Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
deserto del namib

Namibia Explorer
Tour operator: World Explorer

Da Windhoek a Etosha, Damaraland, Swakopmund, il Deserto del Namib, fino al Kalahari, in un tour di safari, cultura Himba e fauna selvatica!

A partire da:5.180 €

Durata

15 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:7 giugno
Homepage / Africa / Namibia / Namibia Explorer
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

chiesa a windhoek
Windhoek
animali al parco etosha
Parco Etosha
ragazzo damaraland
Damaraland
foca a cape cross
Cape Cross
kalahari desert
Kalahari Desert

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di windhoek
ITALIA - WINDHOEK
Partiremo dalla città prescelta per Windhoek, con pasti e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi a bordo. Volo incluso con partenze da Milano Malpensa e dai principali aeroporti italiani, contattaci per maggiori informazioni.

giorno 2

panorama di windhoek
WINDHOEK
Dopo il vostro arrivo a Windhoek e aver completato le formalità doganali, un autista di lingua inglese vi condurrà in albergo. Sarete accolti da un rappresentante di OMAHUKA, la nostra compagnia di trasferimenti, che vi aspetterà con un cartello con i vostri nomi. Il resto della giornata è a vostra disposizione. Abbiamo pensato di lasciarvi del tempo per rilassarvi dopo il viaggio aereo e prima di iniziare il tour, che sarà ricco di attività e chilometri da percorrere. La cena sarà a buffet e il pernottamento è incluso.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Il check-in in camera alle ore 14.00. Può succedere che il ristorante per la cena a buffet sia chiuso. In questo caso la cena viene servita, sempre in hotel, presso The Stratos Restaurant con menù à-la-carte - l'importo della cena, che esclude sempre le bevande, è di NAD 450.00 per persona. Eventuali extra saranno da saldare al momento del check-out.

giorno 3

windhoek
WINDHOEK - MOUNT ETJO
200 KM
Dopo aver gustato la colazione, vi aspetta un incontro con la vostra guida di lingua italiana presso la reception dell’Avani, intorno alle 08h30. Seguirà una visita introduttiva alla città di Windhoek, prima di metterci in viaggio verso Mount Etjo. Nel pomeriggio, avrete l'opportunità di vivere un emozionante safari fotografico all'interno della Riserva, a bordo di un veicolo 4X4 scoperto, con la compagnia di un ranger di lingua inglese.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

parco nazionale di etosha
MOUNT ETJO - ETOSHA NATIONAL PARK
470 KM
Dopo aver gustato la colazione, ci metteremo in viaggio per raggiungere l'incantevole Etosha King Nehale, situato nelle vaste pianure di Andoni, a soli un chilometro dal cancello d'ingresso, King Nehale, per l'Etosha. Entreremo nel Parco Etosha a bordo del nostro veicolo, pronto per il nostro primo safari fotografico all'interno del Parco. Durante il trasferimento, sarà incluso un pranzo. Questa esperienza promette di essere indimenticabile e stimolante, perfetta per i nostri clienti di età compresa tra 30 e 50 anni.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

giraffe nel parco nazionale di etosha
ETOSHA KING NEHALE - ETOSHA HEIGHTS RESERVE
300 KM
Dopo aver gustato la colazione, ci metteremo in viaggio verso la Riserva di Etosha Heights, attraversando il Parco Nazionale di Etosha. Avremo l'opportunità di fare delle pause per il safari fotografico e per il pranzo, che avrà luogo in uno dei rest camp situati all'interno del Parco.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

giraffa nel parco etosha
ETOSHA HEIGHTS RESERVE
Oggi, avrete l'opportunità di partecipare a safari fotografici all'interno della Riserva Privata. Queste avventure si svolgeranno al mattino presto e nel tardo pomeriggio, a bordo di veicoli 4x4 aperti, guidati da un esperto ranger di lingua inglese. L'esperienza combinata di safari nel Parco Etosha e nella Riserva Privata vi offrirà la possibilità di esplorare panorami e situazioni diverse. Questa è un'esperienza unica che non vorrete perdere.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

