
Volo disponibile
Salva
Estonia
Meraviglie del Mar Baltico
Tour operator: Agenzia locale
Un viaggio tra le gemme del Baltico, da Tallinn a Vilnius, passando per Riga e Kaunas, tra storia, cultura e atmosfere indimenticabili.
A partire da:1.219 €
a persona in camera doppia
Paga in 4 rate senza interessi con
Durata
7 giorni / 6 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-32 persone
Partenze dal:21 giugno
Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 127,30€ TAN FISSO 9,55% TAEG 9,98%
con
Più informazioni
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1

ITALIA - RIGA
Benvenuti in Lettonia! Una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Riga, trasferimento verso l'hotel in modo autonomo. Una volta che vi siete sistemati tempo libero per iniziare ad esplorare la città. La capitale lettone, affacciata sul Mar Baltico e sul fiume Daugava, ci accoglie con il suo centro storico, Patrimonio Unesco dell'Umanità, che affascina con un mix di architettura medievale, gotica e art nouveau. Cena libera e pernottamento in hotel.
Volo internazionale non incluso. Trasferimenti non inclusi. Cena libera.
giorno 2

RIGA
Iniziamo la giornata con una colazione in hotel. Ci incontriamo con il tour leader e partiamo per una visita guidata in italiano di Riga, con un bus a nostra disposizione per 3 ore. Durante il tour, ammiriamo dall’esterno la magnifica Piazza del Duomo con la sua imponente cattedrale; la Casa delle Teste Nere; la Chiesa di San Pietro e il pittoresco complesso delle Tre Case Fratelli. Il quartiere Art Nouveau è particolarmente rinomato, situato attorno ad Alberta iela e Elizabetes iela, dove interi isolati sono decorati con facciate elaborate, motivi floreali, figure scolpite e dettagli in ferro battuto, rendendolo uno dei più importanti esempi di questo stile in Europa. Nel pomeriggio, continuiamo l’esplorazione della città con il nostro accompagnatore. Questa città è un importante centro culturale che mescola influenze baltiche, germaniche e slave, riflettendosi nella sua gastronomia, architettura e tradizioni locali. Concludiamo la giornata con una cena e pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 3

RIGA - VILNIUS
Iniziamo la giornata con una colazione in hotel, pronti per partire in pullman verso Vilnius. Faremo una tappa al maestoso Palazzo di Rundāle, un capolavoro barocco della Lettonia, spesso chiamato la "Versailles del Baltico". Progettato dall'architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, il palazzo affascina con i suoi saloni riccamente decorati, le sale da ballo ornate da stucchi dorati e affreschi, e la raffinatezza degli appartamenti nobiliari. All'esterno, i giardini alla francese ci accolgono con un disegno geometrico di aiuole, fontane e viali alberati, che in estate esplodono di fioriture scenografiche. Dopo la visita, riprendiamo il viaggio verso Vilnius, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Faremo una prima passeggiata esplorativa del centro in compagnia del tour leader. La giornata si concluderà con cena e pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4

VILNIUS - TRAKAI - KAUNAS
Dopo la colazione in hotel, al mattino, ci attende una visita guidata di Vilnius, capitale della Lituania e città che unisce fascino antico e cosmopolita. Il suo centro storico è uno dei complessi barocchi più belli e meglio conservati d'Europa, riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, con influenze gotiche come la Chiesa di Sant'Anna, e neoclassiche come la maestosa Cattedrale di San Stanislao e San Ladislao. Passeggeremo nel quartiere artistico di Užupis, una "repubblica" autoproclamata, nota per il suo vivace spirito creativo. Nel primo pomeriggio, ci sposteremo a Trakai per visitare il celebre castello medievale situato su un'isola nel lago Galvė. Costruito nel XIV secolo, è famoso per la sua posizione scenografica e per essere stato la residenza dei granduchi di Lituania. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Kaunas, seconda città della Lituania. Il centro storico, anch'esso sito Unesco, combina testimonianze medievali con eleganti esempi di architettura modernista, eredità del periodo in cui tra le due guerre mondiali, la città fu capitale temporanea del paese. La cena sarà libera e pernotteremo in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 5

