Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
città greca sotto la luna piena

Tour alla scoperta delle isole Greche

Grecia, un paradiso nell'Egeo da vivere, da ammirare!

A partire da:2.009 €

Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:28 maggio
Homepage / Europa / Grecia / Isole greche / Tour alla scoperta delle isole Greche
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
70%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

casetta bianca e blu
Naxos
cittadella caratteristica
Paros
cupole azzure di santorini
Santorini
spiaggia dall'alto
Naxos
polpi ad essicare
Paros
santorini al tramonto
Santorini
tavolo vista mare
Naxos
spiaggia cristallina
Paros
santorini con vista
Santorini
portale greco
Naxos
casetta bianca e rosa
Paros
fiori rosa su porta azzurra
Santorini

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

molo
PAROS
Benvenuti in Grecia! Arrivo all'aeroporto o al porto di Paros, dove saremo accolti e trasferiti in albergo per il check-in. Il pomeriggio è libero per iniziare a esplorare questa affascinante isola e passeggiare per le pittoresche strade della città e lasciarsi coinvolgere dallo spirito mediterraneo. Lo spirito mediterraneo si respira mangiando in una delle taverne locali o bevendo il primo ouzo. In alternativa, potete scegliere il trattamento di mezza pensione offerto come supplemento opzionale (non incluso). Pernottamento a Paros.

giorno 2

porto cittadino
PAROS
La giornata la dedichiamo alla visita di Paros .Oggi la giornata inizia con la visita di Parikia, visitiamo la chiesa più famosa dell’isola risalente al VI secolo, un capolavoro dell'architettura bizantina. Pernottamento a Paros.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 3

vicolo caratteristico
PAROS
Iniziamo la giornata con una gustosa colazione in hotel. Il nostro viaggio in Grecia prosegue con l’esplorazione dei villaggi Marpissa e Prodromos che furono costruiti come insediamenti fortificati e tutte le case erano collegate tra loro da porte interne, in modo da avere una via di fuga in caso di attacco dei pirati. Vicino a Marpissa si trova la moderna azienda casearia di Parion, dove una famiglia greca locale produce yogurt, myzithra e xynomyzithra fresche, formaggio xynomyzithra, formaggio stagionato in olio d'oliva e il formaggio piccante kefalotyri. Nel villaggio di Prodromos vi stupirà il numero di chiese e la chiesa di Aghios del XVI secolo. Il villaggio di Lefkes, situato in montagna, offre affascinanti vedute dell'isola e i suoi incantevoli vicoli. Taverne, caffè e negozi tradizionali rendono questo villaggio molto panoramico e piacevole. Opzionalmente è possibile prenotare una crociera intorno all'isola di Antiparos (esplorazione della spiaggia e pranzo barbecue). Scoprite la bellissima e famosa isola di Antiparos. La crociera inizia alle 10.00 dal porto di dove sarete trasferiti in un autobus condiviso. La crociera offre un aspetto unico del ritorno alla bellezza incontaminata e alla vita nella natura, con diverse soste per fare il bagno in acque azzurre e cristalline. Durante l'escursione vengono serviti vino locale e bevande analcoliche. Nel pomeriggio si può gustare un barbecue preparato dal capitano. Il rientro al porto di è previsto per le ore 17.00.Pernottamento a Paros.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

cittadella bianca
PAROS
Il nostro viaggio alla scoperta della Grecia prosegue con una giornata di relax e riposo a Paros! In serata, da non perdere l’occasione di esplorare il delizioso porto veneziano di Naousa. Il porto, assieme all’adiacente spiaggia di Aghios Dimitrios, rappresenta il cuore dell'isola. A Naousa si trovano negozi e gallerie ma anche molti bar e taverne panoramiche. Sorseggiate un bicchiere di ouzo o di vino con un polpo alla griglia seduti all'ombra di un albero in una piccola taverna. Pernottamento a Paros.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 5

mulino a vento
PAROS
Altro giorno a Paros per rilassarsi e godersi l’intera giornata libera in spiaggia! Può essere un’occasione ideale per visitare Chryssi Akti o la spiaggia di Kolybythres. Pernottamento a Paros.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 6

chiesetta arroccata
PAROS – NAXOS
Dopo la colazione, trasferimento al porto di Paros per prendere il traghetto per Naxos. Saremo accolti e trasferiti in albergo per il check-in e la sistemazione. Questa serata è libera per iniziare a esplorare Naxos Chora, la città principale di Naxos, un meraviglioso mix di architettura veneziana e tradizionale cicladica. Sopra le Chora si erge l'imponente castello veneziano, che emana un fascino medievale! Pernottamento a Naxos.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

