Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
everest

Panorami dalla vetta dell'Everest

Parti all'avventura per un trekking intenso sul Monte Everest: paesaggi mozzafiato e cime innevate ti attendono!

A partire da:1.439 €

Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-10 persone

Partenze dal:4 ottobre
Homepage / Asia / Nepal / Panorami dalla vetta dell'Everest
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
0%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
100%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

namche
Namche Bazaar
dingboche
Dingboche
campo base
Campo base dell'Everest
pangboche
Pangboche
lukla
Lukla

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

katmandu
KATHMANDU
Benvenuti in Nepal! Fate il vostro ingresso a Kathmandu quando preferite. Unitevi al nostro incontro di benvenuto del gruppo.
Volo non incluso. Trasferimento dall'aeroporto non incluso.

giorno 2

phakding nepal
KATHMANDU - PHAKDING
Imbarcatevi sul volo montano per Lukla, dove potrete godere di panorami spettacolari dell'Himalaya. Fate la conoscenza degli Sherpa e iniziate il vostro trekking verso Phakding. Il volo verso Lukla è un'esperienza unica, con un atterraggio che vi farà battere il cuore: un'estremità della pista è 60 m (197 piedi) più alta dell'altra. Il volo si svolge su un piccolo Dornier / Twin Otter e la durata è di solito di circa 25-30 minuti. Una volta arrivati a Lukla, vi aspetta un percorso attraverso boschi di pini e cedri lungo il Dudh Kosi fino a Phakding. Passerete le successive tre notti facendo trekking nella zona e acclimatandovi, preparandovi per la partenza verso il campo base. Questo viaggio è impegnativo e comporta trekking difficili ad altitudini elevate, ma l'esperienza complessiva è assolutamente straordinaria!
Pasti liberi. Volo interno incluso. Escursioni incluse.
Sull'Himalaya il meteo può annullare o ritardare il/i volo/i programmato/i da/per l'aeroporto di Lukla. Per essere sicuri di fare il trekking o di tornare indietro, potrebbe essere necessario effettuare questo volo con un elicottero noleggiato. Gli elicotteri possono operare in alcune condizioni meteo in cui gli aerei non possono. Se fosse necessario un elicottero, sarà a spese dei viaggiatori. Si prega di tenere a portata di mano circa 500 USD (solo andata) nel caso in cui si presenti questa situazione. Questo importo suggerito è in aggiunta al fondo di emergenza suggerito nei dettagli del tour.
Speriamo che non si verifichino ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche, o se si verificano, saranno per un periodo di tempo limitato. Se i ritardi dovessero durare giorni e né l'elicottero né il volo fossero un'opzione praticabile, il gruppo prenderà una decisione collettiva su come procedere. Ciò può accadere se i ritardi sono precedenti al trekking, poiché il trekking originale potrebbe non essere più fattibile. Il tuo capogruppo sarà lì per aiutarti in questo processo.

giorno 3

bazar namche
BAZAR DI PHAKDING - NAMCHE
Ci avventureremo verso Namche Bazaar, la porta d'accesso al campo base dell'Everest, con due notti dedicate all'acclimatamento al trekking. La nostra camminata di oggi da Phakding sarà principalmente in salita e ci aspettiamo di impiegare circa 6 ore per raggiungere Namche Bazaar. Per la nostra giornata di acclimatamento, abbiamo in programma un'escursione a Thame e Khumjung, noto come il villaggio verde.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 4

bazar di namche
BAZAR DI NAMCHE
Nella giornata di oggi, dedicata all'acclimatamento, noi come gruppo ci avventureremo fino a Syangboche, situato a 3860 m. Se le condizioni meteo saranno favorevoli, avremo l'opportunità di trascorrere un po' di tempo in questo luogo incantevole, sorseggiando un tè o un caffè, mentre ci lasciamo affascinare dalle maestose montagne dell'Himalaya e, ovviamente, dalla vetta dell'Everest. Successivamente, faremo ritorno a Namche, dove avrete il resto della giornata a disposizione per rilassarvi come preferite. L'escursione di oggi avrà una durata totale di circa 3 ore.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 5

