Camminata nella Penisola Sorrentina
Alla scoperta dei monti che dominano la Costiera Amalfitana. All’orizzonte, sempre il mare.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Benvenuti in Campania! Iniziamo il nostro trekking lungo il Sentiero Italia CAI. Ci incontriamo in tarda mattina con la nostra guida escursionistica e i nostri nuovi compagni di viaggio al Valico di Chiunzi.
Partiamo alla volta della nostra prima meta: percorriamo la tappa SI S18S fino al Monte Cerreto a quota 1.283 mt, una delle cime principali dei Monti Lattari. Ci godiamo i primi scorci panoramici su Ravello, Atrani, Scafatri e il Vesuvio. Un ottimo inizio!
Riprendiamo il nostro cammino in discesa con destinazione Rifugio Santa Maria dei Monti al Monte Campanaro. Un'ora e mezza di camminata, per raggiungere una terrazza naturale affacciata sul golfo di Salerno: da quassù, la Costiera Amalfitana è ancora più spettacolare!
Questa sera, ci attende una cena di benvenuto con degustazione di prodotti tipici.
Cena inclusa.
Il punto di incontro è la mattina intorno alle 09.00 (verrà confermato in fase di post-vendita a tutti i partecipanti). Il punto di incontro è comodamente raggiungibile in macchina ma per chi fosse senza, è possibile organizzare un trasferimento da Napoli o da Amalfi.
Giorno 2
La seconda meta del cammino ci aspetta.
La mattinata inizia in discesa: direzione Monte Faito, lungo la tappa SI S19S. Il percorso si compone di saliscendi fra le cime dei Monti Lattari.
Una volta raggiunto il nostro traguardo della giornata, ci concediamo del tempo libero. É possibile visitare un caseificio locale che produce il tradizionale formaggio "Provolone del Monaco".
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
Un’altra giornata di cammino nella splendida cornice della Penisola Sorrentina.
Questa mattina, partiamo con la guida ai piedi del Monte Faito per riprendere la tappa SI S20S. Ci attende un percorso prettamente in discesa, passando dalla Croce della Conocchia e dal Monte Comune, per poi raggiungere la destinazione Colli Fontanelle.
Lasciamo il territorio dei Monti Lattari per fare il nostro ingresso nella piana di Sorrento. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero.
Supplemento: Abbiamo la possibilità di visitare l’imperdibile Positano, perla unica della Costiera Amalfitana, dista solo 6 km. Fra spiagge di ciottoli e strette stradine scoscese, possiamo lasciarci guidare dal profumo di caffè e limoni delle botteghe artigianali locali. Sarà possibile organizzare un trasferimento, per chi è interessato, direttamente con la guida in loco.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Ultima giornata di cammino alla scoperta del Sentiero Italia CAI.
Questa mattina, in partenza per la tappa SI S21S caratterizzata da un saliscendi costiero costellato di punti panoramici. Raggiungiamo Punta Campanella, il punto più occidentale della Penisola Sorrentina, con vista sulla celebre isola di Capri.
Terminiamo il nostro percorso in direzione Termini, nostra ultima destinazione. Nel pomeriggio ci attende un transfer per Valico di Chiunzi.
Qui salutiamo la nostra guida e i nostri compagni di cammino con i quali abbiamo condiviso la fatica delle salite e la gioia delle cime più alte.
Grazie SICAI, al prossimo sentiero!
Colazione inclusa.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in rifugi e/o agriturismi in camere multiple. Se preferisci una camera doppia, provvederemo a soddisfare questa tua richiesta nelle strutture che lo permettono. In alternativa, condividerai una camera con altri viaggiatori del gruppo.
Trattamento di mezza pensione
Trasferimento da Termini a Valico di Chiunzi il giorno 4
Guida naturalistica
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Trasferimento bagagli (acquistabile dopo la prenotazione scrivendo a supporto@tramundi.it)
Extra personali e mance
Transfer di avvicinamento al rifugio del primo e ultimo giorno (contattare supporto@tramundi.it per organizzare il trasferimento)
Transfer opzionale a/r Colli Fontanelle-Positano (2/3 ore di permanenza). Supplemento acquistabile in fase di prenotazione o da saldare in loco.
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking, giacca a vento impermeabile, vestiario idrorepellente.
Le quotazioni sono basate sulla piena capacità di strutture e mezzi. La capacità potrebbe cambiare a causa delle norme di distanziamento sociale previste dalla normativa anti-Covid19. In tal caso, le tariffe potrebbero subire variazioni.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio. Nel caso in cui eventualmente una tappa non possa essere effettuata potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo in loco per eventuali spostamenti con mezzi.
Il prezzo che verrà richiesto per il trasferimento bagagli è basato su un minimo di 5 partecipanti. Nel caso di numero inferiore, provvederemo a richiedere un supplemento per l’acquisto dell’opzione. Nel caso di opzione non acquistata, il viaggiatore è tenuto a portare il proprio bagaglio lungo tutto il percorso.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio. Nel caso in cui eventualmente una tappa non possa essere effettuata potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo in loco per eventuali spostamenti con mezzi.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, tutti i partecipanti devono munirsi di sacco a pelo proprio. Consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.