Tour alla scoperta delle isole Greche
Grecia, un paradiso nell'Egeo da vivere, da ammirare!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Grecia! Arrivo all'aeroporto o al porto di Paros, dove saremo accolti e trasferiti in albergo per il check-in. Il pomeriggio è libero per iniziare a esplorare questa affascinante isola e passeggiare per le pittoresche strade della città e lasciarsi coinvolgere dallo spirito mediterraneo. Lo spirito mediterraneo si respira mangiando in una delle taverne locali o bevendo il primo ouzo. In alternativa, potete scegliere il trattamento di mezza pensione offerto come supplemento opzionale (non incluso). Pernottamento a Paros.
Trasferimento da porto / aeroporto incluso. Cena inclusa.
Giorno 2
La giornata la dedichiamo alla visita di Paros .Oggi la giornata inizia con la visita di Parikia, visitiamo la chiesa più famosa dell’isola risalente al VI secolo, un capolavoro dell'architettura bizantina. Pernottamento a Paros.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
Iniziamo la giornata con una gustosa colazione in hotel. Il nostro viaggio in Grecia prosegue con l’esplorazione dei villaggi Marpissa e Prodromos che furono costruiti come insediamenti fortificati e tutte le case erano collegate tra loro da porte interne, in modo da avere una via di fuga in caso di attacco dei pirati. Vicino a Marpissa si trova la moderna azienda casearia di Parion, dove una famiglia greca locale produce yogurt, myzithra e xynomyzithra fresche, formaggio xynomyzithra, formaggio stagionato in olio d'oliva e il formaggio piccante kefalotyri. Nel villaggio di Prodromos vi stupirà il numero di chiese e la chiesa di Aghios del XVI secolo. Il villaggio di Lefkes, situato in montagna, offre affascinanti vedute dell'isola e i suoi incantevoli vicoli. Taverne, caffè e negozi tradizionali rendono questo villaggio molto panoramico e piacevole. Opzionalmente è possibile prenotare una crociera intorno all'isola di Antiparos (esplorazione della spiaggia e pranzo barbecue). Scoprite la bellissima e famosa isola di Antiparos. La crociera inizia alle 10.00 dal porto di dove sarete trasferiti in un autobus condiviso. La crociera offre un aspetto unico del ritorno alla bellezza incontaminata e alla vita nella natura, con diverse soste per fare il bagno in acque azzurre e cristalline. Durante l'escursione vengono serviti vino locale e bevande analcoliche. Nel pomeriggio si può gustare un barbecue preparato dal capitano. Il rientro al porto di è previsto per le ore 17.00.Pernottamento a Paros.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Attività facoltative non incluse.
Giorno 4
Il nostro viaggio alla scoperta della Grecia prosegue con una giornata di relax e riposo a Paros! In serata, da non perdere l’occasione di esplorare il delizioso porto veneziano di Naousa. Il porto, assieme all’adiacente spiaggia di Aghios Dimitrios, rappresenta il cuore dell'isola. A Naousa si trovano negozi e gallerie ma anche molti bar e taverne panoramiche. Sorseggiate un bicchiere di ouzo o di vino con un polpo alla griglia seduti all'ombra di un albero in una piccola taverna. Pernottamento a Paros.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 5
Altro giorno a Paros per rilassarsi e godersi l’intera giornata libera in spiaggia! Può essere un’occasione ideale per visitare Chryssi Akti o la spiaggia di Kolybythres. Pernottamento a Paros.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 6
Dopo la colazione, trasferimento al porto di Paros per prendere il traghetto per Naxos. Saremo accolti e trasferiti in albergo per il check-in e la sistemazione. Questa serata è libera per iniziare a esplorare Naxos Chora, la città principale di Naxos, un meraviglioso mix di architettura veneziana e tradizionale cicladica. Sopra le Chora si erge l'imponente castello veneziano, che emana un fascino medievale! Pernottamento a Naxos.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
Giorno 7
Oggi vi suggeriamo di esplorare gli incantevoli villaggi di montagna, partendo da Chalki, l'antica capitale di Naxos. È possibile visitare una distilleria di cedro, un liquore locale distillato dai limoni. Si prosegue l'esplorazione fino ad Apeiranthos, il villaggio più antico dell'isola. Lì avrete la possibilità di visitare facoltativamente i siti archeologici, geologici, folcloristici e di geologico, quello folcloristico e il museo della storia della natura. Apeiranthos è un villaggio che ha mantenuto il suo aspetto tradizionale con le sue strade molto strette pavimentate in marmo, belle case a due piani costruite in pietra locale, vicoli in pendenza, torri veneziane e piccoli caffè affascinanti. L'ultima tappa prima di rientrare in hotel sarà il villaggio di Melanes, dove si trova un grande Kouros incompiuto del VI secolo a.C. Pernottamento a Naxos.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 8
La nostra avventura in Grecia prosegue con la visita di Naxos, in particolare con la visita del villaggio di campagna di Filoti. Ci sono circa 150 caseifici a conduzione familiare sparsi per il villaggio di Filoti, che producono formaggi freschi e stagionati di capra proveniente da mandrie che pascolano liberamente. La loro freschezza e qualità sono sorprendenti. Famoso è il gruyère DOP di Naxos formaggi prodotti con latte misto di vacca e di capra, che si possono degustare in una taverna del taverna del paese, accompagnati dalle patate fritte di Naxos, famose per il loro ricco sapore. Per finire, stupite il vostro palato con il liquore al cedro DOP (Denominazione di Origine Protetta) di Naxos. Pernottamento a Naxos.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 9
