Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
tetto templio

Tour del Giappone autentico

Dalla capitale Tokyo alla storica Kyoto fino ai paesaggi naturalistici di Nikko, per ammirare cascate e laghi!

A partire da:1.399 €
Invece di 1.865 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:15 giugno
Homepage / Asia / Giappone / Tour del Giappone autentico
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

scale con fiori
Kyoto
fiume con ponte rosso
Nikko
skyline
Tokio
tetti tempio
Kyoto
tempio
Nikko
tokio illuminata
Tokio

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

skyline
TOKYO
Benvenuti a Tokyo in Giappone! Ricca di cultura urbana contemporanea, Tokyo offre molti aspetti da esplorare, da musei affascinanti e negozi di classe mondiale a stradine secondarie fiancheggiate da ristoranti e bar karaoke. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Successivamente, perché non uscire per una cena facoltativa per provare del cibo locale e vivere la vita notturna in questa meravigliosa città.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

tokio
TOKYO
Questa mattina esploriamo la città di Tokyo e ci spostiamo in metropolitana per esplorare la vivace zona di Shibuya. Diamo un'occhiata a uno degli incroci più trafficati del mondo prima di entrare in una depachika (sala ristorazione sotterranea) per una serie di prelibatezze giapponesi da far venire l'acquolina in bocca. Successivamente, visita al Santuario Meiji: entriamo attraverso un enorme torii (cancello) e osserva che le immagini e i suoni della città svaniscono mentre entri nella tranquilla foresta. Successivamente, esploriamo il quartiere di Harajuku, la casa della stravagante cultura pop giovanile. Nel nostro tempo libero questo pomeriggio, visitiamo la storica area di Asakusa, una delle parti più antiche e tradizionali di Tokyo. Qui puoi fermarti al Senso-ji, il tempio più antico della città, fondato quasi 1400 anni fa, quando Tokyo non era altro che un villaggio di pescatori.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Escursioni incluse: Tokio - Parco Yoyogi - Tokyo - Santuario di Meiji Jingu - Tokyo - Tour a piedi di Shibuya - Tokyo - Biglietto giornaliero della metropolitana - Tokyo - via Harajuku. Attività facoltative non incluse.

giorno 3

palazzi pubblicità tokyo
TOKYO
Godiamoci una passeggiata mattutina nel famoso mercato esterno di Tsukiji, dove ogni giorno vengono consegnati frutti di mare freschi provenienti dal mercato ittico all'ingrosso di Tokyo (recentemente trasferito in un nuovo sito a Toyosu). Passeggiamo tra gli stretti corridoi per trovare ogni sorta di cibo straordinario, quindi magari fai un salto in uno dei ristoranti di sushi per una fresca colazione. Proseguiamo verso il famoso distretto di Akihabara, il centro della cultura otaku giapponese. Negozi e locali dedicati ad anime e manga sono sparsi tra i negozi di elettronica del quartiere. Questo pomeriggio è libero di esplorare, quindi perché non trascorrere un po' di tempo negli spazi verdi della città come il Giardino Nazionale di Shinjuku Gyoen o creare il proprio intrattenimento con un po' di karaoke!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Escursioni incluse: Tokyo - Tour a piedi di Akihabara, Tokyo - Biglietto giornaliero della metropolitana. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

nikko
NIKKO
Salutiamo Tokyo e prendiamo il treno per Nikko, dove avremo un giorno libero per esplorare. Nikko è una città sacra dalla metà dell'VIII secolo ed è ricca di santuari e templi. Forse visita il Santuario Tosho-gu, un luogo di riposo di uno shogun Tokugawa che era uno dei governanti più potenti del paese. Ogni angolo di questo monumento è ricoperto da intricate foglie d'oro, lacche, dipinti e motivi. Qui puoi anche visitare il Museo d'Arte sul retro del complesso del tempio. Questa dimora degli anni '20 ha una delle collezioni più belle del paese di porte scorrevoli e paraventi decorati dai migliori pittori giapponesi dell'epoca. Potresti anche dirigerti verso il ponte Shin-kyo, uno dei monumenti più famosi della città, e il tempio buddista di Rinno-ji, che ospita statue spaventose e un elegante giardino.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Nikko - Pass per l'area degli autobus pubblici. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

ponte rosso
NIKKO
Per coloro che si sentono energici, unisciti al tuo leader per un'escursione nell'area di Nikko. A seconda del periodo dell'anno, puoi salire fino all'altopiano di Senjogahara, dove si dice che gli dei del monte Nantai e del monte Akagi abbiano combattuto per il possesso del lago Chuzenji. Puoi fare una passeggiata di sei chilometri seguendo il corso dell'altopiano o esplorare i vari sentieri escursionistici che si diramano dal lago stesso. L'area del lago ospita anche la cascata di Kegon e puoi prendere la funivia Akechidaira (funivia) sopra le cascate e il lago. Un po' più avanti si trovano i laghi Yunoko e Yumoto, dove è possibile immergersi nelle sorgenti termali naturali, un luogo ideale per sperimentare uno degli onsens pubblici più amati del Giappone. Nella città stessa puoi esplorare i negozi lungo Hippari Dako, magari assaggiando lo yuba, la pelle che si forma sopra quando si prepara il tofu.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Nikko - Escursionismo. Attività facoltative non incluse.

