Sicilia: Occidente e Oriente
Mini tour della Sicilia: da ovest a est, inseguendo il sole.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Sicilia! Iniziamo il nostro tour in Occidente, a Palermo. Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante, dove troviamo ad accoglierci la nostra guida e i nostri compagni di viaggio; avremo modo di conoscerci meglio durante il cocktail di benvenuto e la cena di questa sera.
Cocktail di benvenuto e cena inclusi. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Durante il cocktail di benvenuto la guida si premurerà di verificare il pagamento degli ingressi a siti e musei per le escursioni dei prossimi giorni.
Giorno 2
Iniziamo la giornata in partenza per Erice: visitiamo l’affascinante cittadina arroccata, con pausa degustazione di prodotti tipici dolci alla pasta di mandorle.
La nostra seconda tappa del giorno è Marsala, la città del vino. Famosa per la produzione dell’omonimo vino, non possiamo rinunciare alla visita di una cantina sociale con degustazione.
Nel pomeriggio partiamo per Sciacca: passeggiamo fra le vie caratteristiche di questo coloratissimo borgo marinaro.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; in caso di chiusura delle strade che collegano la città di Erice, l’escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.
Giorno 3
Questa mattina alla volta di Agrigento, alla scoperta della Valle dei Templi. Visitiamo il parco archeologico, costellato da importanti templi dorici del periodo ellenico.
Nel pomeriggio ci dirigiamo a Piazza Armerina, per una visita alla Villa Romana. Patrimonio UNESCO, questo edificio abitativo tardo antico è caratterizzato da mosaici ben conservati. Qui giunge al termine il nostro tour della Sicilia occidentale.
Oriente, arriviamo!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Ci attende una giornata di fuoco: questa mattina, escursione sul vulcano Etna! É prevista una salita in pullman fino a 1900 mt d’altezza, per poi proseguire con un’escursione opzionale a bordo di pulmini 4x4, accompagnati da guida autorizzata, per visitarne i crateri silvestri.
Recuperiamo le forze con una degustazione di miele, per poi ripartire alla volta di Taormina. Visitiamo il centro storico è il teatro antico simbolo della città. Ci rimane del tempo libero per esplorare la città in tranquillità.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; in caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700mt con sosta a Zafferana Etnea.
Giorno 5
È giunto il momento di salutare la Sicilia: ringraziamo la nostra guida e i nostri compagni di viaggio, con i quali abbiamo condiviso questi giorni fra Oriente e Occidente. Salutamu Sicilia!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (1/4 lt vino + 1/2 minerale a persona), degustazioni e cocktail di benvenuto
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti durante le escursioni
Utilizzo di dispositivi audio-riceventi
Ecotasse di Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo
Guida locale in italiano (pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue)
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Palermo/Catania (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto
Ingressi ove previsti a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Vi invitiamo in fase di conferma prenotazione a comunicare eventuali appartenenze a categorie aventi diritto a riduzioni e/o gratuità per tali ingressi, come previsto dal decreto ministeriale vigente, in quanto a causa delle attuali normative anticovid-19, che prevedono prenotazioni e prepagamento per gli ingressi a siti e musei, effettueremo tali prenotazione con relativi prepagamenti per garantire il normale svolgimento delle visite. Tale somma verrà poi pagata direttamente in loco dai clienti al nostro accompagnatore, durante il cocktail di benvenuto che si terrà la sera del giorno di arrivo.
Eventuali ulteriori ecotasse e tasse di soggiorno
Extra personali e mance
Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.