Trentino bio: il divertimento naturale
Sport e attività immersi nel patrimonio delle Dolomiti di Brenta.
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Val di Sole! Ci incontriamo direttamente presso la struttura ospitante, dove ci aspettano i nostri compagni di viaggio e la guida locale. Questa sera cena di benvenuto in hotel.
Cena inclusa. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Trasferimenti non inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 2
Oggi mezza giornata dedicata a un’attività divertente e adrenalinica: attraversiamo il ponte tibetano della Val di Rabbi. Un percorso di 100 metri su un ponte sospeso, attraversabile in totale sicurezza grazie alle alte sponde. L’adrenalina è forte come lo scroscio dell’acqua della cascata Ragaiolo che scorre sotto di noi.
La restante parte della giornata è dedicata al tempo libero.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursione inclusa; sconsigliata a chi soffre di vertigini.
Giorno 3
Quella di oggi è una giornata dedicata alla scoperta delle Dolomiti di Brenta. La nostra prima tappa sono le cascate Vallesinella: qui le fresche e limpide acque del Sarca sgorgano impetuosamente dalla roccia. Proseguiamo fino alla Malga Alta di Vallesinella.
Raggiungiamo il Rifugio Casinei a 1850 metri, dal quale si gode di una splendida vista sull ghiacciaio dell’Adamello. Passando per il castello di Vallesinella, arriviamo ai rifugi Tuckett e Sella a quota 2.200 m. Ammiriamo il panorama del Gruppo di Brenta, dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella fino al Cevedale.
Rientriamo percorrendo un itinerario panoramico diverso dall’andata.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 4
La giornata inizia prestissimo: letteralmente all’alba! Contemplare la nascita di un nuovo giorno osservando il sole sorgere a 2.096 mt è un’esperienza indimenticabile. Ci dirigiamo insieme presso forte Zaccarana, per poi ammirare insieme questo spettacolo della natura.
Rientriamo in mattinata in hotel e ci godiamo il resto della giornata libera.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursione inclusa; l’escursione è di media difficoltà ma non è richiesto alcuno specifico allenamento fisico.
Giorno 5
Questa mattina scopriamo le Dolomiti passo dopo passo con un’escursione guidata di Nordic Walking, uno sport che consiste nel camminare immersi nella natura, impugnando appositi bastoncini e simulando il passo alternato dello sci di fondo. Durante la nostra scoperta del parco naturale Adamello-Brenta, ammireremo il celebre lago di Nambino e la più selvaggia malga Ritorto. Sul tragitto, sarà facile incontrare splendidi esemplari di cavalli.
Nel pomeriggio saltiamo in sella alle nostre bici. Ci attende una piacevole pedalata sulla pista ciclabile nella Val di Sole: il percorso attraversa le caratteristiche località di Mezzana, Mostizzolo, Malè e Terzolas, fino alla Val di Non, rinomata per le coltivazioni di meli.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
La giornata di oggi è dedicata al trekking ai laghi glaciali del Cevedale. Ci dirigiamo tutti insieme verso malga Mare, nostro punto di partenza. Da qui, partiamo alla scoperta dell’alta Val de la Mare, attraversando le località di Cogolo e Pian Venezia. Arriviamo alla nostra prima destinazione: il Rifugio Larcher, dove recuperiamo le energie.
Proseguiamo direzione laghi glaciali: dal lago delle Marmotte al lago Nero, che gode di una splendida vista sul Monte Vioz, fino al lago artificiale del Careser attraversabile grazie alla presenza di una diga. Inizia ora la discesa che ci riporta al punto di partenza verso metà pomeriggio.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 7
La giornata inizia con una botta di adrenalina: discesa rafting! Ci dirigiamo tutti insieme verso il nostro punto di partenza della giornata. Qui, ci attendono due ore complessive di puro divertimento sulle acque del fiume Noce, in compagnia di esperte guide rafting che garantiscono la massima sicurezza a tutti i partecipanti. Terminata l’avventura, si rientra in hotel per godersi del tempo libero.
In serata partiamo per un'escursione sotto al cielo stellato: superiamo Malga Stabli fino a raggiungere Malga Bronzolo a 2084 mt. Vista l’ora, rientriamo presso Malga Stabli per la nostra cena di arrivederci prima di tornare alle nostre auto per il rientro.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 8
Ultima colazione insieme. Salutiamo i nostri compagni d’avventura e la guida che ci ha accompagnato per l’intera durata del tour, ringraziandoli per aver condiviso insieme ricordi memorabili. Rientriamo ognuno presso la propria abitazione d’origine. Arrivederci Trentino, alla prossima!
Colazione inclusa. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out. Trasferimenti non inclusi.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* sup in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Buffet di antipasti verdure, due primi piatti, zuppa del giorno, tre secondi piatti di cui uno vegetariano e dessert
Escursioni e attività indicate in programma
Guida locale in italiano
Colazione a buffet, dolce e salato arricchito con dolci e marmellate di produzione propria
Connessione wi-fi gratuita
Garage e parcheggio gratuiti
Stube relax con tisaneria
Giardino solarium
Ingresso al centro wellness "Le tre Genzianelle" (piscina, percorso kneipp, idromassaggio, getto controcorrente, alpinarium e saune)
Adamello Card che vi permetterà di partecipare a un ricco programma di attività alla scoperta della flora e della fauna del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello e della storia che ha caratterizzato queste montagne
Val di Sole Guest Card che vi permetterà di accedere in modo gratuito ad una serie di servizi e a promozioni esclusive, come impianti di risalita, bike train, bike bus ed ingresso gratuito ai musei aderenti
Non include
Non include
Viaggio per/da Val di Sole (il punto di ritrovo varia a seconda della data di partenza selezionata)
Tassa di soggiorno da pagare in loco (2,00 € a notte per persona)
Guest Card Trentino e Val di Sole Opportunity Card per facilitazioni e promozioni rivolti a servizi e attività (acquisto obbligatorio da pagare in loco, 2€ al giorno per persona)
Trasferimenti
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo itinerario non include i trasferimenti: i viaggiatori devono spostarsi con mezzi di trasporto propri.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
L’itinerario riportato in programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore, in particolare meteorologiche. Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Recensioni di viaggio
07/09/2020
Niccolo Del Buffa
Ho scelto la vacanza Trentino Bio, era la prima volta che partecipavo a una vacanza tutta organizzata, mi sono trovato subito a mio agio, le guide sono state molto competenti e simpatiche, le attività...
Continua a Leggere
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.