Immagini del Sudafrica
Un viaggio a contatto con le specie animali più selvagge.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Sudafrica!
Siamo a Cape Town. La nostra guida che parla italiano ci viene a prendere in aeroporto e ci accompagna in hotel.
Qui conosciamo i nostri compagni di viaggio e facciamo una prima breve visita alla città. Abbiamo il pomeriggio a disposizione e consigliamo di trascorrerlo nel famoso Waterfront, il vivace quartiere commerciale sul porto vittoriano.
Cena inclusa.
Giorno 2
Questa mattina partiamo per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo, che raggiungiamo percorrendo la Chapman’s Peak, la spettacolare strada sulla scogliera.
Durante questa giornata, avremo la possibilità di andare a visitare l’isola delle foche e la colonia di pinguini a Boulders Beach.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3
Oggi abbiamo una giornata libera.
Le possibilità di godersi la città di Cape Town sono molteplici: godersi una spettacolare gita in funivia per arrivare in cima alla Table Mountain, andare a zonzo per la vivace Long Street, visitare il quartiere artistico di Woodstock.
Fare un entusiasmante hiking sui percorsi di Lion’s Head, visitare il quartiere multietnico e coloratissimo di Bo Kaap e il confinante Waterkant, oppure una passeggiata sulla Promenade, sino ad arrivare a Camps Bay, lo strip più noto del Sudafrica.
Per i più avventurosi: un volo in deltaplano (si prenota sulla Promenade stessa, punto d’arrivo) oppure un tuffo nelle acque delle spiagge di Clifton.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
Questa mattina ci trasferiamo con la guida italiana all’aeroporto di Cape Town. Saliamo sul volo diretto a Johannesburg.
All’aeroporto di O.R Tambo conosciamo la nuova guida che parla italiano e facciamo una breve visita a Pretoria, nota anche come "Jacaranda City" per i suoi fiori color porpora.
Visitiamo il monumento Voortrekker Monument & Nature Reserve, dedicato ai contadini che hanno lasciato la Cape Colony tra il 1835 e 1854.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Volo non incluso; consigliato: 4Z892 CPT-JNB 06:50-08:552 o GE130 CPT-JNB 07:00-09:00 o volo similare il più vicino possibile alle ore 07:00.
Giorno 5
In partenza per vedere la famosa Panorama Route, la strada panoramica più bella del mondo.
Visitiamo Bourke’s Luck Potholes, un sito geologico con le cavità formate per il lunghissimo lavoro dell’acqua che scava nella roccia.
Un’altra sosta obbligata è la terrazza panoramica Gods Window.
Giungiamo finalmente alla nostra meta: la Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi, che ospita i nostri Big 5 e altre numerose specie di animali. Nel pomeriggio, partiamo per il nostro safari pomeridiano.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 6
Dedichiamo la giornata all’esplorazione della Savana.
Non possiamo perdere il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, in cui si ammira lo splendido tramonto africano.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 7
Facciamo un ultimo safari e ci mettiamo in viaggio per Johannesburg, la città più grande e popolosa del Sudafrica.
All’arrivo nella "Città dell’oro” ci sistemiamo in hotel e salutiamo la guida che ci ha accompagnato in questa esperienza straordinaria.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 8
Ultima colazione insieme prima di partire con lo shuttle service per l’aeroporto O.R Tambo.
Salutiamo il Sud Africa e il suo tramonto nella savana, i suoi elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e tutti gli animali ammirati durante i nostri safari.
Grazie ai nostri compagni di viaggio per aver condiviso questi momenti e Grazie Sudafrica!
Colazione inclusa.
Vi informiamo che è possibile richiedere, all'indirizzo email supporto@colombo.it, informazioni su possibili estensioni del viaggio (Victoria Falls in Zimbwabwe -- 3 giorni/2 notti) con guida in lingua inglese.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Accoglienza e assistenza all’arrivo in aeroporto
Sistemazione in hotel 4* per cinque notti in camera doppia e Lodge 4* per due notti (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B con 5 pranzi e 5 cene
Guida locale in lingua italiana
Ingressi per visite ed escursioni
Safari con ranger come da programma
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Volo interno Cape Town-Johannesburg (consigliato: 4Z892 CPT-JNB 06:50-08:552 o GE130 CPT-JNB 07:00-09:00 o volo similare il più vicino possibile alle ore 07:00)
Pasti non indicati in programma
Escursioni opzionali
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Necessario passaporto elettronico con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese e con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
Condizioni atmosferiche avverse potrebbero comportare la chiusura della Chapman’s Peak, l'annullamento della crociera all’Isola di Duiker e l'annullamento della a sosta a Gods Window.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.