Tour alla scoperta delle diversità dell’Oman
Regalati emozioni indimenticabili in questo viaggio alla scoperta della diversità dell’Oman!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Oman! Arrivo a Muscat e trasferimento privato in hotel per il check-in. Tempo libero per esplorare le strutture dell'hotel, con la possibilità di cenare al ristorante dell'Olive Hotel oppure nei ristoranti locali raggiungibili a piedi o nel centro commerciale. Pernottamento in Ramada Encore by Wyndham Al-Ghubra 4*, camera standard con prima colazione.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questo giorno.
Giorno 2
Dopo la prima colazione, il tour inizia con la visita alla maestosa Grande Moschea del Sultano Qaboos, un punto di riferimento religioso di Muscat e uno splendore di architettura islamica unico nel suo genere. Proseguiamo lungo la splendida Corniche di Muttrah fino alla vecchia città Muscatper una sosta fotografica al Palazzo Al Alam. Lasciamo Muscat e ci fermiamo in un'enorme dolina conosciuta come Bimmah Sinkhole, un cratere calcareo speculare con acqua verde-blu sul fondo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visitiamo Wadi Tiwi, adiacente al popolarissimo Wadi Shab ma unico nel suo genere, con numerose fattorie e piantagioni. Si prosegue per Ras Al Hadd, una delle aree di nidificazione delle tartarughe, per il check-in nel pomeriggio. Godetevi una nuotata in mare o nella piscina dell'hotel e dopo cena potrete osservare le tartarughe (facoltativo, ingresso da pagare in loco). Pernottamento in Turtle Beach Resort 4*, Camera Hamoor, cena e colazione incluse.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività e visite facoltative non incluse. Dentro la Grande Moschea, le donne devono coprirsi il capo con un foulard e indossare abiti a maniche lunghe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e magliette; la moschea è chiusa il venerdì.
Giorno 3
Dopo la colazione proseguiamo il viaggio verso Sur per visitare la famosa fabbrica di dhow, dove vengono ancora costruite le tradizionali imbarcazioni arabe. La nostra prossima tappa è Wadi Bani Khalid, un famoso Wadi con profonde laghetti naturali d'acqua azzurra e limpida. Scoprite questa oasi con una breve escursione o una nuotata. (Si prega di portare un asciugamano e di indossare, oltre al costume da bagno, anche indumenti coperti per donne e uomini). Dopo il pranzo in un ristorante locale, si parte per il deserto di Wahiba Sands, situato nella regione di Al Sharqiya. Scoprite le dune di sabbia che raggiungono 200 metri di altezza e che ospitano una varietà di flora e fauna. Nel pomeriggio, arriviamo al campo nel deserto Arabian Oryx Camp o Thousand Nights Camp prima di godersi il tramonto in cima alle dune. Pernottamento nel campo nel deserto in camera standard con cena e colazione.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo la colazione, lasciamo il deserto e raggiungiamo in circa 2,5 ore il famoso Castello di Jabreen, costruito tra il XVI e il XVII secolo dall'Imam Balʿarab ibn Sultan, per una visita. Ci dirigiamo a Bahla per una sosta fotografica su una vista panoramica, seguita dal pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, visitiamo Misfah Al Abriyeen, un villaggio di montagna a 1.000 metri di altitudine e facciamo una passeggiata tra le sue costruzioni in terra e le terrazze coltivate ancora esistenti. Si viaggia verso Nizwa per il check-in nel tardi pomeriggio. Pernottamento nel Intercity Nizwa 4*, camera standard con cena e colazione.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Al mattino presto, visitiamo il famoso mercato del bestiame che si svolge ogni venerdì nel Souq locale di Nizwa, famoso anche per i suoi "Khanjar" (pugnali) intagliati a mano, il souk dei datteri, le ceramiche, i gioielli d'argento ornamentali e molto altro. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si prosegue per Birkat AlMouz, si visita il Falaj artigianti Al Katmain dell'UNESCO e si fa una passeggiata tra le piantagioni di palme prima di tornare a Muscat nel pomeriggio e fare il check-in per l'ultima notte. Pernottamento in Ramada Encore by Wyndham Al-Ghubra 4*, camera standard con prima colazione.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Godetevi la colazione a piacere e le strutture dell'hotel fino alla partenza (al più tardi a mezzogiorno) e venite accolti dall'autista per il trasferimento privato all'aeroporto internazionale di Muscat per il volo di partenza. Il nostro viaggio in Oman si conclude qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
5 pernottamenti con prima colazione in hotel 4*
4 pranzi in ristorante locale
3 cene
Trasferimenti da / per l’aeroporto
Tour in veicolo 4x4 con guida parlante italiano e autisti parlanti inglese
Biglietti d’ingresso: Fabbrica di Dhow e Castello di Jabreen
Acqua in bottiglia durante il tour
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali e assistenza aeroportuale
Visto
Bevande e pasti non indicati in programma
Biglietti d’ingresso aggiuntivi
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.