Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
decorazioni su un edificio

L’essenza del Nepal

Dalla storica città di Kathmandu, continueremo con una gita in canoa sul fiume Rapti e una crociera serale sul lago Phewa!

A partire da:€ 789

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:25 aprile
Homepage / Asia / Nepal / L’essenza del Nepal
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
10%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

swayambhunath
Swayambhunath
tempio nepalese
Patan
torre nepalese
Kathmandu
foresta nepalese al tramonto
Chitwan
barche tradizionali
Pokhara

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

piazza di kathmandu
KATHMANDU
Benvenuti in Nepal! Arriverete in serata all'aeroporto internazionale di Kathmandu. Dopo le formalità doganali e di immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante vi incontrerà all'uscita dell'edificio del terminal arrivi, dopodiché sarete trasferiti in hotel per il check in.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa

Giorno 2

piazza di kathmandu
KATHMANDU
Prima colazione in hotel, poi visita della città di Kathmandu, di Swayambhunath e di Patan. Kathmandu Durbar Square si trova nel cuore della città vecchia di Kathmandu. Nelle sue vicinanze si trovano circa 50 templi. In questo tour visitiamo il complesso Durbar del XVII secolo, Hanuman Dhoka, il tempio Paravati, la grande Campana e il Tamburo, il Bhairav e il Tempio Taleju. Swoyambhunath (Patrimonio mondiale dell'UNESCO), significa letteralmente "Uno che esiste da solo". Si ritiene che Swoyambhunath sia stato costruito più di 2.500 anni fa. Un'iscrizione del 460 d.C. afferma che la costruzione fu realizzata dal re Manadeva. È noto anche come Tempio delle Scimmie, poiché in alcune parti del tempio, a nord-ovest, vivono delle scimmie sacre. A Patan, l'antica città dei Newar, vedrete la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che buca il cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il Tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il tempio d'oro) e il Mahabouddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato per le strade, i negozi ed i bazar.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

foresta dello chitwan
KATHMANDU – CHITWAN
175 km - 5/6 h
Prima colazione in hotel, poi partenza per Chitwan. Il parco offre le più ricche e spettacolari visite alla fauna selvatica dell'Asia. Navigate in profondità nella fitta giungla a dorso di elefante per affrontare le sfuggenti tigri del Bengala e i rinoceronti unicorni. Un tempo riserva di caccia per i reali nepalesi, per l'élite e per la nobiltà europea in visita, il primo parco nazionale del Nepal è oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è un successo in termini di conservazione. Chitwan è famosa per la sua natura selvaggia e ospita tigri, rinoceronti, orsi bradipi, leopardi, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli. Di giorno, avventuratevi nella giungla a dorso di elefante, a piedi o in piroga per osservare l'abbondante flora e fauna. La sera, invece, ci si può sedere a tavola per gustare pasti abbondanti e storie più intense dalla giungla. Dopo il pranzo in hotel, si procede alla visita del villaggio della comunità locale nota come Tharus in carrozza. In questo modo si può avere una visione unica dello stile di vita degli abitanti originari di Chitwan, che si dice siano resistenti alla malaria. Ritorno in hotel per il tè/caffè. Godetevi lo spettacolo di danza Tharu. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

chitwan
CHITWAN
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, safari attraverso la fitta giungla di Chitwan a bordo di un elefante (4 persone per elefante). Potrete monitorare le attività della fauna selvatica nella giungla profonda seduti su un elefante ben addestrato, per una durata di circa un'ora e mezza. Rientro in hotel per il pranzo. Dopo pranzo continuate la vostra avventura con una gita in canoa sul fiume Rapti, avrete l'opportunità di osservare una serie di splendidi scenari fluviali della natura, tra cui diversi tipi di uccelli, due tipi di coccodrilli e altre creature acquatiche. Rientro in hotel per il tè/caffè. In serata godetevi una proiezione di diapositive su Chitwan. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

barche tradizionali
CHITWAN – POKHARA
145 km - 4/5 h
Prima colazione in hotel. Partenza per Pokhara. Pokhara è un luogo di notevole bellezza naturale. Situata a un'altitudine di 900 metri dal livello del mare e a 200 km a ovest della valle di Kathmandu, la città è nota come centro di avventura. L'incantevole città possiede numerosi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle cime dell'Himalaya. La serenità dei laghi e la magnificenza dell'Himalaya che si erge alle loro spalle creano un'atmosfera di pace e magia. Arrivo a Pokhara e check-in in hotel. Salite a bordo del veicolo e raggiungete Kalimati per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo, situato in cima a una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante di per sé, il santuario gode di un meraviglioso punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e sulla sottostante Pokhara. Scendete a piedi attraverso i pendii ricoperti di foreste, dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna. Una volta raggiunte le rive del lago, ci si imbarca per una crociera serale sul lago Phewa. Il centro di attrazione di Pokhara è il lago Phewa, il secondo lago più grande del Regno. È il più grande e il più incantevole dei tre laghi che arricchiscono lo splendore di Pokhara. Qui si può navigare o remare con una barca a noleggio attraverso l'acqua o visitare il tempio dell'isola al centro. Dopo il giro in barca, possibilità di fare acquisti nel mercato sul lago.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

