Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
blue eye albania

Tesori d'Albania e Ocrida
Tour operator: Quality Group - Europa World

Scopri l'Albania visitando Tirana, le antiche rovine di Apollonia, la costa di Valona e Saranda, e termina con la splendida Ocrida in Macedonia del Nord.

A partire da:2.105 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-20 persone

Partenze dal:17 luglio
Homepage / Europa / Albania / Tesori d'Albania e Ocrida
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
10%

Cosa visiterai

tirana
Tirana
durazzo
Durazzo
apollonia
Apollonia
valona
Valona
saranda
Saranda
ocrida
Ocrida

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tirana
TIRANA - DURAZZO
Dopo l'arrivo all'aeroporto di Tirana, ci sarà un comodo trasferimento al nostro hotel a Durazzo. Ci godiamo una deliziosa cena in un ristorante locale e poi ci riposiamo per la notte nel nostro albergo.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

apollonia
DURAZZO - ARDENICA - APOLLONIA - VALONA
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo, seguita da un tour panoramico di Durazzo. Qui, avremo l'opportunità di ammirare la Torre Veneziana, le Mura Bizantine, le rovine dei Bagni di Traiano e del Foro Romano, e l'Anfiteatro Romano del II secolo a.C., il più grande della penisola Balcanica. Successivamente, ci dirigiamo verso Kolonja per visitare il Monastero di Ardenica, luogo storico dove nel 1451, fu celebrato il matrimonio di Skanderbeg, eroe nazionale d’Albania, con Andronika Arianiti. Continuiamo il nostro viaggio verso il Parco Archeologico di Apollonia dell'Illiria, una delle più grandi città antiche lungo le coste dell'Adriatico, risalente al VI secolo a.C. Avrete tempo per un pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguiamo verso la città di Valona per un altro tour panoramico. Infine, ci sistemiamo in albergo, dove ci attende una cena deliziosa e un comodo pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

valona
VALONA - PORTO PALERMO - BUTRINTO - SARANDA
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Poi, ci dirigiamo verso sud, lungo la meravigliosa strada costiera della Riviera tra Valona e Saranda, un luogo così puro e incontaminato da essere chiamato 'l'ultimo segreto d'Europa'. Durante il viaggio, faremo delle pause per ammirare i punti panoramici, come il passo di Llogara (1025 m slm) e il golfo di Porto Palermo, dove avremo l'opportunità di visitare la fortezza di Ali Pascià. Continuiamo il nostro viaggio verso il Parco Archeologico di Butrinto, con una pausa per un pranzo libero lungo il percorso. Butrinto, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, è il sito archeologico più grande e importante dell'Albania. Dopo la visita, ci trasferiremo a Saranda per una visita panoramica del centro e delle rovine della Sinagoga. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento in albergo.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

blu eye albania
SARANDA - OCCHIO BLU - ARGIROCASTRO
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo, poi ci mettiamo in viaggio verso Argirocastro. Lungo il percorso, faremo delle soste al Castello Lekursi, da dove potremo ammirare una vista mozzafiato sulla baia di Saranda, e all'Occhio Blu, una sorgente carsica di straordinaria bellezza. Avrete la possibilità di pranzare dove preferite. Una volta arrivati ad Argirocastro, conosciuta come la 'Città di Pietra' per le sue antiche case costruite interamente in pietra, visiteremo l'imponente castello che ospita il Museo delle Armi, il fascinante Museo Etnografico situato nella casa natale di Enver Hoxha, ex dittatore dell'Albania, e alcune dimore storiche delle vecchie famiglie nobili. Non mancherà una visita all'antico bazaar, dove avrete del tempo libero per fare un po' di shopping. Al termine della giornata, rientreremo in albergo a Saranda per una cena deliziosa e un meritato riposo.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

argirocastro
ARGIROCASTRO - BERAT
Dopo una colazione rilassante in albergo, avrete la giornata a vostra disposizione. Successivamente, ci dirigeremo verso la splendida città di Berat, nota come la 'città delle mille finestre'. Qui, avrete l'opportunità di esplorare il castello e il suo borgo fortificato, ammirare la Moschea del Re, visitare il Museo delle Icone e scoprire alcune delle chiese e moschee più ben conservate della città. Berat è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 2005, un titolo che parla da solo. Al termine delle visite, ci sistemiamo in albergo dove una deliziosa cena vi aspetta, seguita da un meritato riposo notturno.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