portale sul mare
NAXOS
Oggi vi suggeriamo di esplorare gli incantevoli villaggi di montagna, partendo da Chalki, l'antica capitale di Naxos. È possibile visitare una distilleria di cedro, un liquore locale distillato dai limoni. Si prosegue l'esplorazione fino ad Apeiranthos, il villaggio più antico dell'isola. Lì avrete la possibilità di visitare facoltativamente i siti archeologici, geologici, folcloristici e di geologico, quello folcloristico e il museo della storia della natura. Apeiranthos è un villaggio che ha mantenuto il suo aspetto tradizionale con le sue strade molto strette pavimentate in marmo, belle case a due piani costruite in pietra locale, vicoli in pendenza, torri veneziane e piccoli caffè affascinanti. L'ultima tappa prima di rientrare in hotel sarà il villaggio di Melanes, dove si trova un grande Kouros incompiuto del VI secolo a.C. Pernottamento a Naxos.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 8

città illuminata sul mare
NAXOS
La nostra avventura in Grecia prosegue con la visita di Naxos, in particolare con la visita del villaggio di campagna di Filoti. Ci sono circa 150 caseifici a conduzione familiare sparsi per il villaggio di Filoti, che producono formaggi freschi e stagionati di capra proveniente da mandrie che pascolano liberamente. La loro freschezza e qualità sono sorprendenti. Famoso è il gruyère DOP di Naxos formaggi prodotti con latte misto di vacca e di capra, che si possono degustare in una taverna del taverna del paese, accompagnati dalle patate fritte di Naxos, famose per il loro ricco sapore. Per finire, stupite il vostro palato con il liquore al cedro DOP (Denominazione di Origine Protetta) di Naxos. Pernottamento a Naxos.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.

giorno 9

molo di naxos
NAXOS
Questa giornata è a vostra disposizione, ma in tarda serata non perdete l'occasione di esplorare la vita notturna di Naxos, dove la maggior parte dei bar si trova nel cuore del capoluogo, lungo la costa e lungo la riva del mare o nascosti nei suoi vicoli acciottolati. Dalle tranquille taverne agli accoglienti bar e ai locali notturni alla moda, potrete ascoltare la musica che preferite, bere cocktail frizzanti e creare ricordi che dureranno nel tempo! Pernottamento a Naxos.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 10

vicolo con dettagli azzurri
NAXOS
Oggi avrete un'intera giornata libera per rilassarvi o continuare a esplorare per conto vostro a Naxos. Suggeriamo di fare immersioni nella spiaggia di Mikri Vigla, nella spiaggia di Agios Georgios e Plaka. Pernottamento a Naxos.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 11

santorini al tramonto
NAXOS – SANTORINI
3h
Dopo la colazione, trasferimento al porto di Naxos per prendere il traghetto per Santorini. Saremo accolti e trasferiti in hotel per il check-in e la sistemazione. A disposizione tempo libero sull'incredibile isola di Santorini. Esplorate e godetevi tutto ciò che l'isola ha da offrire. La storia e la natura si sono unite per rendere Santorini davvero indimenticabile! Pernottamento a Santorini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

santorini vista mare
SANTORINI
Ricaricate le vostre energie con una deliziosa colazione in hotel. Preparatevi ad esplorare l'isola di Santorini e passeggiare per i deliziosi vicoli e ammirare le bianche case cicladiche che si affacciano sulle scogliere. Magari entrate in contatto con la storia visitando il sito di Akrotiri, noto anche come la Pompei della Grecia. Esplorate la viticoltura e i vigneti locali, visitando una Canava, ammirando i suoi vigneti e la sua distilleria. Poi, lasciatevi tentare dall'incredibile cibo locale. Il numero di ottimi ristoranti è impressionante e i piatti tradizionali promettono di stupirvi. Nel tardo pomeriggio, potrete visitare l’affascinante paesino di Oia per assistere a un tramonto ipnotizzante. Pernottamento a Santorini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 13

tramonto su santorini
SANTORINI
Oggi avrete un'intera giornata libera per rilassarsi in hotel o continuare a esplorare la meravigliosa Santorini che vanta un paesaggio unico le incredibili spiagge vulcaniche rosse e nere, il paesaggio lunare della spiaggia di Vlychada e, naturalmente, il cratere del vulcano a Nea Kameni, che ricordano le origini dell'isola, che si è formata nel corso degli anni. Pernottamento a Santorini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 14