deserto di spitzkoppe
DAMARALAND - HIMBA & ELEPHANT ACTIVITY
260 KM
Partiamo dalla Riserva e ci dirigiamo verso il pittoresco Damaraland. Avremo l'opportunità di visitare un autentico villaggio Himba, una tribù locale che risiede in questa regione. Gli Himba del Damaraland sono discendenti dei primi Herero che si stabilirono qui nel XVI secolo. A causa dell'ambiente arido e della pressione demografica, molti Herero si trasferirono più a sud nel XVIII secolo. Gli Himba sono noti come pastori nomadi, vestono modestamente e le donne utilizzano una miscela rossa di burro, ocra ed erbe per proteggersi dal sole. Le donne Himba svolgono anche i compiti più ardui, come mungere il bestiame, prendersi cura dei bambini, trasportare l'acqua e costruire le abitazioni. Continuiamo il nostro viaggio nel cuore del Damaraland, dove raggiungeremo il nostro accampamento. Nel pomeriggio, parteciperemo a un emozionante safari alla ricerca degli elefanti del deserto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

damaraland area
DAMARALAND
Immergetevi in una giornata di esplorazione di questa splendida regione, ricca di panorami che tolgono il fiato. Avrete l'opportunità di visitare l'area di Twyfelfontein, famosa per la sua vasta collezione di incisioni rupestri dell'Africa Australe. Non mancherà una visita alla formazione geologica del Burnt Mountain, l'impressionante affioramento di roccia vulcanica conosciuto come Organ Pipes e la Petrified Forest.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

cape cross
DAMARALAND - CAPE CROSS - SWAKOPMUND
250 KM
Oggi ci avventuriamo verso Swakopmund, con una sosta a Cape Cross, casa di oltre 100.000 otarie. L'esperienza indimenticabile è caratterizzata dal rumore, dai grugniti e dall'odore intenso. Arriviamo nella città costiera di Swakopmund nel tardo pomeriggio. Fondata nel 1892 durante l'epoca coloniale tedesca, Swakopmund ha funzionato come il principale porto del territorio per molti anni. Ora è un centro storico, incastonato tra il deserto e il mare. Faremo un tour orientativo di Swakopmund. Durante il trasferimento, ci sarà un pranzo picnic. La giornata si conclude con una cena in ristorante.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

parco etosha
SWAKOPMUND - ESCURSIONE A SANDWICH HARBOUR
Dopo una deliziosa colazione, ci metteremo in viaggio verso Walvis Bay per un'avventura a Sandwich Harbour a bordo di un veicolo 4x4. Il pranzo sarà servito durante l'escursione. Al termine del pomeriggio, faremo ritorno in hotel. La giornata si concluderà con una cena in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

giraffe in namibia
SWAKOPMUND - DESERTO DEL NAMIB
340 KM
Oggi ci allontaniamo dalla costa per esplorare il magnifico Namib Desert. La pianura è ricca di vasti campi di licheni e le stupefacenti Welwitchia Mirabilis, un piccolo albero endemico del deserto del Namib che può vivere fino a 1500 anni. Il Namib è un deserto di straordinari contrasti, con le sue dune, gole rocciose e ampie distese di ghiaia. Proseguendo verso sud, attraverseremo la 'Valle della Luna' e scenderemo nel Kuiseb Canyon, oltrepassando il Tropico del Capricorno. In questa zona, la vegetazione è scarsa, con solo pianure e montagne scintillanti. Durante il viaggio attraverso il Namib, potremmo avvistare specie tipiche del deserto come l'orice, lo Springbok, lo struzzo e la rara zebra di montagna di Hartmann. Godetevi un pranzo picnic durante il trasferimento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

deserto della namibia
DESERTO DEL NAMIB
Iniziate la vostra giornata svegliandovi all'alba per un'escursione mozzafiato alle dune di Sossusvlei, tinte di un affascinante color albicocca. Ci avviamo verso il cancello del parco, proseguendo fino a raggiungere i maestosi campi di dune. Al sorgere del sole, le montagne si trasformano in dune spettacolari e imponenti. Il primo mattino offre le condizioni ideali per esplorare le dune e per scattare fotografie memorabili, grazie alla luce soffusa che crea profondità e contrasto. Proseguiamo la nostra avventura a piedi una volta terminata la strada, esplorando Stark, un luogo punteggiato di antichi alberi camelthorn morti e circondato da dune arancioni. Il deserto del Namib, il più antico del mondo, è ricco di vita e la vostra guida vi farà scoprire le sue meraviglie. Prima di tornare al lodge, visiteremo il piccolo ma affascinante canyon di Sesriem. Nel pomeriggio avrete tempo libero, con la possibilità di partecipare a un'escursione fotografica in aereo (facoltativa), durante la quale il pilota virerà a destra e sinistra per permettervi di scattare foto leggendarie. Questa è un'attività extra che consigliamo di prenotare prima della partenza.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 13

