Festa d’Autunno in Giappone
Tuffati nei caldi colori del foliage autunnale più bello del mondo, quello della Valle di Kurobe in Giappone!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Ben arrivati a Tokyo, in Giappone!
Al nostro arrivo veniamo accolti direttamente in aeroporto dalla guida locale. Un transfer ci accompagna presso la nostra sistemazione dove incontriamo i nostri nuovi compagni di viaggio.
Partiamo subito all’esplorazione, passeggiando fra le strade di Tokyo ammirando i colori dell’autunno. Questa sera cena di gruppo: alziamo il sake per un primo brindisi giapponese!
Cena inclusa.
L’orario di ritrovo verrà comunicato a seguito della prenotazione. Nel caso in cui non sia disponibile l’assistenza all’arrivo, ci si incontrerà direttamente in albergo.
Giorno 2
Oggi andiamo alla scoperta della zona ovest della città di Tokyo.
Visitiamo la storica città vecchia, chiamata “shita-machi”: Tsukiji, Hamarikyu Garden e Kiyosumi Garden.
Ci spostiamo verso Asakusa per ammirare il Senso-ji temple, uno dei simboli della città.
Nel pomeriggio esploriamo la zona est dove troviamo i quartieri più frenetici e moderni di Tokyo: Shibuya-Harajuku-Omotesando, Shinjuku. Nel cuore della caotica metropoli ci rifugiamo nel Meiji-jingu shrine, un’oasi di pace.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
Questa mattina andiamo in gita a Kamakura, città famosa per i templi e gli altari che ospita.
Non è da meno il patrimonio naturalistico e paesaggistico: la città è circondata su tre lati dalle montagne mentre la Baia di Sagami è bagnata dal mare. Non sappiamo dove girarci!
Nel pomeriggio rientriamo a Tokyo per esplorare i quartieri di Shinbashi e Yurakucho e provare tutti i loro locali! Tra una ciotola di ramen e un bicchiere di sake, al di sotto delle linee ferroviarie, brindiamo a questo viaggio!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
Oggi andiamo in escursione a Nikko, a spasso fra le montagne a nord di Tokyo.
Non manchiamo di visitare il santuario Toshogu e la sua pagoda da record a cinque piani, per poi passare al mausoleo Taiyū-in. Imperdibile anche il tempio buddista Rinnō-ji, certificato Patrimonio UNESCO.
Per finire la giornata in bellezza, ci incamminiamo in montagna nei pressi del lago Chūzenji e delle cascate di Kegon, uno spettacolo naturale di 97 metri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Fans del foliage autunnale, questa è la vostra giornata.
Saliamo a bordo del Shinkansen direzione Kurobe Unazuki-Onsen, dove un treno della Toyama Railway ci porta fino alla città di Unazuki-Onsen, porta d’ingresso della magnifica Valle Kurobe.
L’intera valle è dipinta coi caldi colori dell’autunno: uno spettacolo della natura imperdibile! Proseguiamo la nostra escursione a bordo di un treno pittoresco che attraversa la vallata fino a Keyakidaira.
In serata rientriamo a Unazuki-Onsen per alloggiare in un ryokan, un tradizionale hotel giapponese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 6
Rientriamo a Toyama dove ci attende un treno direzione Takayama.
Circondata dalla splendida cornice delle Alpi giapponesi, questa città ci fa sognare con le sue case dai tetti spioventi in legno e le birrerie di sake secolari.
Dopo pranzo proseguiamo verso Shirakawago che ci ospita per la notte. Ci sembra quasi di essere stati catapultati in un magico villaggio fiabesco: siamo circondati da case gassho-zukuri, agriturismi locali dall’estetica particolare.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 7
L’autobus ci aspetta: destinazione Kanazawa!
Visitiamo l’antico Kenroku Garden, uno dei più grandi giardini giapponesi. Davanti a noi si innalza il Castello di Kanazawa, soprannominato “il castello dei 1.000 tatami” per la sua gigantesca figura.
Questa sera rientriamo a Kyoto a bordo del velocissimo Shinkansen, il famoso treno proiettile giapponese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 8
Buongiorno Kyoto!
Raggiungiamo in autobus l’area di Demachiyanagi: qui visitiamo il santuario shintoista Kamigamo-shrine, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Sempre a bordo dei mezzi pubblici raggiungiamo all’ingresso del tempio Kurama, custodito dalle montagne a nord di Kyoto. Ci attende un percorso trekking di circa due ore che, seguito da un viaggio in cabinovia, ci porta fino al santuario Kibune-shrine.
Dopo pranzo prendiamo un autobus direzione Kiyomizu temple, uno dei simboli di Kyoto. Curiosiamo fra le strade del distretto Higashiyama e terminiamo la nostra giornata con una visita al santuario Heian-jingu.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 9
Sveglia all’alba: lo spettacolo della natura non aspetta!
Questa mattina ci godiamo l’atmosfera mistica e rilassante della foresta di bamboo di Arashiyama e il vicino Tenryuji temple, con i suoi splendidi giardini.
Nel pomeriggio andiamo alla ricerca del foliage giapponese: ci tuffiamo nel fogliame autunnale di Tofuku-ji, fra i caldi colori degli alberi che incorniciano i magnifici templi della zona. Chi l’avrebbe mai detto che avremmo preferito le foglie d’autunno ai ciliegi in fiore!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 10
La nostra avventura nipponica è ormai giunta al termine.
Il Giappone, con i suoi colori, profumi e sapori ci ha conquistati!
Ci dirigiamo al Kansai International Airport per il nostro volo di rientro in Italia. Salutiamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio che insieme a noi hanno intrapreso questo percorso Japanese-to-be.
Grazie Giappone!
Colazione inclusa.
Destinazione temporaneamente chiusa al turismo
Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in albergo in camera condivisa. Se preferisci una camera doppia privata o una camera singola, che prevedono supplemento, inviaci la tua richiesta. Se l'opzione sarà disponibile non esiteremo a soddisfare la tua richiesta.
Trattamento B&B più cena del primo e del nono giorno
Ingressi, visite e attività espressamente indicate in programma
Transfer da e per l’aeroporto
Guida locale in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.