Questa giornata è a vostra disposizione, ma in tarda serata non perdete l'occasione di esplorare la vita notturna di Naxos, dove la maggior parte dei bar si trova nel cuore del capoluogo, lungo la costa e lungo la riva del mare o nascosti nei suoi vicoli acciottolati. Dalle tranquille taverne agli accoglienti bar e ai locali notturni alla moda, potrete ascoltare la musica che preferite, bere cocktail frizzanti e creare ricordi che dureranno nel tempo! Pernottamento a Naxos.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 10
Oggi avrete un'intera giornata libera per rilassarvi o continuare a esplorare per conto vostro a Naxos. Suggeriamo di fare immersioni nella spiaggia di Mikri Vigla, nella spiaggia di Agios Georgios e Plaka. Pernottamento a Naxos.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 11
Dopo la colazione, trasferimento al porto di Naxos per prendere il traghetto per Santorini. Saremo accolti e trasferiti in hotel per il check-in e la sistemazione. A disposizione tempo libero sull'incredibile isola di Santorini. Esplorate e godetevi tutto ciò che l'isola ha da offrire. La storia e la natura si sono unite per rendere Santorini davvero indimenticabile! Pernottamento a Santorini.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
Giorno 12
Ricaricate le vostre energie con una deliziosa colazione in hotel. Preparatevi ad esplorare l'isola di Santorini e passeggiare per i deliziosi vicoli e ammirare le bianche case cicladiche che si affacciano sulle scogliere. Magari entrate in contatto con la storia visitando il sito di Akrotiri, noto anche come la Pompei della Grecia. Esplorate la viticoltura e i vigneti locali, visitando una Canava, ammirando i suoi vigneti e la sua distilleria. Poi, lasciatevi tentare dall'incredibile cibo locale. Il numero di ottimi ristoranti è impressionante e i piatti tradizionali promettono di stupirvi. Nel tardo pomeriggio, potrete visitare l’affascinante paesino di Oia per assistere a un tramonto ipnotizzante. Pernottamento a Santorini.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 13
Oggi avrete un'intera giornata libera per rilassarsi in hotel o continuare a esplorare la meravigliosa Santorini che vanta un paesaggio unico le incredibili spiagge vulcaniche rosse e nere, il paesaggio lunare della spiaggia di Vlychada e, naturalmente, il cratere del vulcano a Nea Kameni, che ricordano le origini dell'isola, che si è formata nel corso degli anni. Pernottamento a Santorini.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 14
L'esplorazione dell'isola di Santorini continua liberamente! Potete scegliere di partecipare ad una delle seguenti escursioni opzionali (non incluse): Tour in barca al tramonto di Afrodite: L'escursione inizia dal punto di incontro del vostro villaggio, dove un autobus vi verrà a prendere e vi condurrà al porto di Athinios per l'imbarco! La prima tappa della vostra avventura è il vulcano di Santorini a Nea Kameni, dove avrete l'opportunità di salire in cima al vulcano, di vedere e fotografare il cratere attivo e di camminare sui suoi bordi, un'esperienza unica! La destinazione successiva è Palia Kameni, dove potrete immergervi e nuotare nelle sorgenti calde e nuotare nelle sorgenti calde create dalle forze sottomarine del vulcano! La cena a buffet è servita! Godetevi l'infinito blu della famosa Caldera di Santorini e i pittoreschi villaggi sulla cima! Nel capo nord di Santorini, ammirerete la magica vista di Oia. La fine dell'escursione arriva all'ora del tramonto. Pernottamento a Santorini.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Attività facoltative non incluse.
Giorno 15
Dopo un'ultima colazione in hotel, salutate la Grecia con un comodo trasferimento all'aeroporto o al porto di Santorini. Ci auguriamo che i ricordi di questo viaggio vi accompagnino per tutta la vita, al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per porto / aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3*/ 4* ( 14 notti )
14 colazioni
14 cene presso le taverne locali a un costo aggiuntivo (extra facoltativo)
Trasferimenti da / per porto - aeroporto
Trasferimenti condivisi con aria condizionata durante il tour
Biglietti del traghetto in classe economica Paros - Naxos e Naxos - Santorini.
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Pasti e bevande non indicati nel programma
Guida locale ( opzionale a pagamento )
Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco
Attività facoltative
Facchinaggio
Extra personali e mance
Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti.
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Gli hotel possono trovarsi in qualsiasi parte dell'isola.
Ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari e le attività a causa di condizioni meteorologiche, problemi tecnici o di sicurezza.
Il check-in anticipato, il check-out posticipato, le camere comunicanti o adiacenti all'hotel sono soggette a disponibilità e non sono garantite.
In molti hotel in Grecia, le camere triple sono camere doppie con un letto aggiuntivo o un divano letto. Le loro condizioni di comfort sono inferiori agli standard internazionali della camera tripla .
Nessun rimborso per i servizi non utilizzati. Il frazionamento del pacchetto non è consentito.
Si prega di notare che i trasferimenti aeroporto-hotel in arrivo sono inclusi solo come parte del pacchetto e se il soggiorno pre e post notte è prenotato come extra. Altrimenti i trasferimenti aggiuntivi devono essere acquistati separatamente.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.