Scopri le nostre proposte di viaggio per Capodanno
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

Quale isola delle Canarie scegliere? Guida per le tue prossime vacanze

Isole Canarie, quale scegliere? Se anche tu ti sei posto questa domanda, abbiamo scritto questo articolo proprio per te. Vamos!


Pubblicato il 05/05/2022

Guide di viaggio
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Quale isola delle Canarie scegliere? Guida per le tue prossime vacanze

Indice

Fuerteventura, Lanzarote o Tenerife? Almeno una volta, negli ultimi anni, tutti ci siamo posti questa domanda per rispondere al quesito quale isola canaria scegliere. Meglio Gran Canaria o Fuerteventura, Fuertventura o Tenerife? Se non hai ancora trovato risposta a questo dilemma, abbiamo scritto questa guida proprio per te.

Ma partiamo dalle basi: quali sono le isole Canarie? Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Palma, El Hierro e La Gomera. E quale isola scegliere delle Canarie? Questo ce lo dirai tu alla fine di questo articolo, quando sarai pronto per partire per le tue prossime vacanze in Spagna nell'arcipelago delle Canarie.


Lanzarote

A contendersi il titolo di isola più bella delle Canarie c'è la vulcanica Lanzarote. "Vulcanica" di nome e di fatto in quanto il territorio è costellato di coni vulcanici che caratterizzano il Parco di Timanfaya. La natura non smette mai di stupirci e ci regala spiagge paradisiache dove è possibile praticare sport acquatici; non solo, qui si trova il Museo Atlántico che ospita sculture subacquee a 12 metri sotto il livello del mare!

Lanzarote, Isole Canarie, Spagna

Fuerteventura

Se hai nostalgia del tuo ultimo viaggio nel deserto, Fuerteventura sarà per te il posto più bello delle isole Canarie. L'isola è infatti soprannominata "l'africana" in quanto il territorio è in gran parte ricoperto da dune di sabbia e paesaggi lunari. E sembra di trovarsi sulla luna anche per un altro motivo, non a tutti gradito: il vento! Non è un caso che Fuerteventura sia la destinazione prediletta per un viaggio surf.

Fuerteventura, Isole Canarie, Spagna

Gran Canaria

Gran Canaria di nome e di fatto, tanto che l'isola viene spesso paragonata a un continente per la varietà di paesaggi e climi che presenta. Spiagge sabbiose, pianure fertili e zone vulcaniche fanno parte dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO, premio che metà dell'isola può vantare. Una delle città da non perdere? Las Palmas de Gran Canaria. E per quanto riguarda le località balneari, Playa del Inglés e Maspalomas. Sì, noi a Gran Canaria ci vorremmo vivere!

Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna

Lasciati ispirare

8 giorni
Spagna
original
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
8 giorni
Spagna
original
Partenze dal 10/10/2022
A partire da:

949
vedi il tour
8 giorni
Spagna
Partenze dal 08/10/2022
A partire da:

839
vedi il tour
8 giorni
Spagna
original
Partenze dal 02/10/2022
A partire da:

799
vedi il tour
8 giorni
Spagna
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
8 giorni
Spagna
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
8 giorni
vedi il tour
8 giorni
Spagna
Partenze dal 30/09/2022
A partire da:

1299
vedi il tour
8 giorni
Spagna
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour

Tenerife

Nella nostra classifica non poteva certo mancare l'isola più grande delle Canarie, nonché la più frequentata da viaggiatrici e viaggiatori. Tenerife è stata in grado di rispondere alla domanda turistica proponendo un'offerta che spazia da sport acquatici, escursioni naturalistiche e relax. Tra le isole più belle delle Canarie per gli appassionati di viaggi trekking, consigliamo un'escursione sul Teide, la montagna più alta della Spagna!

Tenerife, Isole Canarie, Spagna

La Palma

"La Isla Bonita"; il suo soprannome non potrebbe essere più invitante e anche noi non siamo stati in grado di resisterle. Stiamo parlando di La Palma, l'isola delle Canarie che ci trasporta al nostro ultimo viaggio nelle Americhe del sud. Tra le nostre attrazioni in loco preferite ci sono le sorgenti di Marcos y Cordero, la Caldera de Taburiente e due parchi nazionali nominati riserve della biosfera dall'UNESCO.

La Palma, Isole Canarie, Spagna

El Hierro

Questo nome potrebbe sembrarti nuovo. El Hierro è infatti l'isola meno turistica dell'arcipelago delle Canarie e, non essendo ancora stata raggiunta dal turismo di massa, preserva la propria autenticità naturalistica e culturale. Per un'escursione consigliamo la Pineta di El Pinar o il Camino de Jinama; per un tuffo suggeriamo di recarsi a la Restinga; per un giro in "città", Valverde, la piccola capitale dell'isola.

El Hierro, Isole Canarie, Spagna

La Gomera

Se ti piace camminare, La Gomera è l'isola delle Canarie che fa per te. La geografia del territorio rende infatti difficoltosa la guida, motivo per cui quest'isola è la destinazione preferita dagli escursionisti di tutta Europa che si avventura nel Parco nazionale di Garajonay e nel Bosque del Cedro. E a fine camminata, ci si rinfresca con un aperitivo nel cuore di San Sebastian, capitale dell'isola.

La Gomera, Isole Canarie, Spagna


Ora che conosci tutte le Canarie e le loro caratteristiche, non ti resta che scegliere quale tra queste isole sarà la tua prossima destinazione. Non importa quando: che sia dicembre o agosto, gennaio o settembre, qui si può fare il bagno anche in inverno!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visamastercardamerican expresspaypalscalapay
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873