Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
kyoto al tramonto

Scorci del Giappone

Dalla modernità di Tokyo alle radici storiche delle città più antiche, fino all'isola di Enoshima per ammirare il Monte Fuji!

A partire da:€ 3816

Durata

11 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-16 persone

Partenze dal:12 marzo

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Asia / Giappone / Scorci del Giappone
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

tokyo moderna
Tokyo
matsumoto
Matsumoto
strade di takayama
Takayama
villaggio shirakawago giappone
Shirakawa
kanazawa giappone
Kanazawa
castello di osaka giappone
Osaka
dare da mangiare cerbiatti nara giappone
Nara
kyoto giappone
Kyoto
kamakura
Kamakura

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

volo notturno
ITALIA - TOKYO
Partiremo per Tokyo con un aereo di linea IATA dall'Italia. Il nostro sarà un volo notturno durante il quale ci verranno serviti i pasti a bordo.
Pasti serviti a bordo. Volo incluso da Milano Malpensa, Roma ed altri aeroporti collegati al Giappone con voli di linea.

Giorno 2

tokyo shibuya
TOKYO
Al nostro arrivo, ci occuperemo delle formalità doganali e ci trasferiremo in hotel utilizzando una navetta. Avremo del tempo libero per esplorare Tokyo. Una città dall’immenso spazio, affollatissimo, che copre complessivamente 88 km da est a ovest e 24 da sud a nord, e che comprende 23 circoscrizioni elettorali, 26 città minori, 7 cittadine e 8 paesi. Tornando indietro nella storia, nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo, tranquillo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida, si sarebbe sviluppato in questo modo così gigantesco e glorioso. Fu solo nel XIX secolo che l’Imperatore, staccandosi dalla tutela dello shogunato, spostò qui la capitale da Kyoto, e la cittadina di Edo cambiò nome in Tokyo (“capitale dell’est”, come indicano i suoi caratteri cinesi).
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Trasferimento dall’aeroporto incluso. Per i voli che arrivano dopo le 21.30, sarà necessario organizzare un trasferimento in taxi o un trasferimento privato, con un supplemento su richiesta. Gli orari e i dettagli del tour verranno comunicati giorno per giorno sul posto.

Giorno 3

tempio kannon tokyo
TOKYO
Dopo la prima colazione in hotel, dedicheremo l'intera giornata a visitare Tokyo, sfruttando l'efficace rete di trasporto pubblico della città. Inizieremo con il santuario Meiji, un'oasi di pace nel cuore di un grande parco, e poi ci addentreremo nel vicino quartiere di Harajuku, famoso per la sua vivacità e i suoi colorati travestimenti. Visiteremo anche il Tokyo Metropolitan Government Building, che offre una vista panoramica mozzafiato di Tokyo, e il Tempio Kannon di Asakusa. I pasti saranno a nostra scelta, lasciandoci la libertà di esplorare la variegata offerta gastronomica di Tokyo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 4

matsumoto castle
TOKYO - MATSUMOTO - HIRAYU ONSEN
In mattinata, partenza in treno per Matsumoto. Visita del bellissimo castello, quindi proseguimento in bus (poco più di un'ora) per Hirayu onsen, sulle Alpi giapponesi. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in ryokan (camere in stile giapponese). L’onsen del ryokan sarà a disposizione dei clienti per assaporare uno dei segreti più intimi della cultura giapponese. Cena tipica giapponese in ryokan.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Il bagaglio principale viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in camera nell'hotel di Osaka. Per il soggiorno a Hirayu e Kanazawa, preghiamo di predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per le due notti.

Giorno 5

villaggio di shirakawa
TAKAYAMA - SHIRAKAWA - KANAZAWA
Dopo la prima colazione nel ryokan, ci trasferiremo in bus a Takayama. Qui visiteremo il mercato mattutino e poi l'antico complesso architettonico Takayama Jinya, oltre alla splendida città vecchia, caratterizzata da costruzioni tipiche, negozi e case da tè che incarnano l'essenza del Giappone tradizionale. Proseguiremo poi in bus per Shirakawa per esplorare le antiche case di campagna della valle di Shokawa. Al termine della visita, partiremo per Kanazawa, raggiungendo la città nel tardo pomeriggio, dove pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 6

kanazawa
KANAZAWA - OSAKA
Dopo la prima colazione in hotel, dedicheremo la giornata alla visita di Kanazawa, utilizzando i pratici mezzi pubblici locali. Visiteremo il meraviglioso giardino Kenrokuen, il quartiere tradizionale dei samurai, la famosa via delle geishe e la Casa delle Geishe - Ochaya Shima. A fine visita, ci trasferiremo alla stazione ferroviaria e partiremo in treno per Osaka. Incontreremo un nostro assistente per il trasferimento in albergo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 7