tengboche
BAZAR DI NAMCHE - TENGBOCHE
Intraprendiamo un'avventura di trekking di 5-6 ore attraverso incantevoli foreste di pini e rododendri, fino a raggiungere Tengboche. Tengboche è un affascinante piccolo villaggio che ospita il rinomato monastero di Tengboche, il più grande della regione del Khumbu.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 6

dingboche
TENGBOCHE - DINGBOCHE
Intraprendiamo un'avventura a Dingboche, attraversando ponti e fiumi con viste mozzafiato sulla regione himalayana. Esploriamo insieme foreste e prati alpini, tenendo gli occhi aperti per la fauna selvatica lungo il nostro cammino. Passeremo 2 notti a Dingboche per acclimatarci, un'esperienza indimenticabile che ci permetterà di immergerci completamente nella bellezza di questa regione.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 7

dingboche
DINGBOCHE
Oggi è un altro giorno utile per acclimatarsi. Abbiamo l'opzione di fare un'escursione a Chhukung o Nagarzhang Peak. Un giorno di acclimatamento qui può essere sfruttato per scalare l'Imja Khola fino a Chhukung o Nagarzhang Peak, un tranquillo insediamento estivo che offre viste spettacolari di Island Peak, Lhotse, Ama Dablam e le pareti di ghiaccio scanalate che fiancheggiano il passo Amphu Lapcha. Queste viste mozzafiato sono uno dei momenti più memorabili dell'intero trekking.
Pasti liberi. Attività opzionali: Escursione a Chhukung.

giorno 8

lobuche
DINGBOCHE - LOBUCHE
Unisciti a noi in un'escursione attraverso i prati alpini e i pascoli estivi degli yak, fino alla fine della morena del ghiacciaio Khumbu. Lobuche, la nostra destinazione, offre viste mozzafiato sul Nuptse. Oggi, il nostro gruppo camminerà per circa 5 ore, seguendo un sentiero in salita lungo un fiume glaciale. Attraverseremo piccoli insediamenti a Dughla e Thukla, immergendoci nella bellezza della natura e nell'unicità della cultura locale.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 9

campo everest
CAMPO BASE DELL'EVEREST (GORAK SHEP)
Oggi ci aspetta una sfida entusiasmante: l'ascesa oltre il ghiacciaio Khumbu, fino a raggiungere Nuptse. Da lì, attraverseremo insieme il ghiacciaio Changri, proseguendo verso Gorakshep. E poi, il momento che tutti aspettiamo: l'arrivo al campo base dell'Everest.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 10

periche
GORAK SHEP - PHERICHE
Immergetevi in un'escursione mattutina a Kala Pattar per godere di una vista spettacolare dell'alba sull'Everest e dei panorami circostanti. Successivamente, intraprendete un trekking verso Pheriche lungo un sentiero prevalentemente in discesa.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 11

everest
PHERICHE - KENJUMA
Oggi ci avventuriamo attraverso Pangboche, l'abitato permanente più elevato della zona, famoso per il suo imponente gompa. Il nostro trekking si conclude a Kenjuma. Dopo una giornata intensa di cammino, passeremo la serata a riposarci e a ricaricare le energie.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 12

monjo
KENJUMA - MONJO
Proseguiamo il nostro viaggio a piedi, percorrendo un cammino che offre sia salite che discese. Concluderemo la nostra escursione in discesa di oggi in serata, raggiungendo il pittoresco villaggio di Monjo.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 13

lukla
MONJO - LUKLA
Il giorno finale del nostro escursione ci conduce di nuovo a Lukla, offrendoci l'opportunità di rilassarci dopo l'emozionante sfida che abbiamo appena affrontato.
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 14

kathmandu
LUKLA - KATHMANDU
Rientrate a Kathmandu con un breve volo, avrete il resto della giornata a vostra disposizione. Potrete dedicarvi allo shopping, esplorare la città o semplicemente rilassarvi in uno dei numerosi bar con vista panoramica.
Pasti liberi. Volo interno incluso.
Si prega di notare che alcune partenze per questo viaggio saranno soggette a modifiche dell'itinerario. Durante questo periodo, l'aeroporto di Kathmandu sarà chiuso per manutenzione e, di conseguenza, voleremo a Ramechap e prenderemo un autobus privato per tornare a Kathmandu.

giorno 15

kathmandu
KATHMANDU
La nostra avventura sull'Everest e in Nepal è giunta al termine. Potete partire quando volete. Non siete ancora pronti a partire? Il vostro capogruppo è qui per assistervi nell'organizzazione del viaggio, permettendovi di estendere la vostra avventura.
Pasti liberi. Volo non incluso. Trasferimento all'aeroporto non incluso.