barche tradizionali
POKHARA
Prima colazione in hotel. Trasferimento di prima mattina a Sarangkot per l'alba. Ad un'altitudine di 1592 metri, questa montagna si trova a nord di Pokhara e domina la valle e Fewa Tal. Sarangkot è un bellissimo villaggio noto soprattutto per l'alba, dove nelle giornate limpide si può ammirare una vista senza ostacoli delle montagne himalayane della catena dell'Annapurna, del Dhaulagiri e della coda di pesce. Ritorno all'hotel per la prima colazione. Proseguimento del giro turistico della valle di Pokhara. Visitiamo il Tempio di Bindabasini: questo tempio dedicato alla dea indù Durga (che si manifesta come Bhagwati, un aspetto sanguinario della dea) si trova vicino all'affollato Old Bazaar di Pokhara. L'edificio bianco a forma di pagoda, situato a circa 3.000 metri sul livello del mare, è di grande importanza religiosa per gli indù che vivono a Pokhara. Le persone si affollano quotidianamente in questo tempio e offrono anche sacrifici di animali. Si può anche assistere a una cerimonia nuziale indù che si svolge nei locali del tempio. Proseguiamo verso la Cascata di David: Devi's Fall (conosciuta anche come Devin's e David's) è una bella cascata situata a circa 2 km a sud-ovest dell'aeroporto di Pokhara, sulla Siddhartha Highway. La leggenda narra che un escursionista (Devin, David) fu spazzato via dal Pardi Khola e scomparve misteriosamente in un passaggio sotterraneo sotto la cascata. Grotta di Gupteswore: Una delle grotte più grandi di Pokhara, dedicata al Signore Shiva, è un'altra meraviglia della natura a Pokhara. Nel pomeriggio, andremo a fare shopping di artigianato, per coloro che vogliono portare a casa un assaggio del Nepal. Pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

maschere tradizionali
POKHARA – KATHMANDU
200 km - 5 h
Prima colazione in hotel, poi partenza per Kathmandu. All'arrivo, check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione per il tempo libero o per lo shopping a Thamel. Pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo libero, cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

strade di kathmandu
KATHMANDU
Il nostro viaggio in Nepal finisce qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • 7 pernottamenti in hotel 4* con sistemazione in camera doppia
  • Mezza pensione - Colazione e cena solo nel Coffee Shop dei rispettivi hotel o in ristoranti preassegnati
  • Tutti i trasferimenti di arrivo/partenza e le visite turistiche con veicolo Aircon
  • Biglietti d'ingresso ai monumenti come da Itinerario
  • Servizio di una guida parlante italiano: fino a 5 pax si tratta di guide locali in ogni città, per 6 e più pax si tratta di un accompagnatore parlante italiano (che non alloggia negli stessi hotel dei clienti). A causa del limitato numero di guide parlanti italiano presenti a Mandawa e Nepal, in caso di 2-5 partecipanti la visita potrebbe essere fatta con guida parlante inglese.
  • Tasse applicabili, incluse le tasse di servizio governative
  • Tutti i pedaggi, i parcheggi, il carburante e le tasse regionali
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e domestici
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Tassa per macchina fotografica/videocamera presso i monumenti, spese mediche, qualsiasi tassa per i visti, tassa di partenza dall'aeroporto ecc.
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Rupia nepalese (NPR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Polizia turistica: 00 97714247041 1144 - 00 977-9851289444

Prese elettriche

Tipo C , D


Lasciati incantare da questo tour organizzato alla scoperta di un Paese luogo di spiritualità e misticismo! Il Nepal: Paese variopinto e ricco di contrasti, fatto di antichi templi, palazzi moderni e piccoli borghi che ti saprà conquistare in questo viaggio di gruppo da non perdere!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour del Vietnam cover
9 giorni
Vietnam

Tour del Vietnam

Tra Que, Ho Lang, Ha Noi, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 889839
93/giorno
vedi il tour
>
Tour dell’Indonesia autentica cover
6 giorni
Indonesia

Tour dell’Indonesia autentica

Banywangi, Bali, Jember, jogjakarta, Surabaya

La guida parla:
Italiano
Da:

1179
197/giorno
vedi il tour
>
Sognando Capo Verde cover
8 giorni
Capo Verde

Sognando Capo Verde

Mindelo, Lajedos, S. Vicente, S. Antão

La guida parla:
Italiano
Da:

959
120/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!