cerbiatti nel parco di nara giappone
OSAKA - NARA - KYOTO
Dopo la colazione, partiremo per Nara, l'antica capitale imperiale, per visitare il maestoso tempio Todaiji all'interno del Parco dei Cervi. Successivamente, ci trasferiremo a Kyoto per iniziare la scoperta della più bella città del Giappone, nonché capitale culturale del paese. Inizieremo con la visita allo spettacolare santuario shintoista Fushimi Inari, noto per la sua lunghissima galleria di torii arancioni che si snoda lungo il pendio di una collina. I pasti saranno liberi e ci sistemeremo in un hotel a Kyoto.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Il nostro bagaglio principale viaggerà separatamente e sarà recapitato nella nostra camera a Tokyo. Si raccomanda di preparare un bagaglio leggero per il soggiorno a Kyoto.

Giorno 8

kyoto
KYOTO
Dopo la colazione in hotel, trascorreremo l'intera giornata visitando la capitale culturale del Giappone, Kyoto, utilizzando i comodi mezzi pubblici. La nostra esplorazione inizierà con la zona di Arashiyama, celebre per il suggestivo sentiero della Foresta di Bambù. Successivamente, visiteremo alcuni dei monumenti più importanti della città, tra cui il Tempio del Padiglione d'oro (Kinkakuji) e il vicino Ryoanji, famoso per il suo giardino zen, simbolo di silenzio e profonda armonia. Kyoto è un vero scrigno di tesori, con più templi e santuari che chiese a Roma, e si trova nel cuore della regione turistica del Kansai. Una passeggiata lungo le colline orientali di Kyoto, Higashiyama, offre un'immersione nei templi, giardini e nel gusto dell'antica Kyoto, elegante e raffinata, che conserva tutto il fascino della sua storia e tradizione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 9

tokyo di notte
KYOTO - TOKYO
Concluderemo le visite a Kyoto con un tour dello spettacolare tempio Kiyomizudera, situato nella zona di Higashiyama, e scenderemo poi verso il quartiere tradizionale di Gion, passeggiando attraverso l'atmosfera tipica di Ninenzaka e Sannenzaka. In seguito, ci trasferiremo in stazione per il rientro a Tokyo in treno proiettile.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 10

monte fuji
KAMAKURA - MONTE FUJI
La mattina dopo la colazione in hotel, partiremo con un treno locale per Kamakura ed Enoshima. La nostra prima sosta sarà sulla piccola e splendida isola di Enoshima, da dove, se le nuvole lo permettono, godremo di una vista stupenda sul Fujiyama affacciato sul mare. Proseguiremo poi per la cittadina di Kamakura, conosciuta come "la piccola Kyoto", dove visiteremo lo spettacolare tempio buddhista Kotoku In con la sua statua gigante del Buddha, e un sontuoso santuario shintoista, Tsurugaoka Hachimangu. Avremo tempo a disposizione per passeggiare lungo le viuzze dell'animato centro cittadino prima di rientrare nel tardo pomeriggio a Tokyo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 11

volo di ritorno
GIAPPONE - ITALIA
A seconda del nostro volo di rientro per l’Italia avremo del tempo libero prima di essere accompagnati all’aeroporto per il volo di rientro.
Colazione libera. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Volo internazionale incluso.

Cosa include

  • Volo intercontinentale
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Pasti come da itinerario
  • Escursioni come da itinerario
  • Guide parlanti italiano
  • Trasferimenti, spostamenti in auto, pullman o treno
  • Ingressi ai siti
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge
  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Yen (JPY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 110 Ambulanze: 119

Prese elettriche

Tipo A, B


Scopri il Giappone in un tour affascinante che ti porterà dalle vivaci strade di Tokyo alle antiche meraviglie di Kyoto, passando per i santuari immersi nella natura. Ammira la storica Kamakura e la maestosità del Monte Fuji, immergendoti nelle tradizioni secolari, tra templi zen, giardini incantati e la vivace cultura giapponese.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

New York New York  cover
9 giorni
volo incluso
New York

New York New York

Statua della Libertà, Skyline di New York, Central Park, Manhattan

La guida parla:
Italiano
Da:

3453
384/giorno
vedi il tour
>
Gran tour del Giappone cover
10 giorni
Giappone

Gran tour del Giappone

Tokyo, Kyoto, Nara, Fushimi, Osaka, Hakone, Kamakura, Shirakawago, Kanazawa, Miyajima, Hiroshima, Kaga Onsen, Arashiyama, Himeji

La guida parla:
Italiano
Da:

3109
311/giorno
vedi il tour
>
Gran tour del Madagascar cover
15 giorni
volo incluso
Madagascar

Gran tour del Madagascar

Fianarantsoa, Ranohira, Ranomafana, Antananarivo

La guida parla:
Italiano
Da:

3890
259/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!