Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
tbilisi

Tour di Armenia e Georgia
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Scopri i tesori di Yerevan, immergiti in Tbilisi e avventurati nelle montagne di Gudauri in un tour emozionante tra Armenia e Georgia!

A partire da:2.237 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-30 persone

Partenze dal:13 luglio
Homepage / Asia / Armenia / Tour di Armenia e Georgia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
20%

Cosa visiterai

yerevan
Yerevan
tbilisi
Tbilisi
gudauri
Gudauri
fortezza di narikala
Fortezza di Narikala

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

yerevan
ITALIA - YEREVAN
Iniziamo il nostro viaggio dalla propria città d'origine, per prendere un volo diretto verso Yerevan. Arriveremo durante la notte e ci trasferiremo direttamente in hotel per il pernottamento.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

yerevan
YEREVAN
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione, poi ci dirigiamo verso la regione di Kotayk. Qui, ci attende la fortezza ellenistica di Garni, circondata da un'imponente muraglia difensiva alta 300 metri, con 14 torri e un ingresso adornato da un arco. All'interno, scopriamo le terme romane, ora parzialmente nascoste da una struttura moderna. Il tempio, oggi restaurato e dedicato a Elio, il Dio Sole dei romani, fu costruito dal re armeno Tiridate I nel I secolo. Proseguiamo il nostro viaggio verso il monastero di Gheghardt, situato in un profondo e mozzafiato canyon. Questa è la chiesa rupestre più antica, risalente al VII secolo. Facciamo una pausa per la seconda colazione durante il viaggio. Torniamo a Yerevan e, dopo una visita alla famosa distilleria di cognac Ararat, concludiamo la giornata con la spettacolare Cascade, una scalinata dove sono esposte straordinarie opere d'arte di artisti contemporanei come Botero, Chadwick e Flanagan. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

yerevan
YEREVAN
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, poi ci dirigiamo verso la regione dell'Ararat. La nostra mattinata sarà dedicata alla visita del monastero di Khor Virap, un luogo affascinante situato in una valle a sud della città, con il maestoso monte Ararat che si erge alle sue spalle. Secondo la leggenda, San Gregorio fu imprigionato qui per 12 anni in un pozzo per aver praticato il cristianesimo, fino a quando fu liberato dal re Tiridate III nel 303. Dopo una seconda colazione durante le visite, continueremo il nostro viaggio verso la regione di Vayots Dzor, dove visiteremo il bellissimo monastero di Noravank. Infine, rientreremo a Yerevan per una cena deliziosa e un comodo pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

yerevan
YEREVAN
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Poi, ci dirigiamo verso Echmiadzin, il cuore religioso della nazione e centro spirituale della Chiesa Armena. Qui risiede il Katolicos, l'autorità religiosa più alta del paese. All'interno, si trova la 'Lancia Sacra' e un pezzo dell'Arca di Noè (attualmente la chiesa è in ristrutturazione e non è possibile entrare). Proseguiamo con la visita alle chiese di Santa Hripsime, costruita nel 618, dove si dice che Hripsime sia stata uccisa dopo aver rifiutato di sposare il re Tiridate III per rimanere fedele alla sua religione. Facciamo una sosta anche alla chiesa di Santa Gayane. Nel tragitto di ritorno, visitiamo le rovine della chiesa di Zvartnots, famosa per le sue peculiarità architettoniche. Torniamo a Yerevan per la seconda colazione. Nel pomeriggio, avrete tempo libero. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

panorama di tbilisi
YEREVAN - TBILISI
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione, poi ci dirigiamo verso il Lago Sevan, situato a 2000 metri sopra il livello del mare. Questo è uno dei più grandi laghi di montagna del mondo. Faremo una pausa al famoso cimitero di Noraduz, noto per i suoi inestimabili Khatchkar. Dopo aver lasciato il lago, ci avventuriamo nelle lussureggianti montagne di Dilijan per visitare il monastero di Hagbat, un sito patrimonio dell'Unesco. Dopo una seconda colazione, nel pomeriggio attraversiamo il confine e arriviamo a Tbilisi. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