KAUNAS - BUCZYNIEC - DANZICA
Iniziamo la giornata con una colazione in hotel, salutiamo Kaunas e partiamo per la Polonia, diretti a Buczyniec. Faremo una breve sosta per un pranzo libero a Olsztyn, una città vivace nella regione della Masuria, famosa per i suoi laghi e paesaggi verdi. Il suo centro storico ospita il castello gotico dei Cavalieri Teutonici e stradine acciottolate pittoresche. Proseguiamo verso Buczyniec per una crociera di due ore lungo il Canale di Elbląg, un tempo impraticabile per le sue forti variazioni di altitudine. Questo canale è stato reso celebre dal sistema ingegnoso dell'Ottocento che consentiva alle barche di superare i dislivelli tramite piattaforme e binari. Anche se non viene più utilizzato per il commercio, oggi è una popolare attrazione turistica che offre spettacolari tour in barca, unendo ingegneria e natura. Arriviamo a Danzica nel tardo pomeriggio, dove ci aspetta una cena e il pernottamento in hotel.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 6

DANZICA
Iniziamo la giornata con una colazione in hotel. Dedichiamo l'intera giornata alla scoperta di Danzica, una città affascinante sulla costa baltica della Polonia, con un passato ricco di storia e cultura. Partecipiamo a una visita guidata di 3 ore con una guida locale per esplorare i luoghi più iconici. Danzica, crocevia di commerci e culture, è stata uno dei centri più importanti della medievale Lega Anseatica. Molti edifici splendidi sono stati ricostruiti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Tra le attrazioni principali ci sono: la Chiesa di Santa Maria, uno dei più grandi complessi in mattoni al mondo e il Mercato Lungo (Długi Targ), il cuore pulsante della città. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero, con il tour leader sempre disponibile in caso di necessità. Consigliamo di visitare alcuni musei emblematici della storia del XX secolo in Polonia: il museo di Solidarność, simbolo della lotta per i diritti dei lavoratori e la democrazia, e il moderno museo della Seconda Guerra Mondiale (non inclusi). La cena è libera e pernottamento in hotel a Danzica.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Entrate al museo di Solidarność e al museo moderno della Seconda Guerra Mondiale non inclusi.
giorno 7

DANZICA - ITALIA
Dopo la colazione in hotel il tour tra i baltici giunge al termine. In tempo utile trasferimento autonomo verso l'aeroporto di Danzica (GDN) per il vostro volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento all'aeroporto non incluso. Volo internazionale non incluso.
Informazioni sugli Hotel
Le strutture indicate potrebbero essere sostituite con soluzioni di pari livello.
Tallink Hotel Riga
Radisson Blu Hotel Lietuva Vilnius
Radisson Hotel Kaunas
Holiday Inn Gdansk Danzica
Cosa include
- 6 pernottamento in hotel 3*/4*
- Accompagnatore parlante italiano dal secondo al penultimo giorno
- 6 colazioni e 3 cene
- Guida per visita guidata di circa 3 ore a Riga, Vilnius e Danzica
- Ingresso al Palazzo di Rundāle e ingresso al Castello di Trakai
- Minicrociera sul canale di Elbląg, della durata di circa 2 ore, da Buczyniec a Jelenie
- Bus GT dal 3° al 5° giorno di viaggio; bus locali come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali a/r
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Tour leader al primo e all'ultimo giorno
- Pasti non menzionati nel programma
- Bevande ai pasti
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Scopri l’essenza del Baltico con un tour che ti porta tra le affascinanti città di Tallinn, Riga, Kaunas e Vilnius. Dalla magica atmosfera medievale di Tallinn alle vivaci strade di Riga, passando per l’arte e la storia di Kaunas, fino alla bellezza barocca di Vilnius. Un viaggio ricco di cultura, panorami mozzafiato e tradizioni autentiche!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.