giorno 6

kyoto
KYOTO
Godiamoci la nostra ultima mattinata libera a Nikko prima di dirigerci verso Kyoto. Prendiamo il treno locale (circa 2 ore) e poi saliamo a bordo dello shinkansen (treno proiettile) per Kyoto per circa 3 ore. All'arrivo, ci dirigiamo verso uno dei luoghi più fotogenici di Kyoto, il santuario di Fushimi Inari Taisha, famoso per le migliaia di torii (porte) color vermiglio che attraversano i sentieri ei sentieri della zona. Successivamente, godiamoci un po' di tempo libero per conoscere Kyoto passeggiando per i suoi quartieri storici.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Kyoto - Fushimi Inari-Taisha.

giorno 7

kyoto
KYOTO
Oggi la giornata è dedicata al tempo libero per esplorare Kyoto. Con i suoi numerosi punti di riferimento e siti storici e l'abbondanza di arte e letteratura tradizionali, Kyoto è considerata il cuore culturale del Giappone. Forse visita il tempio Kinkakuji stravagantemente decorato, noto anche come "Il padiglione d'oro", o se visiti in primavera, vai a teatro per una presentazione di Miyako Odori (la danza dei fiori di ciliegio) eseguita da maiko (apprendista geisha) vestita in modo elaborato ). In serata, goditi una passeggiata guidata attraverso le aree di Pontocho e Gion, i famosi quartieri delle geishe. Ancora oggi è possibile osservare l'antica tradizione delle geishe che visitano i membri della ricca élite - questo si svolge in piccole case da tè nascoste in stradine secondarie.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Kyoto - Biglietto giornaliero per l'autobus pubblico, Kyoto - Passeggiata nel distretto di Gion. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

strada colorata
KYOTO
Sfruttiamo al massimo la giornata a Kyoto. Se non l'hai già fatto, ti potrebbe piacere vedere la pagoda più grande del Giappone a Toji, oppure potresti visitare l'imponente e opulento Castello di Nijo, dimora degli Shogun Tokugawa che avevano il potere sul paese durante il periodo Edo. Puoi anche dare un'occhiata ai "pavimenti dell'usignolo" del Palazzo Ninomaru, che scricchiolano per mettere in guardia gli intrusi. Dal castello, è una breve corsa in autobus fino a Ryoan-ji, forse il giardino zen più acclamato del Giappone, dove le rocce posizionate con cura si trovano in un mare di ghiaia perfettamente rastrellata. Per un po' di shopping locale c'è il centro dell'artigianato di Kyoto, un luogo perfetto per acquistare qualche souvenir con una raffinata selezione di xilografie, yukata (abiti di cotone leggero), gioielli e ceramiche. Stasera, perché non divertirti con il karaoke con i tuoi nuovi amici, o magari tuffati in un pasto kaiseki in un ryotei, piccoli ristoranti che servono cucina tradizionale a più portate. Essere a Kyoto da solo è sicuramente motivo di festa.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Kyoto - Biglietto giornaliero per l'autobus pubblico. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

tramonto
KYOTO
Non ci sono attività in programma per oggi e puoi lasciare l'hotel in qualsiasi momento. Il check out è alle 10:00, tuttavia se parti più tardi, puoi organizzare il deposito bagagli in hotel. Il nostro tour termina qui. Al prossimo viaggio in Giappone!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

Cosa include

  • 8 pernottamenti in hotel / Ryokan
  • Guida parlante la lingua inglese
  • Trasporto: Autobus pubblico, metropolitana, treno, treno proiettile
  • Le seguenti attività incluse:
    - Parco Yoyogi
    Tokyo
    - Santuario di Meiji Jingu
    Tokyo
    - Tour a piedi di Shibuya
    Tokyo
    - Biglietto giornaliero della metropolitana
    Tokyo
    - via Harajuku
    Tokyo
    - Tour a piedi di Akihabara
    Nikko
    - Pass per l'area degli autobus pubblici
    Nikko
    - Escursionismo
    Kyoto
    - Fushimi Inari-Taisha
    Kyoto
    - Biglietto giornaliero per l'autobus pubblico
    Kyoto
    - Passeggiata nel distretto di Gion
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tutti i pasti
  • Escursione facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questo viaggio è fatto per i viaggiatori che apprezzano la loro indipendenza ma desiderano anche il vantaggio di un leader locale e di un gruppo di viaggiatori che la pensano allo stesso modo. L'itinerario ha un mix di attività incluse e tempo libero in cui il tuo leader offrirà suggerimenti. Per favore, pianifica di spendere soldi per le attività opzionali a cui vuoi partecipare. Il tuo leader ti accompagnerà in passeggiate di orientamento in ogni destinazione, dandoti consigli su cose come supermercati, posti dove mangiare, bancomat e consigli su cose divertenti da vedere e da fare.
In alcune destinazioni potresti alloggiare in un ryokan, che è una locanda in stile giapponese. È un grande assaggio di tradizione, tuttavia non tutti trovano i materassi futon sul pavimento in tatami, i bagni minuscoli e la vicinanza ad altri ospiti comodi come hotel e letti in stile più occidentale.

Valuta

Yen (JPY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 110 Ambulanze: 119

Prese elettriche

Tipo A, B


Parti per un viaggio di gruppo in Giappone, la terra del sumo wrestling, del sakè, delle geishe, del karaoke e degli onsens, il Giappone ha molto da offrire! Ammira la vita notturna al neon di Tokyo, rilassati nei curatissimi giardini di Nikko e scopri migliaia di anni di cultura e storia a Kyoto.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!