Ritiro yoga in Val d’Ultimo
Un viaggio per ricaricare le pile: libera la mente da ogni pensiero con pratiche yoga ed escursioni trekking.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Santa Valburga, in Alto Adige! Ci incontriamo presso l’hotel ospitante dove veniamo accolti e dai nostri nuovi compagni di viaggio e da due insegnanti di yoga, Chiara e Jürgen, che ci guideranno in questa vacanza spirituale. Check-in e tempo libero prima della cena di benvenuto. A seguire, una sessione di meditazione o yoga nidra per terminare al meglio questa prima giornata.
Cena inclusa. Trasferimenti per l’hotel non inclusi. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Gli orari delle attività potrebbero variare in base alle condizioni climatiche. È sempre possibile trascorrere la giornata come più si preferisce.
Giorno 2
Come iniziare bene la giornata se non con una pratica di hatha yoga in compagnia di Chiara e Jürgen? Segue una colazione buffet prima di partire alla volta dell’escursione giornaliera: questa mattina andiamo in visita alla Schusterhütte, detta la casa delle streghe della Val d’ultimo, una delle più antiche baite della zona che ci regala un panorama mozzafiato sull’intera valle.
Una volta terminata l’attività rientriamo in hotel per del tempo libero all’insegna del benessere personale. Dopo cena, ci aspetta la nostra solita sessione di meditazione o yoga nidra.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursione inclusa (5 h, 650 m di dislivello, difficoltà E). Gli orari delle attività potrebbero variare in base alle condizioni climatiche. È sempre possibile trascorrere la giornata come più si preferisce.
Giorno 3
Come ogni mattina, Chiara e Jürgen ci danno il buongiorno con una pratica di hatha yoga. Ad ospitarci per l’escursione ad anello di oggi è il parco dello Stelvio: dal lago bianco ai laghetti del Gleck.
Rientriamo poi in struttura per trascorrere del tempo libero in totale relax, in attesa della sessione di meditazione o yoga nidra dopo cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursione inclusa (6 h, 900 m di dislivello, difficoltà E). Gli orari delle attività potrebbero variare in base alle condizioni climatiche. È sempre possibile trascorrere la giornata come più si preferisce.
Giorno 4
Ormai non sappiamo più fare a meno della nostra yoga routine: prima della colazione, non può mai mancare una sessione di hatha yoga con Chiara e Jürgen. E a seguire una camminata nel verde, per vivere in profondità il territorio che ci circonda: per quest’oggi abbiamo scelto un’escursione ad anello dalla malga Castrin alla Laugenspitze; vi sfidiamo a trovare una terrazza panoramica migliore sulla Val Venosta e la Val d’Adige!
Tempo libero in struttura dedicato al benessere personale, seguito dalla cena e dall’immancabile sessione serale di meditazione o yoga nidra.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursione inclusa (5 h, 850 m di dislivello, difficoltà E). Gli orari delle attività potrebbero variare in base alle condizioni climatiche. È sempre possibile trascorrere la giornata come più si preferisce.
Giorno 5
Ultima giornata di ritiro yoga in Val d’Ultimo. La pratica di questa mattina di hatha yoga diventerà ormai parte della nostra routine mattutina, anche una volta rientrati a casa! L’escursione della giornata ci porta nella valle dei larici secolari, alla scoperta delle conifere più antiche d’Europa. Una breve attività che sancisce il termine del nostro viaggio; salutiamo e ringraziamo i nostri compagni e gli insegnanti che ci hanno guidati in questi giorni. Check-out e siamo pronti per il rientro. Grazie Val d’Ultimo!
Colazione inclusa. Gli orari delle attività potrebbero variare in base alle condizioni climatiche. È sempre possibile trascorrere la giornata come più si preferisce. Trasferimenti dall’hotel non inclusi. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di mezza pensione
Escursioni indicate in programma
Sessioni di yoga e meditazione giornaliere
Esercizi di mindfulness
Insegnanti yoga e guide escursionistiche in italiano e tedesco
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Santa Valburga (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le pratiche sono adatte sia a principianti sia a esperti della disciplina.
Eventuali trasferimenti giornalieri dovranno essere effettuati con mezzi di trasporto propri.
Se si è scelta una data Open, gli insegnanti presenti saranno Chiara e Jürgen. Se si è scelta una data Original, l'insegnante presente sarà Chiara.
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.