Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
kathmandu

India

Viaggio in India e Nepal

Tour operator: Agenzia locale

Da Delhi a Kathmandu: tra Taj Mahal, Varanasi e templi nepalesi, vivi la spiritualità e la storia del Subcontinente.

A partire da:1699 €
Invece di 1799 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:10 maggio
Homepage / Asia / India / Viaggio in India e Nepal
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

delhi
Delhi
jaipur
Jaipur
agra
Agra
fatehpur sikri
Fatehpur Sikri
varanasi
Varanasi
kathmandu
Kathmandu

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

aereo in volo

ITALIA - DELHI

Benvenuti all'aeroporto di Delhi. Siamo felici di accogliervi e di accompagnarvi al vostro hotel con un'auto privata. Al vostro arrivo in hotel faremo il check-in presso l'hotel per il pernottamento.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

palazzo a delhi

DELHI

Colazione. Al mattino esploreremo la Vecchia Delhi, inclusa la Moschea Jama (la più grande del paese), e ci fermeremo al Forte Rosso, uno degli edifici più opulenti dell'epoca dell'impero Moghul. Faremo un giro in risciò per i vicoli. Proseguiremo la visita a Nuova Delhi, visitando il Raj Ghat (memoriale di Gandhi), la Porta dell'India, il Parlamento, il Palazzo Presidenziale, il Qutub Minar, che con i suoi 73 m è il più alto del mondo, e infine visiteremo il Tempio della comunità sikh. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

jaipur

DELHI - JAIPUR

260 km / 5½ ore
Oggi ci dirigiamo verso Jaipur, conosciuta come la Città Rosa, la vivace e colorata capitale del Rajasthan. Con il suo passato ricco di storie di valore e coraggio, Jaipur è oggi una delle città storiche più importanti dell'India. Fondata nel 1728 dal Maharaja Sawai Jai Singh II, sovrano di Amber, è l'unica città al mondo a rappresentare le nove divisioni dell'universo attraverso nove settori rettangolari. All'arrivo ci sistemeremo in hotel. Opzionale: Pranzo facoltativo allo Shahpura Haveli.
Nel pomeriggio visiteremo il tempio indù "Laxmi Narayan o Birla Temple". Fare shopping in India è un'esperienza unica da scoprire. Sia Agra che Jaipur sono centri importanti di artigianato locale. Visiteremo una fabbrica tessile, dove saremo affascinati dalla magica arte della stampa dei tessuti indiana. Le donne potranno provare un vero sari indiano e i signori l'abbigliamento tradizionale indiano: il kurta. Pernottamento in albergo – Jaipur.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionai non incluse.

giorno 4

jaipur

JAIPUR

Oggi visiteremo il Forte Amber, il magnifico complesso del palazzo iniziato sotto il regno di Raja Man Singh. Raggiungeremo il forte, situato sulla collina, con un emozionante giro in elefante. Nel pomeriggio, esploreremo il Palazzo della Città, un perfetto connubio di architettura Rajasthani e Mughal. Al centro del palazzo si erge il Chandra Palace, un edificio a sette piani che offre viste mozzafiato sui giardini e sulla città. Visiteremo anche l'Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), una struttura a cinque piani in arenaria rosa costruita nel 1799, che permetteva alle donne reali velate di osservare il vivace mercato di strada attraverso le sue 593 Jharokas (mini finestre) in pietra. Faremo poi una passeggiata nel vecchio quartiere, apprezzandone il passato storico. Pernottamento in albergo – Jaipur.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 5

fatehpur sikri

JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA

260 Km - 6 Ore
Iniziamo la giornata con una colazione deliziosa. Al mattino ci dirigiamo verso Agra con una sosta ad Abhaneri per visitare il famoso Chand Baori, un pozzo a gradini situato nel villaggio di Abhaneri, a circa 90 km da Jaipur. Questo antico monumento, costruito nel IX secolo d.C. dal re Chanda della dinastia Nikumbha, è uno dei pozzi a gradini più grandi e fotografati del Rajasthan. Proseguiamo il nostro viaggio verso Agra, fermandoci lungo il percorso a Fatehpur Sikri, una città costruita nel XVI secolo dal re Akbar per diventare la nuova capitale. Dopo la visita, continuiamo verso Agra. All'arrivo, ci trasferiamo in albergo per la cena e il pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

