, Sognefjord

La guida parla:
Italiano
Da:

1.489 €
186 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!