Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
table mountain a cape town

Sognando il Sudafrica
Tour operator: World Explorer

Vivi un'avventura unica tra safari nella Riserva di Karongwe, le meraviglie del Capo di Buona Speranza, la Table Mountain e la magica regione dei vini.

A partire da:€ 3980
Invece di 4080

Durata

11 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-8 persone

Partenze dal:12 maggio
Homepage / Africa / Sudafrica / Sognando il Sudafrica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

citta del capo
Cape Town
pinguini di boulders beach
Boulders Beach
blyde river canyon
Blyde River Canyon
safari nella riserva karongwe
Karongwe Game Reserve
skyline di johannesburg
Johannesburg
soweto
Soweto

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

città del capo dal aereo
PARTENZA DALL’ITALIA - SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Città del Capo.
Cena e pernottamento a bordo.

giorno 2

citta del capo
CITTÀ DEL CAPO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

pinguini di boulders beach
CAPO DI BUONA SPERANZA
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida locale di lingua italiana. Giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed al giardino botanico di Kirstenbosch. Rientro in città nel tardo pomeriggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

table mountain
TABLE MOUNTAIN & WINELANDS o HERMANUS
Iniziamo la giornata con la salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo). Terminata la visita alla Table Mountain;
Da gennaio a maggio - escursione nella “regione dei vini”, Winelands! Visiterete alcune cittadine presenti nella regione, particolari per il loro stile “Cape Dutch”. Sosta in una “farm” con visita e degustazione di vini sudafricani. Il pranzo è incluso nel corso dell’escursione.
Da giugno ad ottobre – escursione a Hermanus per avvistare il passaggio delle balene.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L’escursione non include l’uscita in barca in quanto dipende dalle condizioni del mare. Se interessati potrete chiedere alla vostra guida di verificare le condizioni e prenotarla.

giorno 5

elefanti
CITTA’ DEL CAPO – MPUMALANGA / ELEPHANT WHISPERS
Al mattino presto, dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo di linea per Nelspruit Mpumalanga. All’arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida di lingua italiana. Trasferimento a Hazyview, dove è situato l’hotel. Alle 16.00 avrà inizio, presso l’Elephant Whispers - un centro di ricerca e tutela degli elefanti, l’attività di interazione con queste creature a dir poco straordinarie. L’attività vi darà l’opportunità di osservare da vicino, accarezzare e nutrire questi incredibili animali.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 6

blyde river canyon
PANORAMA ROUTE – GRASKOP
Prima colazione in hotel e partenza per scoprire tutte le meraviglie della “Panorama Route”; Blyde River Canyon, God’s Window e Graskop Gorge Lift. La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

karongwe reserve
GRASKOP / HESC – KARONGWE GAME RESERVE
Partenza alla volta dell’HESC - Hoedspruit Endangered Species Centre, si impegna a sostenere la conservazione all'interno di un ecosistema sostenibile concentrandosi sulla sopravvivenza delle specie in via di estinzione, attraverso il mantenimento di diverse linee di sangue di ghepardi, la riabilitazione dei rinoceronti, l'educazione delle comunità locali e internazionali sulla necessità della conservazione e la ricerca mirata per la sostenibilità a lungo termine delle specie in via di estinzione. Arrivati presso il centro, a bordo di un truck si effettua una visita di circa due ore. Si potranno vedere da vicino ghepardi, leopardi, wild dog ed altre specie ancora. Una guida di lingua inglese racconterà tutto sulla conservazione di queste specie (la vostra guida di lingua italiana sarà a disposizione per la traduzione, se necessario). Terminata la visita si prosegue per la vicina Riserva Privata di Karongwe, con arrivo per il pranzo presso il lodge. Nel pomeriggio, primo safari fotografico nella Riserva a bordo di un veicolo aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

karongwe reserve
KARONGWE GAME RESERVE
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese. Rientro al lodge per una ricca prima colazione. Avrete del tempo a disposizione per rilassarvi in piscina, farvi coccolare nella Spa (servizi non inclusi e da pagare in loco), curiosare nei pressi del lodge fino ad arrivare alla zona per avvistare gli ippopotami. È arrivata l’ora del pranzo! Nel pomeriggio, safari fotografico nella Riserva a bordo di un veicolo aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

johannesburg
KARONGWE GAME RESERVE/ JOHANNESBURG
Ultimo fotosafari mattutino per avvistare gli abitanti della Riserva al loro risveglio. Rientro al lodge per la colazione e partenza via terra per Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il percorso.
Colazione inclusi. Cena e pranzo liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La cena è libera, potrete decidere se restare in hotel o chiedere un taxi per raggiungere uno dei tanti ristoranti presenti nella zona di Rosebank.

giorno 10

murales nelson mandela soweto
JOHANNESBURG – PARTENZA PER L’ITALIA
Dopo la colazione in hotel e check-out, il volo di rientro per l’Italia sarà nel tardo pomeriggio. Consigliamo la visita guidata, in lingua italiana, di Soweto. La guida verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà per visitare Soweto e dintorni. Lascerete le valigie nel deposito bagagli dell’hotel e tornerete a prenderle al termine della visita, prima del trasferimento in aeroporto. La visita prevede un giro orientativo di Soweto, Hector Peterson e Mandela House, il pranzo è incluso in corso d’escursione. Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena a bordo. Trasferimenti inclusi. Questa visita non è inclusa nel pacchetto. È da quotare ed il costo dipenderà dal numero dei partecipanti.

giorno 11

aereo
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia previsto in giornata.