agra

AGRA

Dopo colazione, esploreremo Agra, la città che fu per molti anni la capitale dell'impero. Il mausoleo del Taj Mahal fu eretto sotto il quinto Gran Mogul, discendente di Tamerlano. Il sovrano Shah Jahan, appreso della morte della sua amata moglie Mumtaz Mahal durante il parto, fu sopraffatto dal dolore. Per onorarla, decise di costruire un mausoleo di dimensioni e costi senza precedenti. Migliaia di elefanti trasportarono marmo bianco abbagliante per oltre trecento chilometri, mentre pietre di finitura e semipreziose furono acquistate in Tibet, Persia e persino in Russia. Un ornamento floreale in diaspro, agata e malachite, opale e madreperla, abilmente inscritto nella perfetta simmetria dell'edificio bianco come la neve, lascia una sensazione di leggerezza e assenza di gravità. La porta principale è decorata con 22 torri bianche, a seconda del numero di anni in cui è stato costruito il complesso. Sul cancello c'è un'iscrizione in arabo che termina con le parole \Entra nel mio paradiso. Vi entreremo la mattina presto ai primi raggi del sole nascente. Successivamente, ci dirigeremo al Forte di Agra, costruito nel 1565 dall'Imperatore Akbar il Grande. Ironicamente, Shah Jahan trascorse gli ultimi anni della sua vita in prigionia, spodestato dal figlio, ammirando dalla finestra della sua stanza il Taj Mahal bianco come la neve da lui costruito. Lungo il perimetro, la lunghezza delle mura del forte è di 2,4 chilometri, con un aumento di 20 metri. Davanti al muro esterno della fortezza c'era un fossato in cui venivano tenuti un paio di centinaia di coccodrilli. Poi ci fu un secondo muro della fortezza e le tigri affamate furono liberate nello spazio tra di loro. Vedremo Itmad-Ud-Daulah, la tomba del padre di Nur Jahan, che era wazir nel palazzo del re Jehangir. Le incisioni e il design all'interno della tomba sono uno squisito esempio di architettura Mughal. Quindi, visiteremo il laboratorio del marmo: è possibile visitare il laboratorio del marmo, dove vengono realizzati mobili in marmo e souvenir intarsiati con pietre semipreziose. Si tratta di un'occasione unica per osservare il lavoro di maestri le cui competenze si tramandano di generazione in generazione da secoli. Pernottamento in albergo – Agra.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

orchha

AGRA - JHANSI - ORCHHA - KHAJURAHO

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. In mattinata ci trasferiamo alla stazione per prendere il treno da Agra a Jhansi. All'arrivo, prestiamo attenzione alla stazione Jhansi, stazione ferroviaria Virangana Laxmimbai, dove il nostro rappresentante ci aspetta. Uscendo dalla stazione, ci dirigiamo verso Khajuraho in auto. Durante il tragitto, visitiamo Orchha, una cittadina affascinante ricca di palazzi e templi. Proseguiamo poi per Khajuraho. All'arrivo, ci trasferiamo in albergo per la cena e il pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

varanasi

KHAJURAHO- STRADA DI VARANASI

400KM / 8-9 ORE
Dopo la colazione visiteremo i templi Kamasutra, sia orientali che occidentali, costruiti dai re Candela tra il 950 e il 1050. Questi templi sono celebri per le loro scene di insegnamento erotico. Visiteremo i templi Kandariya Mahadev, Chaunsat Yogini, Visvanath, Lakshmana, Varaha e Chitragupta. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Varanasi. All'arrivo, ci trasferiremo in hotel per una cena rilassante e un pernottamento confortevole.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

