Tour dell'Australia
Due settimane in Australia, da Sydney a Cairns. C'è bisogno di dire altro?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Australia! Ci incontriamo nel primo pomeriggio con la guida e i compagni di viaggio presso l'hotel ospitante nella città di Sydney. Mentre ci dirigiamo al luogo della cena esploriamo i dintorni dell'hotel.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Chiediamo puntualità nel raggiungere il punto di ritrovo alle ore 14:00; in caso di ritardo, si prega di informare il proprio agente di viaggio o la reception dell'hotel.
Giorno 2
Prima tappa della giornata è un santuario di fauna selvatica che ospita koala e canguri, in compagnia di un ranger. Raggiungiamo poi la regione vinicola Hunter Valley: non rinunciamo ad assaggiare vino, formaggio e cioccolato! Proseguiamo il nostro viaggio verso Newcastle, una vivace città sulla spiaggia dove trascorriamo la serata.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina percorriamo la panoramica Lakes Way; passeggiamo fino al punto di osservazione che ci regala un panorama mozzafiato della costa mozzafiato del New South Wales. Continuiamo il nostro viaggio verso Port Macquarie, dove salpiamo per una crociera al tramonto: occhi ben aperti, potresti avvistare una famiglia di delfini!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina incontriamo i volontari di un ospedale per koala; l'apice della tenerezza di questo tour! Ci rimettiamo poi in viaggio attraverso la Waterfall Way e il Parco Nazionale di Dorrigo; lungo il tragitto ammiriamo le cascate di Dangar, dove è anche possibile sostare per un bagno. Raggiungiamo infine la città di Dorrigo, dove sostiamo in un pub tradizionale in stile australiano.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Prima tappa della giornata è la Orara East State Forest, dove incontriamo i custodi del territorio; impariamo la lingua tradizionale e pratichiamo la cultura locale. Raggiungiamo poi Byron Bay, il paradiso del surf: visitiamo il faro locale e cerchiamo di avvistare delfini e balene! Ci rechiamo poi in una fattoria organica dove raccogliamo gli ingredienti per la nostra cena di questa sera.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione di Byron Bay e dintorni a proprio piacimento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.
Giorno 7
Continuiamo il nostro viaggio passando da Brisbane e Noosa, una delle migliori località australiane per praticare surf; lungo il tragitto incontriamo anche i koala in un parco nazionale. Arriviamo a Fraser Island, l'isola di sabbia più grande del mondo.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Saliamo a bordo di un fuoristrada e partiamo alla scoperta dell'isola di Fraser. Indian Head, Lago McKenzie, relitto della nave Maheno, foresta di Satinay, Brush Box di Pile Valley, Wanggoolba, Mile Beach Road ed Eli Creek sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Rientriamo a Brisbane per prendere il volo direzione Proserpine, dove ci attende un transfer per Airlie Beach. Arriviamo a destinazione nel tardo pomeriggio; check-in in struttura e tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Brisbane-Proserpine incluso. Escursioni incluse. In alcuni periodi dell'anno è prevista la tratta Brisbane-Mackay e un seguente trasferimento privato ad Airlie Beach.
Giorno 10
Questa mattina salpiamo per una crociera tra le isole di Whitsundays; è prevista una sosta alla spiaggia di Whitehaven, dove è possibile praticare snorkeling tra i coralli arcobaleno e, forse, anche qualche tartaruga! Al termine dell'escursione rientriamo ad Airlie Beach.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 11
Oggi raggiungiamo Mission Beach, dove la foresta pluviale incontra il Mar dei Coralli. Abbiamo il pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 12
Oggi navighiamo verso la barriera corallina, in compagnia di un esperto che ci informa in merito alla conservazione marina e a come anche noi possiamo contribuire a salvaguardarla. Indossiamo l'attrezzatura per lo snorkeling e ci tuffiamo alla scoperta di questo ricco ecosistema sottomarino. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 13
Ci rimettiamo in viaggio sostando presso una cascata nella foresta pluviale tropicale, il Lago Eacham e l'insolito ma imperdibile albero di fico. La nostra destinazione della giornata è la città tropicale di Cairns.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 14
Il nostro viaggio è giunto al termine. Ci rechiamo autonomamente presso l'aeroporto per il rientro o continuiamo la nostra avventura in Australia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel e motel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Tutti i pasti indicati in programma
Tutti i trasferimenti indicati in programma
Volo nazionale Brisbane-Proserpine
Tutte le escursioni indicate in programma
Guida locale di lingua inglese
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali
Visto d'ingresso
Trasferimenti da/per l'aeroporto
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Viaggio non rimborsabile; in caso di cancellazione viene rilasciato un credito per un futuro viaggio in un secondo momento.
A causa di sensibilità culturali, l'ingresso ad alcune delle comunità locali delle First Nations potrebbe non essere disponibile. Alcune esperienze culturali possono essere stagionali e disponibili solo in determinati periodi dell'anno. Laddove le guide aborigene non siano disponibili, verrà proposta un'attività alternativa adeguata.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.