Cosa include

  • Pernottamenti in Hotel/pensioni (2 notti), lodge in sale da tè (12 notti).
  • Volo interno da Kathmandu a Lukla (A/R)
  • Facchinaggio lungo i sentieri
  • Trasferimenti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti
  • Mance e spese personali
  • Attività opzionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Questo è un viaggio molto attivo, il che significa che sarai in movimento per la maggior parte del tempo, quindi fai le valigie il più leggere possibile. Forniamo un facchino ogni due viaggiatori; la tua attrezzatura da trekking verrà trasportata dal facchino in una borsa impermeabile che ti forniremo. Il massimo che i facchini possono trasportare è di 10 Kg/22 libbre a passeggero. Il volo da Kathmandu a Lukla consente solo un limite di peso di 10 Kg/22 libbre per i bagagli e 5 Kg/11 libbre per il bagaglio a mano. Parte dei tuoi bagagli può essere lasciata a Kathmandu (l'hotel potrebbe addebitare una tariffa di deposito), ma dovrai portare con te tutta la tua attrezzatura da trekking.
Dovrai portare uno zaino da giorno comodo di medie dimensioni per trasportare le cose di cui avrai bisogno durante il giorno. Dovrebbe avere una cinghia in vita o (meglio) una cintura imbottita.
Il meteo è soggetto a cambiamenti in alta quota, quindi si consiglia di indossare indumenti a strati durante tutto l'anno.
Il trekking è una pratica consolidata in Nepal, che offre viste mozzafiato in un paesaggio naturale. Il trekking può essere difficile in alcune parti, con molte salite e discese, ma è alla portata di qualsiasi persona sana con un livello consolidato di forma fisica. Spesso la testardaggine (resistenza) aiuta. Cammina al TUO ritmo: lento e costante è la strada da percorrere: essere in forma o meno non è il controllo principale qui, è il modo in cui affronti l'altitudine. NON AFFRETTARTI! L'unica ricompensa per aver provato a dimostrare qualcosa arrivando primo è nausea, vomito e un mal di testa lancinante! PROCEDI LENTAMENTE: procedi a passo lento, fai una pausa, fermati per riposare, non sederti troppo spesso, è più difficile ripartire. Non preoccuparti se gli altri sono davanti! Il percorso è chiaro, le tue guide tengono traccia di dove ti trovi. C'è un sacco di tempo, quindi cammina al TUO ritmo indipendentemente da quanto pensi di essere indietro. Ricorda che il sole è intenso: indossa la protezione solare e gli occhiali da sole. Fa più freddo di quanto pensi, soprattutto se c'è vento: se ti togli degli strati di indumenti mentre cammini, assicurati di rimetterli non appena ti fermi o sei all'ombra: non aspettare di avere freddo.

Valuta

Rupia nepalese (NPR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Polizia turistica: 00 97714247041 1144 - 00 977-9851289444

Prese elettriche

Tipo C , D


Affronta l'avventura della vita con il trekking al Campo Base dell'Everest. Attraversa paesaggi spettacolari, antichi monasteri e villaggi sherpa mentre ti avvicini alla vetta più alta del mondo. Un'esperienza epica per gli amanti della montagna e dell'escursionismo, che ti porterà nel cuore dell'Himalaya.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Alla scoperta della Thailandia cover
9 giorni
Thailandia

Bangkok, Chang Mai, Lampang, Chang Rai

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.049 €
117 €/giorno
Vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina cover
8 giorni
Brasile

Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.249 €1.199 €
150 €/giorno
Vedi il tour
>
India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!