tbilisi
TBILISI
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, seguita da un'emozionante visita alla capitale della Georgia. La nostra prima tappa è la storica Cattedrale di Sioni, un gioiello del VII secolo. Successivamente, ci dirigiamo verso l'alto, verso la Fortezza di Narikala, una delle fortificazioni più antiche della città risalente al IV secolo. Proseguiamo con una visita alle affascinanti Terme Sulfuree, famose per le loro cupole costruite con mattoni a vista. Dopo una seconda colazione in ristorante, ci immergiamo nei tesori del Museo Statale Georgiano (chiuso il lunedì). Concludiamo la giornata con una passeggiata lungo il Corso Rustaveli, l'arteria principale di Tbilisi. La cena e il pernottamento sono inclusi nel nostro pacchetto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

gudauri
TBILISI - GUDAURI
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Poi, ci mettiamo in viaggio per esplorare i monumenti architettonici di Mtskheta, l'antica capitale dell'Iberia, situata alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi. La nostra prima tappa è la Chiesa di Jvari, i resti di un antico monastero abitato dai monaci. Continuiamo il nostro tour a Mtskheta, visitando la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove, secondo la tradizione, è sepolta la tunica di Cristo. Questa cattedrale maestosa sorge sui ruderi di una basilica distrutta nel X secolo. Dopo aver ammirato queste meraviglie, ci dirigiamo verso Uplistsikhe, la città delle caverne risalente al I millennio a.C. Qui scopriamo una grande sala antica per i riti pagani, varie stanze e una chiesa del IX secolo. Durante il nostro viaggio, facciamo una sosta nella città di Gori, il cuore della regione di Kartli. Da qui, possiamo vedere dall'esterno il Museo di Stalin, la sua casa natale e la carrozza militare. Pranziamo durante le nostre escursioni. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

gudauri
GUDAURI - TBILISI
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Poi, ci avventuriamo lungo la splendida strada da Gudauri che costeggia il fiume Tergi, che ci conduce a Stepantsiminda, il cuore pulsante della regione. Da qui, il nostro viaggio continua attraverso valli spettacolari e boschi incantevoli fino a raggiungere la chiesa della Trinità di Gergeti, posta a 2170 m di altezza. Ci concediamo un pranzo picnic immersi in questo scenario mozzafiato. Nel pomeriggio, facciamo ritorno a Tbilisi, con una sosta al complesso architettonico che ospita le due chiese e la Fortezza di Ananuri (XVI – XVIII sec.). La giornata si conclude con una cena in ristorante e un confortevole pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

aereo sulla pista di atterraggio
TBILISI - ITALIA
Il nostro viaggio è giunto al termine! In mattinata presto un transfer ci accompagnerà in aeroporto per il volo di rientro in Italia!
Colazione libera. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Voli internazionali di andata e ritorno con Austrian Airlines/Lufthansa in classe economica o altra compagnia e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti come da programma
  • Ingressi e visite come da programma
  • Guide locali parlanti italiano
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Pasti come da programma (segnaliamo che le cene potranno essere effettuate in ristorante e/o hotel)
  • Accompagnatore Mistral Tour dall'Italia al raggiungimento dei 20 partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Mance e spese personali
  • Bevande ai pasti
  • Eventuali tasse d’imbarco in uscita e tutto
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Dram Armeno (AMD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 102 Ambulanze: 103

Prese elettriche

Tipo C, F


Parti per un'avventura unica attraverso Armenia e Georgia! Inizia da Yerevan, esplorando i suoi ricchi tesori storici, poi dirigiti a Tbilisi, dove tradizione e modernità si fondono perfettamente. Concludi il tour a Gudauri, un paradiso per gli amanti degli sport invernali, immerso tra le maestose montagne del Caucaso. Un viaggio indimenticabile tra cultura, storia e paesaggi spettacolari!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Discover Australia classic cover
15 giorni
Volo incluso
Australia

Melbourne , Ayers Rock, Sydney, Adelaide, Kangaroo Island

La guida parla:
Italiano
Da:

7.180 €
479 €/giorno
Vedi il tour
>
Tanzania smart - Partenze speciali cover
14 giorni
Volo incluso
Tanzania
Tanzania smart - Partenze speciali

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar, Arusha , Cratere di Ngorongoro

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

5.430 €
388 €/giorno
Vedi il tour
>
Namibia Overland cover
15 giorni
Volo incluso
Namibia
Namibia Overland

Tour operator: World Explorer

Windhoek, Sossusvlei, Swakopmund , Spitzkoppe, Epupa Falls, Opuwo

La guida parla:
Italiano
Da:

3.350 €
223 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!