Tour del Cile
Un viaggio in Sud America, dalle montagne della Cordigliera alla costa cilena.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Cile! Atterriamo all’aeroporto di Santiago, dove ci attende il trasferimento per l'hotel. Nel pomeriggio esploriamo la città di Santiago: il Cerro Santa Lucia, il Palacio de la Moneda, la Plaza de Armas, il Museo Storico Nazionale e il barrio Bellavista sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
In viaggio attraverso le valli di Curacavi e Casablanca per raggiungere la prima tappa della giornata, la spiaggia Las Salinas. Proseguiamo poi verso Reñaca e arriviamo nella città di Viña del Mar; qui visitiamo il Casinò e il viale Costanera. La nostra prossima fermata è Valparaíso, alla quale si accede solo attraverso scale o funicolari che l'hanno resa Patrimonio dell'Umanità UNESCO. In serata rientriamo in hotel a Santiago.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto per prendere il volo destinazione Calama. Una volta atterrati, trasferimento a San Pedro de Atacama attraversando la Cordillera Domeyko e de la Sal. Nel tardo pomeriggio visitiamo la Cordigliera del Sale, la valle di Marte e la valle della Luna, aspettando il sole tramontare sul deserto di Atacama.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Santiago-Calama non incluso. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo aver percorso 350 km a 4.500 metri di altezza, arriviamo alle lagune Miñiques y Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos. Veniamo poi accolti nel villaggio di Socaire, che ospita una piccola chiesa di epoca coloniale, e Toconao, un piccolo pueblo coloniale interamente costruito in liparite. Sulla strada del rientro a San Pedro, visitiamo la spettacolare distesa di sale Salar de Atacama e la suggestiva Laguna Chaxa abitata da fenicotteri rosa.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; l'escursione alle Lagune Miscanti Miñiques non è consigliata alle persone con problemi di cuore.
Giorno 5
Partenza all'alba per raggiungere i Geyser del Tatio, un campo geotermale caratterizzato da fumarole che ci ospita per la prima colazione. Lungo il tragitto di rientro a San Pedro ammiriamo i vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Tempo a disposizione per visitare il mercatino dell'artigianato, prima di venire accompagnati all'aeroporto di Calama per prendere il volo destinazione Santiago.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Calama-Santiago non incluso. Escursioni incluse; l'escursione ai Geyser del Tatio non è consigliata alle persone con problemi di cuore.
Giorno 6
Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto a Santiago per prendere il volo destinazione Punta Arenas. Una volta atterrati veniamo trasferiti alla stazione degli autobus per continuare il nostro viaggio verso Puerto Natales.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Oggi partecipiamo a un'escursione in barca sul fiordo Ultima Esperanza. In circa tre ore raggiungiamo il ghiacciaio Balmaceda, dove incontriamo colonie di leoni marini e cormorani. Continuiamo la navigazione e sbarchiamo sul ghiacciaio Serrano, al quale si accede con un percorso immerso nel bosco patagonico. In serata rientriamo a Puerto Natales.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Prima tappa della giornata è la Cueva del Milodon dove sono stati scoperti i resti di un leggendario animale erbivoro chiamato Milodonte. Ci addentriamo poi nella steppa patagonica abitata da guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini. Giunti nel Parco Nazionale Torres del Paine, Riserva Mondiale della Biosfera dell'UNESCO, visitiamo il Salto Grande del Rio Paine dal quale ammiriamo il massiccio montuoso Torres del Paine. Al termine dell'escursione rientriamo a Puerto Natales.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Questa mattina veniamo accompagnati alla stazione degli autobus per prendere il bus di linea che ci conduce all'aeroporto di Punta Arenas per prendere il volo destinazione Santiago. Una volta atterrati veniamo trasferiti presso l'hotel ospitante.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Punta Arenas-Santiago non incluso.
Giorno 10
Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto a Santiago in tempo utile per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trasferimenti da/per aeroporti
Tutti i trasferimenti indicati in programma
Navigazione Balmaceda e Serrano in servizio regolare con guida spagnola e inglese
Tutte le escursioni indicate in programma
Ingressi ai parchi indicati in programma
Tutti i pasti indicati in programma
Guida locale di lingua italiana e spagnola
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Santiago del Cile (punto di ritrovo)
Voli interni (Consigliati: LA-342 SCL-CJC 08:02-10:08 / LA-145 CJC-SCL 18:00-20:03 / LA1SCL-PNT 09:59-14:13 / LA2 PNT-SCL 14:55-16:59. Se il vostro volo è fuori da questi orari, bisogna pagare un trasferimento extra in privato.)
Early check-in o late check-out
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
L'escursione alle Lagune Miscanti Miñiques e Tatio Geyser non è consigliata alle persone con problemi di cuore.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.