deserto dal kalahari
NAMIB DESERT - KALAHARI DESERT
310 KM
Iniziamo il nostro viaggio verso il maestoso Deserto del Kalahari. Arriveremo giusto in tempo per un emozionante safari panoramico, dove potremo ammirare le affascinanti dune rosse del Kalahari e la ricca fauna che le abita. Durante il trasferimento, ci fermeremo per un delizioso pranzo picnic. Questa è un'esperienza che non dimenticherete facilmente.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 14

deserto del kalahari
KALAHARI DESERT – WINDHOEK - PARTENZA
Dopo la colazione partiremo per Windhoek, con un trasferimento direttamente in aeroporto. Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo di rientro incluso.

giorno 15

aereo all alba
ITALIA
Arriveremo a destinazione in Italia durante la giornata, portando con noi ricordi indimenticabili del nostro viaggio.

Cosa include

  • Voli di linea in classe economica con partenza dalla città prescelta (Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto.)
  • Trasporto durante tutto il viaggio con veicolo 4x4
  • Guida di lingua italiana
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4* e in campi tendati e lodge
  • Visite ed escursioni come da programma con ingressi inclusi
  • Acqua a bordo del veicolo durante i trasferimenti
  • Pasti come da programma i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse eccetto che a Ozondjou, i drinks sono inclusi per le due cene e il pranzo al campo
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali indicative da €490 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
  • Pasti non menzionati
  • Spese personali
  • Mance
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
  • N$ 2500.00 (125€ circa) da consegnare al Vostro arrivo alla guida/traduttore per le entrate nei parchi nazionali

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È consigliata una terapia antimalarica nella stagione estiva locale (novembre-marzo) a coloro che intendano recarsi nelle regioni settentrionali del Paese.
I veicoli che utilizziamo sono dotati di aria condizionata ma non funziona al 100% sulle strade sterrate
Tutti i veicoli sono non fumatori. La guida effettuerà delle soste lungo il percorso
In Namibia ci sono zone molto polverose, soprattutto sulle strade di ghiaia. Consigliamo agli ospiti che utilizzano lenti a contatto di portare anche un paio di occhiali da vista. Inoltre, consigliamo di proteggere i bagagli
Con il veicolo Land Cruiser ci sarà un autista/guida di lingua italiana. Con veicolo Iveco 4X4 ci sarà un autista di lingua inglese e la guida di lingua italiana
Si consiglia agli ospiti il trasporto di un cambio di vestiti, una giacca/ maglia e le medicine essenziali, a bordo dell'aereo come bagaglio a mano. Negozi per l'acquisto di abbigliamento sono estremamente limitati al di fuori di Windhoek e Swakopmund
La Rand sudafricano ha corso legale in Namibia ed è accettata ovunque. La maggior parte degli alberghi e negozi accettano le principali carte di credito (Mastercard, Visa). Durante il viaggio è possibile cambiare valuta solo a Windhoek e Swakopmund.

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


Immergiti nell'esclusivo viaggio attraverso la Namibia, partendo dalla vivace Windhoek fino alle vastità del Parco Etosha, ricco di fauna selvatica. Avventurati nel Damaraland per un incontro culturale unico con il popolo Himba e le maestose "Elephant Activity". Lasciati sorprendere dalla città portuale di Swakopmund e dalle emozionanti escursioni in 4X4 a Sandwich Harbour, prima di essere ammaliato dalle infinite dune del Deserto del Namib e concludere nel sereno Deserto del Kalahari.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Esplorando il Madagascar cover
15 giorni
Volo incluso
Madagascar
Esplorando il Madagascar

Tour operator: World Explorer

Antananarivo, Fianarantsoa, Ranomafana, Ranohira, Antsirabe, Morondava, Miandrivazo

La guida parla:
Italiano
Da:

5.450 €
363 €/giorno
Vedi il tour
>
Tanzania smart cover
12 giorni
Volo incluso
Tanzania
Tanzania smart

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

4.260 €
355 €/giorno
Vedi il tour
>
Namibia smart cover
14 giorni
Volo incluso
Namibia
Namibia smart

Tour operator: World Explorer

Windhoek, Parco Etosha, Damaraland, Cape Cross, Kalahari Desert, Swakopmund

La guida parla:
Italiano
Da:

4.680 €
334 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!