Cosa inlcude

  • Trasporto aereo in classe economica dai principali aeroporti italiani (al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto)
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4*
  • Trasporto per escursioni e per safari veicolo aperto
  • Pasti come da itinerario
  • Trasporto in Sudafrica effettuato in base al numero di partecipanti confermati: 2 pax Sedan o similare; 3 – 6 pax Microbus o similare; 7 – 13 pax Minibus da 15 posti; 14 pax Bus da 28/32 posti per la prima parte del viaggio, da Johannesburg. Minibus da 15 posti per la seconda parte del viaggio, da Cape Town.
  • Guide locali di lingua italiana durante il tour in Sudafrica (due diverse guide, una per la parte nord ed una per la parte sud).
  • Visite, escursioni, assistenza in lingua inglese alle Victoria Falls
  • Tutte le visite ed escursioni come da itinerario
  • 4 safari fotografici, a bordo di veicoli 4X4 scopeti ed accompagnati da ranger e tracker di lingua inglese, nella Riserva Privata di Karongwe
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali 550.00€ (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato al momento del preventivo in base alla compagnia aerea utilizzata)
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per questo tour disponiamo di allotment voli per le date del 4 - 11 - 18 - 25 agosto, per le altre il prezzo e la disponibilità saranno da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le mance non sono obbligatorie ma è ormai una consuetudine lasciarle e tutti di fatto le attendono. Se ritenete che il servizio offerto è all'altezza delle Vostre aspettative consigliamo che venga lasciata una mancia per il ranger/tracker (durante il soggiorno alla Riserva) ed alle guide locali che vi seguono durante il vostro viaggio. Per ulteriori consigli Vi invitiamo a consultare il paragrafo mance riportato nelle notizie generali.
I safari fotografici nella riserva privata saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese. La Vostra guida di lingua italiana potrebbe non partecipare ai safari fotografici ed attendere il vostro rientro al lodge. La presenza della guida ai safari dipenderà dal posto disponibile sul veicolo.
L’estensione alle Cascate Vittoria viene confermata anche su base individuale, una sola persona a viaggiare.
I trasferimenti e le visite, in lingua inglese, potrebbero essere insieme ad altri partecipanti di diverse nazionalità.
IL VISTO D'INGRESSO si può pagare in valuta estera (USD) in contanti in qualsiasi punto di entrata.
Il rischio malaria è da tenere in considerazione alle Cascate ed in alcune aree del Sudafrica, quali; la parte orientale del Limpopo (incluso il Kruger Park), dello Mpumalanga e nell’area nord-orientale del KwaZulu-Natal (in particolare la zona delle "Wetlands" intorno a Saint Lucia), nel periodo da ottobre a maggio.
Si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.

Valuta

Rand (ZAR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e con almeno 2 pagine libere per apporvi il visto. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Tutte le emergenze: tel. 112 Netcare 911 (in caso di pericolo di vita): tel. 082.911 Polizia pronto intervento: tel. 10111 Ambulanza e Vigili del Fuoco pronto intervento: tel. 10177 Soccorso stradale “AASA”: tel. 0861 000234

Prese elettriche

Tipo D, M


Esplora il Sudafrica tra safari fotografici nella Riserva Privata di Karongwe, l'incontro con la fauna selvatica, le meraviglie naturali come il Capo di Buona Speranza, la Table Mountain, e la suggestiva regione dei vini. Un'avventura ricca di emozioni e incontri unici, con la possibilità di aggiungere una visita guidata a Johannesburg e Soweto.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Sognando il Giappone cover
11 giorni
volo incluso
Giappone
Sognando il Giappone

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Fujiyama, Nagoya, Kyoto, Fushimi, Nara, Osaka, Takayama, Shirakawa, Kanazawa

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 3386 3286
299/giorno
vedi il tour
>
Sognando la Tanzania cover
12 giorni
volo incluso
Tanzania
Sognando la Tanzania

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 3830 3730
311/giorno
vedi il tour
>
Panorami della Namibia cover
12 giorni
volo incluso
Namibia
Panorami della Namibia

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Windhoek, Etosha National Park, Sossusvlei, Swakopmund , Deserto del Kalahari

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 5168 5068
422/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!