sarnath

VARANASI - SARNATH

All'alba ci troveremo in hotel per iniziare la nostra esplorazione della città santa di Benares con un emozionante giro in barca sul Gange. Durante il tragitto, avremo l'opportunità di osservare i pellegrini nel fiume. Attraverseremo i \ghat crematorio\ e visiteremo l'Università di Varanasi e il tempio Bharat Mata. Dopo torneremo in hotel per la colazione. Durante i monsoni, le gite in barca sul Gange potrebbero essere cancellate a causa dell'alto livello dell'acqua. Nel pomeriggio, ci aspetta un'escursione a Sarnath, dove Buddha pronunciò il suo primo sermone \Maha-Dharma Chakra Pravartan. A Sarnath, esploreremo le rovine del tempio che rappresenta il Mula gandha-Kuti, i resti dei monasteri e lo stupa Dhamekh, uno dei più apprezzati. Inoltre, Sarnath vanta una ricca collezione di sculture buddiste, con numerose immagini di Buddha e Bodhisattva, visibili nel Museo Archeologico. Concluderemo la giornata con cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

sarnath

VARANASI - KATHMANDU

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Poi ci dirigiamo verso l'aeroporto per il nostro volo verso Kathmandu. (Nota: a seconda della disponibilità, potremmo prendere un volo diretto VNS-DEL-KTM o VNS-KTM.) All'arrivo, ci aspetta una calorosa accoglienza tradizionale, assistenza e trasferimento in hotel. Avremo del tempo libero per dedicarci alle nostre attività personali. Pernottamento in albergo a Kathmandu.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

kathmandu

KATHMANDU

Iniziamo la giornata con una colazione energizzante. Al mattino, esploreremo la città di Kathmandu, partendo da Durbar Square, il cuore dell'antica città. Qui, ammireremo un insieme di templi e santuari con dettagliati intagli in legno su soffitti, porte e finestre. Visiteremo il Tempio di Jagganath, noto per le sue incisioni erotiche, e la suggestiva immagine del Kala Bhairab a sei braccia. Proseguiremo con la visita alla residenza di "Kumari Devi", l'unica dea vivente al mondo. A Swayambunath, godremo di una vista spettacolare sulla valle di Kathmandu. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso "Pashupatinath", il tempio più sacro del Nepal, e scopriremo Patan, una città antica e la seconda più grande della valle. Questo luogo offre un'atmosfera più tranquilla rispetto a Kathmandu e include il Palazzo Reale e il Tempio Jagannarayan. A pochi passi dalla piazza, troveremo il Tempio d'Oro, un monastero buddista custodito da tartarughe sacre, considerato il tempio più antico (1392) di Patan. Concluderemo la giornata con un pernottamento in albergo a Kathmandu.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

kathmandu

KATHMANDU

Dopo la colazione, ci dirigiamo a Bhaktapur. Questa città, conosciuta come "La città dei devoti", mantiene intatto il suo fascino medievale. Qui possiamo ammirare le numerose meraviglie culturali e artistiche che la adornano. Il tempio in pietra di Batsala Devi, situato anch'esso in Piazza Durbar, è ricco di intricati intagli. La piazza principale della città ospita innumerevoli templi e altri gioielli architettonici come la Porta dei Leoni, la Statua del Re Malla Bhupatindra, la Pinacoteca e il tempio Batsala. La pagoda a cinque piani, costruita nel 1702 d.C. dal re Bhupatindra Malla, è una delle nostre tappe. Visiteremo anche il Tempio Bhairavnath, noto per la sua grandezza artistica e dedicato a Bhairav, il dio del terrore. Nel pomeriggio, ci sposteremo al Boudhanath Stupa del V secolo. Pernottamento in albergo – Kathmandu.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

aereo che atterra

KATHMANDU - DELHI - ITALIA

Facciamo colazione in hotel e poi ci trasferiamo in aeroporto per imbarcarci sul volo per Delhi. Partiamo con il volo di ritorno in Italia.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Volo interno incluso.

