Bello e Buono: Torino e dintorni
Gita fuori porta a Torino, fra un brindisi a Barolo e una degustazione di tartufo d’Alba.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Ben arrivati nel capoluogo Torino!
Ci incontriamo con la nostra guida e nostri nuovi compagni di viaggio presso l’hotel ospitante, situato nel centro città.
Inizia il nostro tour, con una passeggiata nel centro storico fino all’imperdibile Mole Antonelliana: è possibile salire sulla cima con l’ascensore per godere di una vista panoramica su Torino.
Questa sera, abbiamo modo di conoscere meglio i nostri compagni d’avventura durante la cena di benvenuto.
Cena inclusa.
Giorno 2
Giornata dedicata alla scoperta del capoluogo piemontese e delle sue attrazioni (e bontà!)
Ci attende un tour a piedi guidato del centro storico di Torino: raggiungiamo il mercato di Porta Palazzo, il più grande d’Europa.
Recuperiamo le energie lungo il percorso, sostando per assaggiare la gastronomia locale: il tramezzino, inventato proprio qui a Torino, e i gianduiotti, che scopriamo in un laboratorio artigianale.
Una volta giunti a Piazza Castello, ci godiamo il resto della giornata in libertà: fra musei, shopping o relax. A noi la scelta.
Colazione e due degustazioni incluse. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
Oggi alla scoperta della Langa del Barolo, Patrimonio UNESCO.
Iniziamo con un giro panoramico a La Morra, il comune più alto dove si produce il Barolo: non a caso, sostiamo presso il belvedere per godere della vista sulle colline ricoperte da vigneti.
Raggiungiamo poi Barolo, per una passeggiata fra le profumate vie del borgo. Ci trasferiamo presso l’Azienda Agricola Marrone per una visita alla cantina e una degustazione di vini artigianali accompagnati da specialità locali.
Nel primo pomeriggio arriviamo ad Alba. Nei weekend fino all’8 dicembre è possibile visitare la rinomata Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, in alternativa alla visita a un negozio di tartufi con una piccola degustazione di prodotti.
È poi possibile decidere se continuare la visita guidata con l’accompagnatore presso la Cattedrale o godersi del tempo libero prima di rientrare a Torino.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 4
Questa mattina visita guidata alla Reggia di Venaria Reale, Patrimonio dell’Umanità. Abbiamo accesso anche al Piano Nobile della Reggia, un imperdibile esempio di magnificenza.
È arrivato il momento di salutare il Piemonte, le Langhe e il suo capoluogo. Ringraziamo i nostri compagni di viaggio e la nostra guida, con i quali abbiamo condiviso questi giorni.
Alla prossima Piemonte!
Colazione inclusa.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in centro a Torino in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento B&B più pasti e degustazioni espressamente indicati in programma
Visite e attività indicate in programma
Autista privato per i grandi spostamenti
Guida locale per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Vino alle cene e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.