cavallo su scalinata
SANTORINI
L'esplorazione dell'isola di Santorini continua liberamente! Potete scegliere di partecipare ad una delle seguenti escursioni opzionali (non incluse): Tour in barca al tramonto di Afrodite: L'escursione inizia dal punto di incontro del vostro villaggio, dove un autobus vi verrà a prendere e vi condurrà al porto di Athinios per l'imbarco! La prima tappa della vostra avventura è il vulcano di Santorini a Nea Kameni, dove avrete l'opportunità di salire in cima al vulcano, di vedere e fotografare il cratere attivo e di camminare sui suoi bordi, un'esperienza unica! La destinazione successiva è Palia Kameni, dove potrete immergervi e nuotare nelle sorgenti calde e nuotare nelle sorgenti calde create dalle forze sottomarine del vulcano! La cena a buffet è servita! Godetevi l'infinito blu della famosa Caldera di Santorini e i pittoreschi villaggi sulla cima! Nel capo nord di Santorini, ammirerete la magica vista di Oia. La fine dell'escursione arriva all'ora del tramonto. Pernottamento a Santorini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 15

fiori rosa
SANTORINI
Dopo un'ultima colazione in hotel, salutate la Grecia! Ci auguriamo che i ricordi di questo viaggio vi accompagnino per tutta la vita, al prossimo tour!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3*/ 4* ( 14 notti )
  • 14 colazioni
  • Trasferimenti condivisi con aria condizionata durante il tour
  • Biglietti del traghetto in classe economica Paros - Naxos e Naxos - Santorini.
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Voli nazionali
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Pranzi e cene
  • Guida locale ( opzionale a pagamento )
  • Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco
  • Attività ed escursioni consigliate
  • Attività e visite facoltative
  • Spese per il visto
  • Facchinaggio
  • cene presso le taverne locali a un costo aggiuntivo (extra facoltativo)
  • Extra personali e mance
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti.
  • Biglietto del traghetto da Atene (porto del Pireo) a Mykonos/ Paros
  • Biglietto per traghetto ad alta velocità da Mykonos a Paros
  • Biglietto per il traghetto da Santorini ad Atene (porto del Pireo)
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Gli hotel possono trovarsi in qualsiasi parte dell'isola.
Ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari e le attività a causa di condizioni meteorologiche, problemi tecnici o di sicurezza.
Il check-in anticipato, il check-out posticipato, le camere comunicanti o adiacenti all'hotel sono soggette a disponibilità e non sono garantite.
In molti hotel in Grecia, le camere triple sono camere doppie con un letto aggiuntivo o un divano letto. Le loro condizioni di comfort sono inferiori agli standard internazionali della camera tripla .
Nessun rimborso per i servizi non utilizzati. Il frazionamento del pacchetto non è consentito.
Si prega di notare che i trasferimenti aeroporto-hotel in arrivo sono inclusi solo come parte del pacchetto e se il soggiorno pre e post notte è prenotato come extra. Altrimenti i trasferimenti aggiuntivi devono essere acquistati separatamente.
Si prega di notare che il trasferimento Hotel Santorini - Aeroporto Santorini o Porto Santorini in uscita è incluso solo come parte del pacchetto.
Santorini è incluso nel pacchetto solo se il soggiorno prima e dopo la notte è prenotato come extra. Altrimenti, il trasferimento aggiuntivo deve
essere acquistato separatamente.
I transfer apt hotel a/r sono inclusi solo se vengono prese delle notti extra

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o la carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 166 Polizia: 100 Polizia turistica: 1571 Medici d'emergenza per visite a domicilio: 1016 Ospedali e farmacie di turno: 1434

Prese elettriche

Tipo C, D,E, F, L


Cosa c’è di meglio di un viaggio alla scoperta della Grecia e delle sue meravigliose isole? Parti per un tour da non dimenticare tra Paros, Naxos e Santorini e regalati paesaggi mozzafiato e viste spettacolari!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

La Luce del Nord - Capo Nord, mondo Sami, Isole Vesteralen e Lofoten cover
8 giorni
Volo incluso
Norvegia

Alta, Capo Nord, Tromso , Isole vesteralen, Isole Lofoten, Harstad

La guida parla:
Italiano
Da:

2.630 €
329 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Isole Cicladi in barca a vela cover
10 giorni
Isole greche

Mykonos, Naoxs, Santorini, Sifnos, Naxos

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.950 €1.462 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>
Gran tour dell'Islanda cover
8 giorni
Islanda

Godafoss, Reykavik, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Eldhraun

La guida parla:
Italiano
Da:

2.389 €
299 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!