Cosa include

  • 12 pernottamenti in hotel 4*/5* in camera doppia/tripla
  • Voli interni
  • Mezza pensione come da programma
  • Trasferimenti in auto con aria condizionata
  • Biglietto del treno per la carrozza da Agra a Jhansi
  • Visite con guida parlante italiano fino a Khajuraho (giorno 8) e guida locale a Varanasi e Kathmandu sarà con una guida locale
  • Giro in risciò a Delhi - Giro in jeep/veicolo a Jaipur - Biglietto del treno per la carrozza da Agra a Jhansi - Giro in barca a Varanasi (soggetto al livello dell'acqua)
  • Ingressi ai seguenti monumenti: Delhi – Qutub Minar - Jaipur – Forte Amber, Palazzo del Maharaja (noto anche come palazzo della città), Jantar Mantar. bhaneri - Agra – Fatehpur Sikri, Il Taj Mahal, Forte di Agra, Tomba di Itmad-ud-Daulah - Tempio Orchha-Kamsutra - Varanasi-Sarnath - Kathmandu- Swayambhunath, Patan, Bhaktapur, Pashupatinath, Boudhnath
  • Assistenza e trasferimenti negli aeroporti
  • Tasse governative
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Visto d'ingresso
  • Spese personali e mance
  • Attività opzionali
  • Ingresso con telecamera e videoregistratore
  • bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Eventuali spese derivanti da cause di forza maggiore, come ritardi o cancellazioni di treni o voli, riprogrammazioni, blocchi stradali, incidenti, evacuazioni mediche o disastri naturali, saranno a carico dei passeggeri.
Gli orari standard di check-in e check-out negli hotel sono fissati dalle ore 12:00 alle ore 12:00.
I tempi di percorrenza indicati sono approssimativi e potrebbero variare a seconda delle condizioni del traffico e dello stato delle strade.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Un affascinante tour tra India e Nepal: dal Taj Mahal e i templi di Khajuraho ai riti sul Gange, fino a Kathmandu con i suoi stupa, piazze storiche e luoghi sacri.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Una settimana in Nepal cover
8 giorni
date scontate
Volo disponibile
Nepal

Una settimana in Nepal

Tour operator: Agenzia locale

Dai templi di Kathmandu alla giungla di Chitwan, fino ai panorami di Pokhara!


Kathmandu, Chitwan, Pokhara

La guida parla:
Italiano
Da:

Invece di 1169 €1119 €
140 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Nepal original cover
12 giorni
Viaggi Giovani logo
Volo incluso
Nepal

Tour Nepal original

Tour operator: Viaggi Giovani

Vivi il Nepal autentico esplorando Kathmandu e facendo trekking sull'Himalaya tra paesaggi mozzafiato!


Kathmandu, Durbar Square, Parco Nazionale Chitwan, Pokhara, Phedi, Nagarkot, Bhaktapur

La guida parla:
Italiano
Da:

2497 €
208 €/giorno
Vedi il tour
>
Panorami dalla vetta dell'Everest cover
15 giorni
G Adventures logo
Volo disponibile
Nepal

Panorami dalla vetta dell'Everest

Tour operator: G Adventures

Parti all'avventura per un trekking intenso sul Monte Everest: paesaggi mozzafiato e cime innevate ti attendono!


Namche Bazaar, Dingboche, Campo base dell'Everest, Pangboche, Lukla

La guida parla:
Inglese
Da:

1439 €
96 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Cosa vedere in India: 7 attrazioni che non puoi perderti!

Pubblicato il 09/05/2025

Top list dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
6 min.

Quando andare in India? Scopri il periodo migliore per visitare la terra delle spezie!

Pubblicato il 09/05/2025

Guide di viaggio

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
8 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!