Tour dell'Olanda
Un tour dell’Olanda è fatto di mulini a vento, canali e tulipani e molto altro ancora tutto da scoprire!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Olanda! Atterriamo ad Amsterdam ci trasferiamo a Gouda, dove possiamo avere un po’ di tempo libero a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto incluso. Volo con franchigia bagagli inclusa in partenza da Milano, Bologna, Venezia e Roma incluso.
Giorno 2
Dopo la colazione partiamo per Kinderdijk, un complesso di 19 mulini a vento, Patrimonio dell’Unesco, immersi in un pittoresco ambiente ricco di corsi d’acqua. Proseguimento per Rotterdam dove ci aspetta un giro panoramico della città con la guida, in cui ammiriamo l’Erasmusbrug, avveniristico ponte in acciaio sul fiume Maas, l’edificio della KNP, progettato da Renzo Piano, le curiose Case Cubo e il porto più grande d’Europa. Pranzo libero. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Delft, città famosa per le sue iconiche ceramiche, per la sua storica città vecchia e per i suoi collegamenti con la famiglia reale olandese. Rientriamo a Gouda, la cena e la serata sono libere.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.
Giorno 3
La mattina ci trasferiamo a Otterlo, piccola località olandese famosa per il museo Kröller-Müller, che ospita una delle maggiori collezioni di Van Gogh al mondo (quasi 90 dipinti e oltre 180 disegni). Attorno al museo si trova uno dei più vasti giardini delle sculture in Europa, dove le opere d’arte si fondono con la natura. Il pranzo è libero. Proseguimento per Amsterdam costruita su un centinaio di isole collegate da ponti e attraversate da innumerevoli canali. Visitiamo con la guida la famosa Piazza Dam, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel e la Torre di Montelbaan. Dopo cena c’è la possibilità di partecipare ad un suggestivo tour facoltativo in battello tra i canali.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione in battello non inclusa.
Giorno 4
Questa mattina andiamo alla scoperta dell’Isola di Texel, la più grande delle isole Wadden. L’isola ha un paesaggio molto vario: ampie spiagge di sabbia bianca si alternano a riserve naturali e villaggi. Pranzo leggero in corso di viaggio. Nel tardo pomeriggio rientriamo ad Amsterdam. Cena in serata.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Intera giornata a disposizione per visitare Amsterdam ed i dintorni in autonomia. Pranzo e cena sono liberi.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.
Giorno 6
Il nostro viaggio in Olanda è giunto al termine. Tempo libero a disposizione prima del trasferimento all'aeroporto di Amsterdam per il rientro in base all’orario del volo di ritorno possiamo disporre di un po’ di tempo libero ad Amsterdam prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Volo con franchigia bagagli inclusa per Milano, Bologna, Venezia e Roma incluso. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Volo A/R con franchigia bagagli inclusa in partenza da Milano, Bologna, Venezia e Roma (altri aeroporti soggetti a supplemento)
Viaggio in bus GT
Accompagnatore esperto della destinazione
Visite guidate a Rotterdam, Kinderdijk, Delft, Gouda e Amsterdam
5 pernottamenti e prime colazioni ( formula volo)
3 cene e 1 pranzo acqua inclusa
Tasse aeroportuali
Sistemazione in hotel in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Radioguide Wi-Fi personali
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Bevande e pasti non indicati in programma
Escursioni opzionali
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa 50/65 Euro per persona. L’importo esatto verrà comunicato in loco dall’accompagnatore. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti. Gli ingressi vengono prenotati in anticipo per assicurare il regolare svolgimento dell’itinerario e pertanto non sarà possibile applicare eventuali agevolazioni per specifiche categorie aventi diritto.
Se desideri un preventivo che preveda il viaggio in bus dall’Italia, contattaci.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.