berat
BERAT - ELBASAN - TIRANA
Dopo una deliziosa colazione in albergo, ci mettiamo in viaggio verso Elbasan per un breve tour della città. Avrete tempo per un pranzo a vostra scelta. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso Tirana. Durante il nostro tour, avremo l'opportunità di ammirare 'Gli Albanesi', il mosaico che adorna la facciata del Museo Storico Nazionale, dove è prevista una visita. Non mancheremo di visitare la statua dell'eroe Skanderbeg, situata nella piazza che porta il suo nome, la Moschea di Et'hem Bey, gli edifici governativi e il Centro Internazionale della Cultura, noto come 'la Piramide' per la sua forma unica. Al termine della giornata, ci sistemiamo in albergo, godiamo di una cena in ristorante e ci prepariamo per il pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

tirana
TIRANA - SCUTARI
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo, poi ci dirigiamo verso Scutari, un affascinante centro di origini illiriche che ha visto passare molte culture: greci, romani, veneziani, bizantini e ottomani. Qui, potremo ammirare le sue bellissime chiese e le splendide moschee, tra cui la Cattedrale Cattolica di Santo Stefano, la Chiesa Francescana e la Moschea Ebu Bekr. Dopo un pranzo a vostra scelta, faremo ritorno a Tirana, dove avrete del tempo libero per esplorare a vostro piacimento. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento confortevole in albergo.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

ocrida
TIRANA - OCRIDA
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo, poi ci dirigiamo verso Ocrida. Qui, avremo l'opportunità di visitare il Monastero di Sveti Naum, uno dei più affascinanti monasteri ortodossi della Macedonia, un luogo che emana un'aura di misticismo unica. Dopo un pranzo a vostra scelta, continueremo il nostro tour nel centro di Ocrida, dove potremo ammirare la maestosa Cattedrale di Sveta Sofija. La serata sarà allietata da una cena in un ristorante ad Elbasan, prima di fare ritorno a Tirana per il pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

tirana
TIRANA
Dopo la colazione in hotel sarà predisposto un trasferimento verso l'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.

Cosa include

  • Trasferimenti da/per aeroporto in Albania
  • Pernottamento in hotel 3*/4*
  • Pullman, mini bus o auto privata e guida/accompagnatore professionale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Pasti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Pacchetto ingressi obbligatori da versare in loco € 53, include: Anfiteatro Romano di Durazzo, Monastero di Ardenica, Parco Archeologico di Apollonia, Castello di Ali Pasha a Porto Palermo, Parco Archeologico di Butrinto, Sorgente Naturale "Occhio Blu", Castello e Museo Etnografico di Argirocastro, Castello, Moschea del Re e Museo delle Icone di Berat, Museo di Storia Nazionale di Tirana; Monastero di Sveti Naum, Cattedrale di Sveta Sofija e giro in barca nel Lago di Ocrida
  • Pasti non menzionati
  • Mance per autista e guida
  • Ingressi non menzionati nel programma
  • Facchinaggio
  • Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Lek (ALL)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'idenità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 127 (ambulanze e urgenze) numero attivo solo a Tirana. Polizia: 112 Polizia Stradale: 126

Prese elettriche

Tipo C


Parti per un affascinante tour in Albania, esplorando Tirana, Durazzo, Ardenica, e le antiche rovine di Apollonia. Scopri le meraviglie costiere di Valona, Porto Palermo, Butrinto e Saranda, visita l'incantevole Occhio Blu, Argirocastro, Berat e Scutari, concludendo con la splendida Ocrida in Macedonia del Nord.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

I colori dell’Andalusia cover
8 giorni
Andalusia

Malaga, Siviglia, Cordova, Cadice, Granada, Ronda, Jerez de la Frontera

La guida parla:
Italiano
Da:

969 €
121 €/giorno
Vedi il tour
>
Isole della Croazia del Nord in barca a vela cover
8 giorni
Croazia

Lukoran, Skarda, Veli Rat, Isola di Mana, Zadar

La guida parla:
Italiano
Da:

890 €
111 €/giorno
Vedi il tour
>
Nord della Spagna: Da Bilbao cover
8 giorni
Spagna

Bilbao, San Sebastian, Santander, Santillana del Mar, Comillas, Ronda, Oviedo, Santiago di Compostela, Astorga, Madrid

La guida parla:
Italiano
Da:

1.109 €
139 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!